Alfa Romeo Giulia 2.0 Tb 200 Cv - Executive MY2019 Blu Montecarlo

Vengeagun

Alfista principiante
21 Giugno 2022
43
67
29
Bergamo
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 200cv
Altre Auto
Nissan Micra K11 1.3 75cv SLX 1997
Ciao a tutti,

Mi presento e soprattutto presento lei, sono Matteo dalla Lombardia e a marzo 2022 mi sono portato a casa una Giulia 200cv TB del 2019 versione credo executive (arriva dalla Germania ed alcuni dati non sono correttissimi).
Avevo una Giulietta 2.0 170cv diesel sulla quale ho macinato un po di km, ma a seguito del covid ho ridotto drasticamente i km che percorro per lavoro e dopo aver usato un po la 180cv di mio fratello ho deciso di acquistare una Giulia.

Essendo un "cultore" del full optional ed essendo che hanno ridotto il configuratore al minimo ho optato per cercare un usato/km0 e sono finito ad acquistare quest'ultima.

Optional:
-Blu montecarlo
-xenon 25w
-tft 7"
-display 8.8
-pack clima
-pack Driver assistance plus
-pack convenience
-pack cargo
-pack sedili elettrici
-pack sound theatre
-Android auto/car play
-tetto panoramico
-sedili posteriori 40/20/40
-ACC

Purtroppo mancano:
-xenon 35w adattivi
-pack sport
-pack performance

Per quanto riguarda gli optional mancanti punto ad aggiungere tutto tranne i 35w perché per quanto sia stato abituato agli xenon della Giulietta adattivi penso che la spesa e le bestemmie non valgano il risultato avendo già i 25w.

Per il resto sarà un continuo WIP, nel mentre ho già montato:
-scarico ragazzon (centrale silenziato e finale omologato)
-sedili QV in pelle ed alcantara
-palette al volante
Ed in garage ho già pronti:
-cruscotto QV con cuciture rosse
-Pannelli porta QV con cuciture rosse
-Inserti carbonio per tunnel centrale QV

Il colore mi piace ma allo stesso tempo è troppo comune, una volta terminata l'estetica con paraurti veloce e minigonne qv deciderò se wrapparla o ocra Lipari o verde montreal.

Scusate se mi sono dilungato troppo :D
IMG_20220311_122650.jpg
IMG_20220319_091058.jpg
IMG_20220514_143950.jpg
 
Ma va lasciala cosí... quale colore comune, di sicuro non è una macchina comune...

Il differenziale Q2 posteriore l'hai già preso?
Quei sedili sono una libidine...
 
Ma va lasciala cosí... quale colore comune, di sicuro non è una macchina comune...

Il differenziale Q2 posteriore l'hai già preso?
Quei sedili sono una libidine...
Ciao, ancora no, sono in attesa di aggiornamenti da parte di un utente del forum (che conosco grazie ai vari gruppi Giulia su FB) che ogni tanto li ha nuovi, ma sarà tra le prossime modifiche.

Per i sedili concordo, pensa che li avevo in garage 1 mese prima di ritirare la macchina :D appena monto cruiscotto-pannelli-carbonio tunnel sarà anche tutto più "integrato"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Complimenti, comunque il colore è molto bello anche se piuttosto diffuso
 
  • Like
Reactions: Vengeagun
Concordo sul colore... Molto bello e poi non è così comune... Almeno dalle mie parti.
Solo una domanda... Ma con tutte le modifiche che gli stai facendo... Non facevi prima a comprarla direttamente nuova con interni in alcantara, Q2, sospensioni elettroniche ecc...?
 
  • Like
Reactions: Vengeagun
Concordo sul colore... Molto bello e poi non è così comune... Almeno dalle mie parti.
Solo una domanda... Ma con tutte le modifiche che gli stai facendo... Non facevi prima a comprarla direttamente nuova con interni in alcantara, Q2, sospensioni elettroniche ecc...?
L'ho valutata ma da qualche anno sulle versioni non "top" hanno tagliato il listino, non sono presenti colori che volevo davvero (giallo Lipari o verde Montreal o rosso tristrato) non potevo mettere gli interni così, l'harman kardon e i 35w quindi avrei avuto comunque un auto non full. Praticamente in più della mia avrei avuto l'imperiale nero, il tunnel centrale nuovo e la nuova radio touch a circa 15-20k più di quello che ho pagato per questa.
Sono andato pure da due concessionari per vedere se loro riuscissero a forzare qualche allestimento non più a listino ma niente da fare.
Ho preferito evitare di far finanziamento e prendere questa e con il tempo la sistemo come vorrò anche perché non ho intenzione di venderla nel breve termine. Della radio mi importa davvero poco, a me una volta che posso mettere la radio è riprodurre musica da bluetooth sono contento, nonostante sia un appassionato di tecnologia
 
Ultima modifica:
Quindi se uno la volesse anche nuova non la può ordinare con quei sedili???
 
Quindi se uno la volesse anche nuova non la può ordinare con quei sedili???
In questo momento se la vuoi con questi sedili puoi prendere l'estrema (che quando ho comprato io non era nemmeno disponibile) allestimento presente solo su 210cv diesel e 280cv benzina e a listino sta a 65k che è quasi il doppio di quello che ho dato per questa.

Un altro problema grosso per me è il colore, blu Montecarlo mi piace molto, il nuovo blu anodizzato no e a listino attualmente per la 200cv ci sono tipo 4 colori, una tristezza assurda, non spendo 60k di macchina per averla pure di un colore che non mi piace
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vergogna assoluta.. uno la ordina nuova, la paga, e non può neanche farsela come vuole. Hai fatto benissimo comunque e complimenti davvero per non aver fatto finanziarie che sono solo truffe. Scelta eccellente.

Ah ma non ci fai sentire come suona con la marmitta nuova??