Lancio Motore Diesel

Certo, con il non trascurabile particolare che se prendi una q3 lo trovi, se vuoi una Tonale troverai solo il 1.6 auto a ottobre.
Ti sembra la stessa cosa?
Uno che usa la macchina in autostrada, che odia L automatico, che magari va in montagna e vuole il 4wd, e che non è religiosamente alfista, secondo te cosa fa?
E non so.... capace che ha comprato una Renegate diesel 4wd manuale 2 anni fa quando era ancora disponibile?? (aggiungi che non si poteva permettere una Stelvio Q4, chiudendo un occhio sul manuale e "adattandosi" al fantastico AT8) ;)
;)
Scusa ma come fai a paragonare la disponibilità di allestimenti di un'auto che è già da un po' sul mercato ad una che ci è arrivata da meno di un mese...
Credo, e chiedo conferma a chi ne sa di più, che sia sempre stata una strategia del gruppo FCA uscire con una gamma ristretta e ampliarla cammin facendo probabilmente con l'intento di tenere alto l'interesse dei Clienti....
 
se ha il pianale non prestigioso ma l'infotainment al passo... eh ma il pianale...

se ha il pianale giorgio e l'infotainment non al passo...eh ma l'infotaiment non è all'altezza...

Tonale farà numeri ed è forse il miglior Suv compatto della categoria e Giulia e Stelvio regnano da anni nei loro segmenti. Con buona pace di Audi, Vw e compagnia. attenzione questo è un parere personale.
 
Scusa ma come fai a paragonare la disponibilità di allestimenti di un'auto che è già da un po' sul mercato ad una che ci è arrivata da meno di un mese...
Speriamo ma il problema e’ che non hanno annunciato nulla per cui ho la sensazione che vogliano fare le nozze con i fichi secchi, salvo poi lamentarsi che hanno venduto meno delle attese.
Alla presentazione dovresti inoltre partire con le versioni più appetibili, tra L altro basate su powertrain esistenti.
A quanto si sa inizialmente non volevano nemmeno inserire il 1,6 d, poi forse hanno fatto due conti e sono stati obbligati.
Ce lo sapremo ridire.
 
se ha il pianale non prestigioso ma l'infotainment al passo... eh ma il pianale...

se ha il pianale giorgio e l'infotainment non al passo...eh ma l'infotaiment non è all'altezza...

Tonale farà numeri ed è forse il miglior Suv compatto della categoria e Giulia e Stelvio regnano da anni nei loro segmenti. Con buona pace di Audi, Vw e compagnia. attenzione questo è un parere personale.
Personalmente condivido appieno... comunque penso che come le mie anche le considerazioni di molti altri non siano volte a criticare ma a chiacchierare... se siamo qui crediamo in questo marchio e ci abbiamo anche speso dei soldi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Speriamo ma il problema e’ che non hanno annunciato nulla per cui ho la sensazione che vogliano fare le nozze con i fichi secchi, salvo poi lamentarsi che hanno venduto meno delle attese.
Alla presentazione dovresti inoltre partire con le versioni più appetibili, tra L altro basate su powertrain esistenti.
A quanto si sa inizialmente non volevano nemmeno inserire il 1,6 d, poi forse hanno fatto due conti e sono stati obbligati.
Ce lo sapremo ridire.
No ma guarda a prescindere che io non sono un potenziale cliente.. Spero che mettano un 2L diesel e magari anche benzina (che all'estero a quanto pare ci sarà). La verità però è che al momento di 2L diesel a posto con emissioni E6final/E7 non ne abbiamo in casa e quelli di Giulia sono longitudinali non trasversali.
Magari li stanno sviluppando o magari no... A guardare cosa monta (da ormai parecchi anni) la 3008 temo che le speranze siano ridotte... Chi può dirlo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77 e Simbiosi
No ma guarda a prescindere che io non sono un potenziale cliente.. Spero che mettano un 2L diesel e magari anche benzina (che all'estero a quanto pare ci sarà). La verità però è che al momento di 2L diesel a posto con emissioni E6final/E7 non ne abbiamo in casa e quelli di Giulia sono longitudinali non trasversali.
Magari li stanno sviluppando o magari no... A guardare cosa monta (da ormai parecchi anni) la 3008 temo che le speranze siano ridotte... Chi può dirlo...
.....che poi lo montino o no, il motore della Giulia è longitudinale sulla Giulia ma montato trasversale sulla Cherokee, si può girare a piacimento purchè usando un altro cambio che l'AT8 di GIulia per certo non si puo girare.
 
.....che poi lo montino o no, il motore della Giulia è longitudinale sulla Giulia ma montato trasversale sulla Cherokee, si può girare a piacimento purchè usando un altro cambio che l'AT8 di GIulia per certo non si puo girare.
.....che poi lo montino o no, il motore della Giulia è longitudinale sulla Giulia ma montato trasversale sulla Cherokee, si può girare a piacimento purchè usando un altro cambio che l'AT8 di GIulia per certo non si puo girare.
ma certo.
Possono proporre il 1.6 e il 2.2 con il manuale 6m e magari il 4wd esistente per chi lo vuole.
Se credono nella Tonale.
Se invece traccheggiano in attesa della versione a pila uguale per tutti i marchi allora non ci prendano in giro sciacquandosi la bocca con il marchio, le sensazioni, la tradizione ecc.
temo andranno a sbattere perché quei pochi che avranno i soldi compreranno le macchine cinesi.
E la piattaforma Giorgio ? Ah, va proprio bene però costa troppo per cui la buttiamo nel water.
Siamo sicuri che il Delta costo della piattaforma Giorgio sia superiore al Delta costo del cambio automatico elettrificato + relativa batteria ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
................certo che una Tonale col 2.2 D mi provoca un certo brivido di piacere..... sperem!
(ho sperato anche tanto in una Giulia 4x4 sw...)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
.....che poi lo montino o no, il motore della Giulia è longitudinale sulla Giulia ma montato trasversale sulla Cherokee, si può girare a piacimento purchè usando un altro cambio che l'AT8 di GIulia per certo non si puo girare.
Vero... Però la cherokee è sparita dai listini.
Io temo che sto motore non sia "pronto" all'uso nella configurazione indicata... Tipo, sulla jeep era euro 6d final o Temp... So che sembrano cazzate ma magari stanno lavorando su un euro 7...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero... Però la cherokee è sparita dai listini.
Io temo che sto motore non sia "pronto" all'uso nella configurazione indicata... Tipo, sulla jeep era euro 6d final o Temp... So che sembrano cazzate ma magari stanno lavorando su un euro 7...
Possibile! era temp quasi certamente.