È giustificato come prezzo?

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno.
Mi serve un parere da parte vostra perché io sono un po perplesso.

Accendi auto e fatica a partire, si accende nello stesso momento la spia airbag passeggero.
Diagnosi dal meccanico e sostituzione batteria (80 euro).

Ricevo telefonata alle ore cinque e quindici. Mi dice spia sparita, era la batteria.
Ricevo seconda chiamata alle ore cinque e venti. Mi. Dice che la spia è tornata e deve lavorarci.
Terza telefonata alle ore cinque e quarantacinque. Dice che ha risolto. Arrivo e dice che ha resettato tutto e riallineato lo sterzo. Dice inoltre di aver risolto un problema allo start and stop che effettivamente due giorni prima aveva cessato di funzionare.

Ora vi chiedo. Prezzo finale 190 euro. Scusatemi, venticinque minuti di lavoro 110 euro? Non so, attendo pareri.
 
Un'ora di mano d'opera negli autorizzati chic costa circa 60€, in quelli non chic anche 35€.
Questo chi è? ;)
 
Si il prezzo e’ corretto, mi sembra in realtà strano 80 euro il costo della batteria … troppo basso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno.
Mi serve un parere da parte vostra perché io sono un po perplesso.

Accendi auto e fatica a partire, si accende nello stesso momento la spia airbag passeggero.
Diagnosi dal meccanico e sostituzione batteria (80 euro).

Ricevo telefonata alle ore cinque e quindici. Mi dice spia sparita, era la batteria.
Ricevo seconda chiamata alle ore cinque e venti. Mi. Dice che la spia è tornata e deve lavorarci.
Terza telefonata alle ore cinque e quarantacinque. Dice che ha risolto. Arrivo e dice che ha resettato tutto e riallineato lo sterzo. Dice inoltre di aver risolto un problema allo start and stop che effettivamente due giorni prima aveva cessato di funzionare.

Ora vi chiedo. Prezzo finale 190 euro. Scusatemi, venticinque minuti di lavoro 110 euro? Non so, attendo pareri.
Ma ti ha messo una batteria nuova?
 
Si il prezzo e’ corretto, mi sembra in realtà strano 80 euro il costo della batteria … troppo basso
Ma fin troppo... deve essere la piu' scarsa che c'è..m

dagli elettrauti oppure nelle classiche officine che hanno dentro i classici ricambi, una batteria media da 65 ~ 70Ah, fosse anche la più scarsa che hanno non te le passano a meno di 100 ~ 120 con il ricarico sparte.

Una Varta buona in AGM o EFB, ma buona, la paghi addirittura 150 ~ 190 presa su internet o anche nel negozio specifico.
Una Agm che monta lo Stelvio costerà almeno 200
Mi hai anticipato. Però quella dello Stelvio è una bestia da quanto? 80 ~ 100Ah?? Ed è in AGM...
giulietta 1.4 benzina monta delle 64Ah e vanno bene anche le EFB classiche a 200€ non ci arrivano..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Un'ora di mano d'opera negli autorizzati chic costa circa 60€, in quelli non chic anche 35€.
Questo chi è? ;)
È un meccanico vicino casa a cui mi sono rivolto solo. Una volta per l'ultimo tagliando. Ho sempre taglindato Alfa da anni ma so. Una volta da lui perché per motivi logistici non potevo farmi i soliti 60 km per raggiungere l'officina. Sì mi ha cambiato la batteria al costo di 80 euro. Probabilmente ha deciso di far cassa con me a causa dei rincari. Non è un problema, mi cercherò qualcun altro per lavoretti di questo tipo è tornerò alla regolare prassi in Alfa. Sono del parere del tutto ovvio che chi è fuori mercato deve essere "punito' dal mercato.

P. S. Per guadagnare 110 euro devo lavorare un giro e mezzo interi, non venti minuti.
 
Confermo una batteria da 60 Ah con tecnologia start e stop di marche di ottima fattura meno di 140 euro non la trovi.

Il problema dello start e stop probabile si sia risolto da solo con il cambio batteria.
 
Rosario non per farmi i cazzi tuoi, riesci a fare una fotografia a sta batteria.... o quanto meno sapere che marca è quali dati?
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto