Prima prova ed esperienza Alfa Tonale

oh che palle...

spiegami quali altre auto di segmento C sono più raffinate tecnicamente?

la classe A con motore Dacia e ponte torcente posteriore?
la seat leon ricarrozzata a marchio Audi con il 1.0 tsi?

prima di spalare merda su un auto che non hai nemmeno messo il culo sopra, vediamo le prove di 4rotelle che dicono
Come non menzionare il 3 cilindri della X1? 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Piezio77
... prima o poi la spremerò ma gia so cosa sarà.........una onesta trazione anteriore

E mi sa che la sostanza è tutta qua...
Questa auto vuole essere una ottima (più che onesta dai) trazione anteriore per portare in giro la famiglia.
Già è un suv... Quindi per definizione non può essere sportivo davvero. Nonostante i proclami delle case, credo che suv che si possano definire sportivi si contino sulle dita di una mano:
Stelvio
Macan
Xxx

E per sportivo Non intendo carrarmato col V8 che fa i 300 kmh sul dritto...

Manco nella pubblicità spingono sul lato sportivo della Tonale... Uscisse una nuova Giulietta sarebbe un conto, ma star qui a questionare di prendere a 180 una curva.... Dai... Rolla pure la mia Giulia e sai perché? Perché deve essere guidata nel mondo reale e non in pista e soprattutto senza spaccare la schiena e il culo a chi magari si spara 5\600km.di autostrada... Figuriamoci un suv nato tranquillo
 
E mi sa che la sostanza è tutta qua...
Questa auto vuole essere una ottima (più che onesta dai) trazione anteriore per portare in giro la famiglia.
Già è un suv... Quindi per definizione non può essere sportivo davvero. Nonostante i proclami delle case, credo che suv che si possano definire sportivi si contino sulle dita di una mano:
Stelvio
Macan
Xxx

E per sportivo Non intendo carrarmato col V8 che fa i 300 kmh sul dritto...

Manco nella pubblicità spingono sul lato sportivo della Tonale... Uscisse una nuova Giulietta sarebbe un conto, ma star qui a questionare di prendere a 180 una curva.... Dai... Rolla pure la mia Giulia e sai perché? Perché deve essere guidata nel mondo reale e non in pista e soprattutto senza spaccare la schiena e il culo a chi magari si spara 5\600km.di autostrada... Figuriamoci un suv nato tranquillo
Proprio così, condivido tutto.
 
  • Like
Reactions: Relic
la xc40 ha dei pannelli porta superiori come pure le plastiche basse nn scherziamo. La tonale è vicina ma ancora nn ha quella completezza ma è sempre un bun prodotto. Sulla dislocazione motore e trasmissione vedi le mie risposte all'amico tonalista a tutti i costi...........indicami un auto premium veramente che che abbia il motore trasversale........e nn mi dire audi oppure ds !!!!
Guarda, dipende cosa intendi per premium e soprattutto, come ho già scritto prima, che cosa uno si aspetta da ujna premium visto che non esiste un catalogo di optional e materiali che contraddistingue una premium.
XC40, al limite ma proprio al limite, è al pari della Tonale come finiture e materiali. Nulla più.
Vuoi delle auto premium con motore trasversale? Per rimanere su Volvo prendi pure le grandi XC60 e XC90 e V60 e V90.

Sulla triade crucca non mi esprimo...le uniche che mi piacciono sono le Bmw. Le altre no, MB in testa con il suo nuovo corso stilistico interno che trovo davvero orrendo con quei tablet che si dislungano da un estremo all'altro del cruscotto.
Ma credo sia più una questione personale che altro.
lo farò io ho molti contatti nel settore e prima o poi la spremerò ma gia so cosa sarà.........una onesta trazione anteriore
Partendo già così prevenuto, è logico ed evidente che oltre non potrai andare oltre "l'onesto" nei tuoi giudizi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
oh che palle...

spiegami quali altre auto di segmento C sono più raffinate tecnicamente?

la classe A con motore Dacia e ponte torcente posteriore?
la seat leon ricarrozzata a marchio Audi con il 1.0 tsi?

prima di spalare merda su un auto che non hai nemmeno messo il culo sopra, vediamo le prove di 4rotelle che dicono
Hai dimenticato di citare la Skoda ....😂
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto