Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Buongiorno qualcuno di voi ha fatto rimuovere il fap nella. Versione 1.6 jdm del 2019 cioè la versione con l adbue? Se si che problematiche si potrebbero avere? Ovviamente rimuoverlo con la rimappatura, vi ringrazio anticipatamente, una buona giornata
 
Che ha adblu o no se rimuovi tt è ininfluente tanto viene eliminato anche gestione adblu comunque se non da problemi io non toglierei nulla perché prima o dopo inizieranno a fare controlli seri.. se invece ha problemi probabilmente auto e già con abbastanza km e vecchia.. e in caso di ripristino si può anche pensare di rottamare auto..
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e ziopalm
Buongiorno, ho fatto togliere il fap dalla mia 1.6 mjtd-2 con adblue, per adesso non ho fatto mettere mano alla centralina, ma secondo voi (sono ignorante in materia) l'adblue viene iniettato quando fà la rigenerazione o viene iniettato normalmente quando viaggia? perché il foro dove inietta l'adblue è tappato ma non è stato disabilitato dalla centralina e non vorrei succedesse qualcosa al sistema...
 
Adblu viene iniettato appena si scalda bene auto e le varie sonde lèggono i valori e per tenere costanti iniettano adblu.. in linea di massima adblu funziona praticamente sempre magari piccole quantità ma continua.. comunque una volta eliminato dpf adblu ecc devi per forza esclusione da mappa altrimenti prende errori e va in protezione..
 
  • Like
Reactions: Gianni Spinelli
Quello che dico sempre io, si perde l'omologazione per la circolazione su strada..

Ora saranno problemi gravissimi per il possessore dell'auto truccata, hai idea di quando dovrà risarcire per quel povero bimbo? e di tasca propria oltre il penale che con il morto c'è l'aggravante, non gli basterà una vita per risarcire i danni..

A parte tutto questo povera creatura..
 
Quello che dico sempre io, si perde l'omologazione per la circolazione su strada..

Ora saranno problemi gravissimi per il possessore dell'auto truccata, hai idea di quando dovrà risarcire per quel povero bimbo? e di tasca propria oltre il penale che con il morto c'è l'aggravante, non gli basterà una vita per risarcire i danni..

A parte tutto questo povera creatura..
Sono fatti tremendi e il peggio è che, finchè non ci si trova coinvolti, non ce ne curiamo. A chi vuole obiettare che non è stata la rimozione DPF oppure la modifica centraline a causare l'incidente, rispondo sin d'ora che un auto modificata rispetto alle caratteristiche stabilite ed omologate dal costruttore, non può e non deve circolare su strade pubbliche e in questo caso non avrebbe dovuto essere li a causare l'incidente. E' un discorso analogo alla guida con patente scaduta in un incidente: non è la scadenza che provoca l'incidente ma la persona con licenza scaduta non avrebbe dovuto essere li a guidare l'auto.
Le assicurazione risarciscono i danni materiali ma per il penale è tutto da vedere. E nulla riporterò in vita un bambino. Ammesso naturalmente che il bimbo fosse correttamente assicurato con seggiolino e cinture, ecc. ecc.
 
ovviamente a nessuno passa per l'anticamera del cervello che la causa dell'incidente è il passare col rosso...
nooooooooooooooooo la causa dell'incidente è la rimozione del fap....
fap is the new "la velocità causa incidenti".. mica i coglioni che col figlio in auto passano col rosso...
 
Sicuramente la colpa non è della rimozione o modifica, la colpa e di chi ha transitato con il rosso, ma le assicurazioni come ben sappiamo giocano sporco quando si tratta di modifiche apportate al veicolo in casi di incidente grave.

Certo che con il bebè a bordo non bisognerebbe correre e ne tantomeno transitare con il rosso, (diciamo che bisognerebbe rispettare le regole in ogni caso) anche per il fatto che non siamo soli in strada e la nostra distrazione o presunzione potrebbe fare del male a terzi.

Ma dico io ci sono tante piste dove basta pagare ti fanno girare quanto vuoi e puoi divertirti in sicurezza, per che correre in strada?

Ora l'unica persona che paga di tutto questo scempio è la povera creatura, che la sua unica colpa è di trovarsi nel sedile accanto a un demente senza cervello, ma credo che se poteva parlare sicuramente gli avrebbe detto di fermarsi e rallentare o non ci sarebbe salito proprio..

Scusate ma oggi sono arrabbiato, ma quando si spegne una piccola vita specie in queste situazioni particolari vedo nero..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
al di la dell'accaduto, restando in tema fap/dpf, ritengo però assurdo che, un filtro, destinato prima o poi alla morte certa, perché a meno che con l'auto non ci si viaggi - e basta - a giri medio/alti, difficile che questi filtri superino i 130-140.000 km, l'utente debba sborsare migliaia di euro per ricomprarne uno nuovo.
Quantomeno abbassassero i prezzi, diamine è un cavolo di affare con un filtro all'interno, mica è oro porca miseria! Caspita costa quanto rifare volano e frizione, è assurdo.
Sono sicuro che se lo facessero, molti ci penserebbero due volte a farlo togliere/bucare piuttosto che sostituire.
Senza considerare già le spese che io faccio per acquistare i vari benedetti additivi pulisci fap per cercare di tenerlo quanto piu possibile, oltre ai gia vari additivi per il gasolio.
E poi, secondo il ragionamento che le assicurazioni si attacchino a tutto in situazioni del genere (verissimo), vi assicuro che si attaccheranno ad ogni cosa, anche all'installazione di led aftermarket, sia sui proiettori che su luci targa. Eppure, l'installazione die led aftermarket viene ormai pubblicizzata come fosse la normalità, con molta piu leggerezza anche della rimozione del filtro.
Fondamentalmente, le assicurazioni si attaccheranno ad ogni cosa, qualsiasi cosa, anche una freccia fulminata per dire. E' questo il reale paradosso.
Non voglio sindacare se sia eticamente corretto o meno rimuovere il filtro ma, non ditemi che non c'è una certa ipocrisia.
Se si rimuove il filtro apriti cielo, ma se si installano luci di natale ovunque, cerchi enormi o finestrini oscurati, va tutto bene. Ma credete davvero alla favola che questo filtro riduca cosi tanto l'inquinamento? Credete davvero che la panacea all'inquinamento globale sia un dannato filtro con la sua valvolina egr? Essù...
Sapete quando ci crederò (forse)? Quando installeranno questi affari o troveranno soluzioni molto meno inquinanti anche su navi da crociera ed aerei ma, soprattutto, che li renderanno obbligatori anche in altri paesi al di fuori dell'UE.
 
Ultima modifica: