Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

Non sono paragonabili i motori 2.0 diesel con i 3000 ovviamente i 3000 hanno una silenziosità è una guidabilita molto diverso dal 2.0 infatti secondo me potevano benissimo fare la Giulia e Stelvio 3.0 diesel da 250 cv.. come c’è su Maserati… a parità di 2.0 diesel fra Giulia e le tedesche le tedesche hanno motore più silenzioso ma con più problematiche varie..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La mia è rumorosa alle alte velocità. Gli scricchiolii li fa poco e niente. Per quanto riguarda gli esterni le “cornici” attorno ai vetri sono completamente scolorite, oltre ai tergicristalli
 
Oltre i 120 km/h, in autostrada il disposto combinato di fruscii aereodinamici e rumore di rotolamento degli pneumatici costringe ad abbassare la radio se si vuole parlare con le persone sedute dietro o, di contro, ad alzarla se la si vuole sentire meglio. La voce del Diesel con il freddo (non A freddo) se "tirato" un po' diventa abbastanza invadente in abitacolo. Non mi è mai capitato di provare la my2020 con i finestrini insonorizzati. Insomma non è la macchina più silenziosa del mondo. Di contro però, pur con prestazione (tenuta di strada ed agilità) da Sportcar, è molto comoda,superiore a qualsiasi concorrente di pari segmento.
 
  • Like
Reactions: Dany69
Non la vendo poiché la guido in città così non fa osi sente il rumore camuffamento dal traffico
Vattaddurmí 🤣🤣🤣🤣
La mia è rumorosa alle alte velocità. Gli scricchiolii li fa poco e niente. Per quanto riguarda gli esterni le “cornici” attorno ai vetri sono completamente scolorite, oltre ai tergicristalli
Su Giulia hai le modanature scolorite? Mah
 
Oltre i 120 km/h, in autostrada il disposto combinato di fruscii aereodinamici e rumore di rotolamento degli pneumatici costringe ad abbassare la radio se si vuole parlare con le persone sedute dietro o, di contro, ad alzarla se la si vuole sentire meglio. La voce del Diesel con il freddo (non A freddo) se "tirato" un po' diventa abbastanza invadente in abitacolo. Non mi è mai capitato di provare la my2020 con i finestrini insonorizzati. Insomma non è la macchina più silenziosa del mondo. Di contro però, pur con prestazione (tenuta di strada ed agilità) da Sportcar, è molto comoda,superiore a qualsiasi concorrente di pari segmento.
Ma com'è che la mia piu corri più è silenziosa? Sembra stiate parlando di un'altra auto bho.... La mia a 170 sembra che stai fermo ... addirittura devi abbassare il volume sennò non senti dietro?🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: DanyMad
Ma com'è che la mia piu corri più è silenziosa? Sembra stiate parlando di un'altra auto bho.... La mia a 170 sembra che stai fermo ... addirittura devi abbassare il volume sennò non senti dietro?🤣🤣🤣
Mi fa piacere che le mie affermazioni ti provochino un moto di ilarità e che la tua "consumer experience" (come dicono quelli bravi) entusiasta per la tua (bellissima) Giulia, ti portino a scrivere ed affermare concetti che vanno contro il buonsenso e la fisica.
Illuminami, secondo te, come mai in Alfa, con il my2020, sono intervenuti per "migliorare l'insonorizzazione, con l'aggiunta di materiali fonoassorbenti e di vetri laminati"?
 
Avevo una Classe C 2.2 CDI station ed era più silenziosa della Giulia...
 
Sono migliorati con la qualità ma sono ancora anni luce dalla bmw.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto