Lancio Motore Diesel

In questa visione apocalittica non ha senso un brand come alfa
Precisamente. Quanto meno per le nostre tasche. Capace tra 5 anni faranno solo sportivissime di nicchia da 80 mila euro in su, e tra 10 anni ancora più sportive e solo elettriche ma che partiranno da 100 mila euro
 
Nessuno può cambiare le cose, ma nessuno mi può obbligare ad acquistare un’auto elettrica europea. Alfa, Peggiot, Audi, Bmw, VW per me saranno morte: viva l’importazione orientale a basso prezzo!
Seeeeee come se le orientali non debbano anche loro sottostare alla CE per la vendita dei loro modelli....
Quindi elettriche anche loro.
Per altro FORSE hanno iniziato molto prima loro a elettrificarsi rispetto alle europee
Hai capito? Ecco perché dalle mie parti non gira un’Alfa…😄
Se sei cuneese, allora tra qualche mesetto potrò farti provare la Tonale comodo comodo 😂 giusto il tempo che mi arrivi
 

Precisamente. Quanto meno per le nostre tasche. Capace tra 5 anni faranno solo sportivissime di nicchia da 80 mila euro in su, e tra 10 anni ancora più sportive e solo elettriche ma che partiranno da 100 mila euro
Dimmi qual è il tuo spacciatore...mi pare che venda roba buona che fa andare molto fuori di testa 🤣
 
Dimmi qual è il tuo spacciatore...mi pare che venda roba buona che fa andare molto fuori di testa 🤣
Simpaticone. Imparato ha detto che usciranno GTV e Duetto full electric in serie limitata, sicuramente non costatammo poco. Come non costeranno poco tutte le future auto elettriche di altri marchi. Purtroppo il mondo dell’ endotermico economico che consuma poco è finito
 
Seeeeee come se le orientali non debbano anche loro sottostare alla CE per la vendita dei loro modelli....
Quindi elettriche anche loro.
Per altro FORSE hanno iniziato molto prima loro a elettrificarsi rispetto alle europee

Se sei cuneese, allora tra qualche mesetto potrò farti provare la Tonale comodo comodo 😂 giusto il tempo che mi arrivi
Il mio discorso è diverso, un’auto totalmente elettrica per me non vale i soldi spesi, qualsiasi marchio diventa insignificante Alfa compresa: farò di tutto per spendere il meno possibile, per farlo guarderò a quel paese che fornisce batterie e materie prime a tutti gli altri che per ovvie ragioni mi farà spendere meno a pari qualità, tanto dal mio personale punto di vista una lavatrice con il marchio Alfa è identica ad una marchiata Xyzaiangouan.

Per il giretto in Tonale non mi tiro di certo indietro 😉
 
Ultima modifica:
Imparato ha detto che usciranno GTV e Duetto full electric in serie limitata, sicuramente non costatammo poco.
Serie limitata? Già, una per ogni concessionario, tutte vendute in poche ore perché gliela rifileranno come obbligo contrattuale per vendere il resto.
IMHO, con le prime 150 Smart elettriche “andate a ruba” è andata così.
 
Il mio discorso è diverso, un’auto totalmente elettrica per me non vale i soldi spesi, qualsiasi marchio diventa insignificante Alfa compresa: farò di tutto per spendere il meno possibile, per farlo guarderò a quel paese che fornisce batterie e materie prime a tutti gli altri che per ovvie ragioni mi farà spendere meno a pari qualità, tanto dal mio personale punto di vista una lavatrice con il marchio Alfa è identica ad una marchiata Xyzaiangouan.

Per il giretto in Tonale non mi tiro di certo indietro 😉
Su questo, concordo tristemente...ma sai com'è : già i miei figli (da poco patentati) e tutte le loro compagnie non hanno già più quella voglia, quel desiderio, quella curiosità che avevamo noi verso il mondo delle automobili. A loro basta, quasi, accendere un motore e andare dove hanno bisogno.
I tempi stanno cambiando continuamente, le esigenze anche, le mentalità pure...noi rimarremo per sempre ancorati (per fortuna) ai nostri pistoni che generano tanto "sound" andando su e giù migliaia di volte al minuto.
Loro guarderanno più ad auto come Tesla&co senza aver assaporato più di tanto i nostri motori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei quello furbo insomma
Ovvio che ti è sfuggito completamente il significato ironico della frase.
Dai tuoi commenti sei preparato sui motori endotermici del gruppo a cui appartiene Alfa, molto probabilmente sei del settore e potresti addirittura essere un dipendente Stellantis. Ti sei sentito minacciato?

Qualche precisazione:
- Stellantis ha deciso di abbandonare i motori endotermici su larga parte della gamma dal 2026, nel 2030 non esisteranno più, per l’indotto presente in Italia sarà di certo un guaio, senza considerare il passaggio a piattaforme di progettazione francese (ed i fornitori?)
- le batterie rappresentano la metà del valore di quel bene chiamato auto, quando non arrivano già complete da oriente, vengono assemblate tutte con semilavorati con la stessa provenienza. La batteria della 500 è prodotta da Samsung, quella della ID3 da CATL: sempre in oriente. Sull’origine degli inverter e motori elettrici, altre componenti “costosette” magari avrai informazioni di prima mano
-Alcuni gruppi Europei, come Bmw, già producono in oriente auto di lusso elettriche intere che poi importano qui da noi, ovviamente con i prezzi da auto europea.

L’auto elettrica non mi piace, per una serie di motivazioni di gusto personale (insindacabili) e praticità, la considero un vero e proprio spreco di denaro, non ci penso neppure a sborsare in futuro una cifra paragonabile a quella sborsata per la mia Giulia: se l’auto l’acquisterò direttamente dove le multinazionali europee acquisteranno tutta la componentistica a più alto valore aggiunto, non vedo quale sia la differenza neppure dal punto di vista morale, soltanto avrò risparmiato quattrini utili per altro.
 
Ultima modifica: