Temperatura alta..ancora!!!

Cmq incrociando le dita,potrebbe essere(e mi sa che è così)che è tutta causa del tappo,che si è starato e si apre prima della pressione alla.quale dovrebbe...e con pochi euro risolvo...
Buon giorno ragazzo quando hai delle buone notizie raccontaci come la tua storia.
 
  • Like
Reactions: Mario007
Cmq incrociando le dita,potrebbe essere(e mi sa che è così)che è tutta causa del tappo,che si è starato e si apre prima della pressione alla.quale dovrebbe...e con pochi euro risolvo...
Escluderei che il tappo difettoso possa creare problemi almeno alle normali condizioni atmosferiche, magari in alta quota qualche fastidio lo può dare.
 
Anche a me sembrava improbabile...ma in un'altra auto,ho avuto lo stesso identico problema,e grazie al suggerimento dell'officina, ho risolto cambiando il tappo...
 
Anche a me sembrava improbabile...ma in un'altra auto,ho avuto lo stesso identico problema,e grazie al suggerimento dell'officina, ho risolto cambiando il tappo...

Il tappo ha due funzioni principali, la prima è di evitare la cavitazione della pompa che si può verificare a numero di giri elevato.
La seconda di aumentare la pressione del circuito in maniera di elevare il punto di ebollizione del liquido.
Il liquido, se in giusta concentrazione e a livello del mare, bolle ben oltre la temperatura del circuito.

Comunque, considerato il costo irrisorio del tappo, fai bene a sostituirlo.
Stai attento ad acquistarlo dello stesso colore dell'originale/della stessa pressione di taratura di quello di primo equippaggiamento.
 
Il tappo ha due funzioni principali, la prima è di evitare la cavitazione della pompa che si può verificare a numero di giri elevato.
La seconda di aumentare la pressione del circuito in maniera di elevare il punto di ebollizione del liquido.
Il liquido, se in giusta concentrazione e a livello del mare, bolle ben oltre la temperatura del circuito.

Comunque, considerato il costo irrisorio del tappo, fai bene a sostituirlo.
Stai attento ad acquistarlo dello stesso colore dell'originale/della stessa pressione di taratura di quello di primo equippaggiamento.
Certo,so che hanno dati specifici per la pressione...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io ho letto tutta la discussione, ma dire che si è signori solo perché si va in Stelvio o Giulia No!!!
Si può essere signori anche con la 146.
Cmq Kormrider ci gioca, ma ha ragione.
A volte si spendono tanti soldi guadagnati con sudore, e poi si hanno dei guasti nella macchina che mai ti immagino. Kormrider è con te, ti da consigli, e se esagera a i suoi motivi. In giro si trovano macchine che sembrano nuove, ma..............🤔
Comunque stai attentu a tutti, compreso stu mbistatu di Kormrider 😉
 
  • Like
Reactions: kormrider e danardi
Ciao...si può esser signori anche con un'auto da 500 euro,e su questo non ci sono dubbi, ma kormrider non mi ha dato nessun suggerimento sul problema all'auto, ha solo saputo criticare e dire che una 146 è migliore di una stelvio,solo perché ha avuto un guasto.scusa ma non lo reputo una persona comprensiva o capace di saper consigliare.io tra qualche giorno avrò l'auto riparata e non sarà successo nulla,mentre per me ,lui,resterà una persona incapace e che non si intende di motori.(cmq l ho bloccato)
 
Io ho letto tutta la discussione, ma dire che si è signori solo perché si va in Stelvio o Giulia No!!!
Si può essere signori anche con la 146.
Cmq Kormrider ci gioca, ma ha ragione.
A volte si spendono tanti soldi guadagnati con sudore, e poi si hanno dei guasti nella macchina che mai ti immagino. Kormrider è con te, ti da consigli, e se esagera a i suoi motivi. In giro si trovano macchine che sembrano nuove, ma..............🤔
Comunque stai attentu a tutti, compreso stu mbistatu di Kormrider 😉
Ma perché? Kormrider ha scritto qualcosa su questo post? 😂😂😂😂
 
E intanto...
O Mario si in caso ti trovi a passare c'è pagato da bere...


 

Allegati

  • Screenshot_20220623-103914_Maps.jpg
    Screenshot_20220623-103914_Maps.jpg
    222.4 KB · Visualizzazioni: 43
  • Screenshot_20220623-103739_Maps.jpg
    Screenshot_20220623-103739_Maps.jpg
    206.1 KB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah dimenticavo, tutta benzina Q8 a 2,40!