2.2 Diesel Consumi 160cv AT8

Ma adesso li fate ancora i calcoli??
🤣🤣🤣

FB_IMG_1655541476355.jpg
 
  • Like
Reactions: Hase
Bè quei prezzi non so dove li hai fotografati...
2€/L da me per il diesel, che è comunque tanto

Comunque vi confermo che nel tragitto casa lavoro oggi ho fatto:
40+40 km autostrada a 110-120 km/h
15+15 km statale a 70-90 km/h
e il computer di bordo mi ha segnalato 18.5 km/L.

Spererei appunto con la Giulia di arrivare con il mio stile di guida almeno a 21-22 o giù di lì essendo un diesel..
 
In autostrada... e visto e considerato che la transumanza è prossima...
 
Bè quei prezzi non so dove li hai fotografati...
2€/L da me per il diesel, che è comunque tanto

Comunque vi confermo che nel tragitto casa lavoro oggi ho fatto:
40+40 km autostrada a 110-120 km/h
15+15 km statale a 70-90 km/h
e il computer di bordo mi ha segnalato 18.5 km/L.

Spererei appunto con la Giulia di arrivare con il mio stile di guida almeno a 21-22 o giù di lì essendo un diesel..
Guarda 21—22 li vedo davvero molto molto improbabili... A meno di non avere strada libera, nessun rallentamento, poche rotonde /semafori ecc... E usare parecchio il veleggio
 
Buonasera

anch'io sono possessore di una Giulia 160 cv versione B-Tech e non sono sodisfatto. Già da nuova ho notato che i consumi sono molto differenti dalla precedente Giulia 150 cv tenuta 1 anno.

In pratica, la vecchia Giulia arrivavo di media 18-19 km\lt senza curarmi come andavo, l’attuale con tutte le prove possibili di andature, basse, alte guida sportiva, guida da “padre di famiglia, non ho mai superato 15,5 km\lt a minimi di 11 km\lt.

Senza contare che a oggi non riescono a sistemarmi il cruiser control in quanto non riesce a mantenere la velocità impostata, vacilla di 1\2 km h in continuazione. Portata già 4 volte in assistenza senza nessun risultato, non so cosa pensare .
Scusami, spiegami come facevi a fare i 18-19 con la 150cv 😂
At8?
Io non supero i 15! Guida mista, e percorso misto. Ma anche stando attento non sono riuscito a superare i 16
 
I consumi sono molto variabili in base a molti fattori ovviamente chi fa tratte lunghe e magari autostradali con tangenziale e pochissima città senza traffico avrà consumi molto bassi chi fa invece tragitti brevi e trafficati con magari accendi spegni ravvicinati ovviamente avrà consumi elevati e auto farà fatica a scaldarsi bene qualsiasi auto finché non è in temperatura consuma di più e i primi km da fredda fredda consuma moltissimo..
 
  • Like
Reactions: rickrd
Leggo da mesi commenti e numeri talmente diversi tra loro da risultare stucchevoli. La verità è che è impossibile dare certezze, troppe sono le variabili. Il risultato è che io personalmente non guardo più nulla, consumo tra i 13 e i 15 km/lt. Invidio chi fa 18/20 con un litro?... mah...
 
  • Like
Reactions: Hase
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti e difficile fare una media per tt..