Coppia motori benzina

Tante discussioni ma alla fine chi ha avuto in mano entrambe le motorizzazioni per fare un confronto reale? Nessuno immagino. Ai giornalisti hanno dato i 160CV per avere recensioni più positive, ai clienti in prova la 130 speciale per fare un po' di scena coi cerchi da 20.
appunto. paccottiglia concettuale. come volevasi dimostrare.
 
appunto. paccottiglia concettuale. come volevasi dimostrare.
Alfa Romeo, ridotta a nicchia di mercato.
No ai km 0,00, come ha statuito Imparato'. ottimo. ma si sappia che esistono anche le NICCHIE SOLIDE ED IDENTITARIE.
Giulia GTAm e Alfa Compass: ma che ci azzeccano, come usava dire un noto molisano....
 
Ultima modifica:
Ragazzi, possiamo già suonare...
e piantala! non menare gramo! vuoi dire che Trausella è un nuovo modello? oddio tanto elettrificato non sembra. non pare nemmeno un euro 0.
 
Nell'entroterra Calabrese le suonano così: quando muore qualcuno è una Festa🤣🤣🤣

 
La discussione reale dovrebbe essere sulla possibile differenza di affidabilità tra le due soluzioni 130 o 160 a geometria variabile.
 
  • Like
Reactions: William79
La discussione reale dovrebbe essere sulla possibile differenza di affidabilità tra le due soluzioni 130 o 160 a geometria variabile.
Finalmente qualcuno interessato a discutere delle motorizzazioni... Io proprio puntando sull'affidabilità nel lungo periodo ho scelto il 130cv a geometria fissa, certo che se anche il 160cv risultasse affidabile sul lungo periodo potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione
 
Io ho scelto la versione a 160 cv perché 130 sono cmq solo appena sufficienti per una vettura simile.
Non solo : avendola ordinata on line, ci sono 5 anni di garanzia totale che, per una macchina nuova, fanno la differenza.
Spero di non averne bisogno ovviamente, ma nel caso...
 
Dobbiamo pensare che le motorizzazioni sono stabilite dal fisco e dalle merdose leggi "antinquinamento", non dagli appassionati. e gli ingegneri sono costretti ad inventarsi varianti ecologiche dell'ultima ora, tipo adblue.
poi cementificano la valle padana da cuneo a trieste e rompono i maroni con l'euro 7.
Senza limiti di indecedenza, insopportabile ipocrisia con la quale ci vorrebbero far pure sentire in colpa

il cliente, infine, non sapendo cosa comprare, ammesso che lo voglia, non compra e la tira in lungo.
Il sentire comune è quello

La Tonale? una Compass ricarrozzata con qualche furbata? non saprei. ma non è quella pensata da Marchionne dotata di telaio Giorgio accorciato.
e quanto costerebbe quella Tonale (top di gamma?) che dovrebbe arrivare? 50/55.000 euro? al kg, piu' di una Maserati.
boh
Economie di scala? Più modelli vendono e più i prezzi scendono, si ammortizzano i mostruosi costi di sviluppo, ma hanno relegato Giorgio a pochi modelli
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente qualcuno interessato a discutere delle motorizzazioni... Io proprio puntando sull'affidabilità nel lungo periodo ho scelto il 130cv a geometria fissa, certo che se anche il 160cv risultasse affidabile sul lungo periodo potrebbe essere l'inizio di una rivoluzione
Io ho scelto la versione a 160 cv perché 130 sono cmq solo appena sufficienti per una vettura simile.
Non solo : avendola ordinata on line, ci sono 5 anni di garanzia totale che, per una macchina nuova, fanno la differenza.
Spero di non averne bisogno ovviamente, ma nel caso...
Il geometria variabile su un benzina? Potrebbe sembrare un azzardo, ma penso che ormai sia definitivamente sdoganato anche qui: