Soffio quando accelero

Manu93

Nuovo Alfista
25 Giugno 2022
6
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ho una giulietta 140cc Diesel del 2011. Ho da poco cambiato la valvola EGR, tubo della turbina perché crepato e la turbina.. nonostante questo la macchina anche con piccolissime accelerate delicatissime nel traffico sento ancora che soffia, se tiro un po’ di più la seconda oltre al soffio si sente tipo il classico rumore come quando vai in retromarcia .. qualcuna sà più o meno dirmi cosa può essere!? Grazie in anticipo
 
Benvenuto. Quanti chilometri ha la tua Giulietta?
 
  • Like
Reactions: Manu93
Se prima non aveva nessun rumore molto probabilmente c’è qualcosa sul montaggio se lo hai fatto in officina torna la e digli di controllare che sentì sfiatare..se lo hai fatto tu controlla bene dove hai messo le mani magari si è allentato qualcosa o non è messo bene..
 
Ciao, grazie 😊 tiene circa 135900

quindi questo soffio potrebbe essere un tendicinghia? Perché oltre al tubo e alla turbina che ho cambiato perché erano rotti non saprei cos’altro possa essere 🤦🏻‍♂️
La cinghia non fa soffi, però potresti confondere con lo stridio della cinghia o il rumore di ror di un tendicinghia alla frutta
 
Oggi sono andato a fare una diagnosi e mi escono degli errori tra cui uno anche importante riguardante il regolatore di pressione dell olio, con tutto ciò però non mi esce nessuna spia alla macchina, secodno il meccanico può essere stata disattivata dall altro meccanico che mi aveva fatto quei lavori che dicevo prima .. oltre l errore del regolatore di pressione dell olio mi escono anche i seguenti errori che non ho idea di cosa siano .. 1) feedback tergilunotto-circuito aperto.
2) contatto parcheggio tergilunotto-circuito aperto.
3) ECVD ( portata variabile controllo esterno) per comando compressione PWM-(C.C. A batteria o C.A.) cortocircuitò a batteria o circuito aperto. E l altro sarebbe quello del regolatore di compressione dell olio
 
prima di tutto ricontrolla bene il serraggio dei manicotti, se lo fa ancora, cerca di capire se è appena in fase di rilascio accelleratore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prima di tutto ricontrolla bene il serraggio dei manicotti, se lo fa ancora, cerca di capire se è appena in fase di rilascio accelleratore
Lo fa mentre accelero è un minimo si sente anche in fase di rilasciò dell’acceleratore .. ho cambiato anche il tubo vicino la turbina e il filtro dell aria ma continua a farlo 🤷🏻‍♂️