Acquisto Giulia

sulla mia l'ho fatto aggiungere, devo dire che può essere utile, anche in superstrada imposto 95 km/h e buonanotte al secchio (tanto i più vanno a 100 e oltre).
c'é il vantaggio che se aumenti la velocità (per un sorpasso) resta inserito per quando rientri.
certo che il top è quello di serie che ha il mantenimento in corsia automatico, allora ha più senso.
Mario55
Il mantenimento corsia ce l'ha solo l'ultima versione di Giulia, non quelle pre 2021 :)
 
Il mantenimento corsia ce l'ha solo l'ultima versione di Giulia, non quelle pre 2021 :)
Mi risulta che dal 2020 in poi l'hanno attivo. Quelle precedenti hanno tutte di serie il riconoscimento corsia con solo avviso acustico.
 
... mah... ci ho pensato, ma personalmente neanche il rosso mi convinceva... (questione di gusti, lo so, qualcuno mi starà dando del pazzo!) Ho già avuto un'Alfa rossa e vorrei cambiare... il fatto è che vorrei cmq aspettare l'autunno... e i 19 costano un botto... e ci vogliono pure i pneumatici; l'auto è una km zero e costa già parecchio così... si troverà qualcosa tra qualche mese... magari un'estrema a km zero... ce ne sono già alcune in pronta consegna... ;)
Dovevi prenderla. I cerchi da 19 li compri quando vuoi e ti tieni i 18 per le ruote invernali o li rivendi.
 
Mi risulta che dal 2020 in poi l'hanno attivo. Quelle precedenti hanno tutte di serie il riconoscimento corsia con solo avviso acustico.
Si, diciamo quelle con l'infotainment versione 3, se ho ben capito.
 
Mi risulta che dal 2020 in poi l'hanno attivo. Quelle precedenti hanno tutte di serie il riconoscimento corsia con solo avviso acustico.
Confermo, ho una my20 con mantenimento.
Alla fine non lo uso perché, se si guida tanto in città/extraurbano e in zone molto trafficate, capita piuttosto spesso di cambiare corsia senza segnalarlo con la freccia e finisce per vibrare lo sterzo ogni due per tre.
E' un peccato che non si possa utilizzare solo a cruise adattivo inserito, in quei casi di solito si è in autostrada in situazioni di traffico normale e i cambi di corsia, oltre che più rari, si segnalano quasi sempre. Invece o lo attivi sempre, e quindi è attivo anche nelle situazioni che ho descritto all'inizio, o è sempre disattivo
 
... mah... ci ho pensato, ma personalmente neanche il rosso mi convinceva... (questione di gusti, lo so, qualcuno mi starà dando del pazzo!) Ho già avuto un'Alfa rossa e vorrei cambiare... il fatto è che vorrei cmq aspettare l'autunno... e i 19 costano un botto... e ci vogliono pure i pneumatici; l'auto è una km zero e costa già parecchio così... si troverà qualcosa tra qualche mese... magari un'estrema a km zero... ce ne sono già alcune in pronta consegna... ;)
Ti capisco ma io alla fine sono sceso a compromessi altrimenti i mesi passavano e non la prendevo più, e la mia vecchia 147 stava per tirare le cuoia. Puntavo su una prima serie, ed avendone trovata una con le cose importanti che volevo, pochissimi km, solo 15000, come nuova dentro e fuori, con le gomme ancora originali, un buon prezzo ed in arrivo da rete ufficiale - mirafiori motor village, fari 35w con afs, le leve cambio al volante, il pack clima, ecc... mi sono accontentato del blu montecarlo (che ho molto rivalutato, ma la volevo rossa), dei display piccoli e dell'assenza di piccoli dettagli come i pack cargo e convenience. Col senno di poi sono comunque molto soddisfatto.
 
Ti capisco e ti do ragione... ma la mia giulietta ha solo 116.000 km, a luglio faccio il tagliando dei 120.000, poi le ferie, e prima dell'anno prossimo vorrei darla via, prima di dover fare la revisione del 2023... quindi ho margine, posso aspettare... certo, arrivato all'autunno tirerò le somme e vedrò di concludere... il blu montecarlo è bellissimo 😍, ma sulle veloce non è più disponibile, forse lo preferisco anche al blu misano, che attualmente sarebbe la scelta primaria...;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... La ricerca continua...



Prezzi alti però... e il pack performance ormai introvabile... :eek: