Lancio Motore Diesel

Su questo, concordo tristemente...ma sai com'è : già i miei figli (da poco patentati) e tutte le loro compagnie non hanno già più quella voglia, quel desiderio, quella curiosità che avevamo noi verso il mondo delle automobili. A loro basta, quasi, accendere un motore e andare dove hanno bisogno.
I tempi stanno cambiando continuamente, le esigenze anche, le mentalità pure...noi rimarremo per sempre ancorati (per fortuna) ai nostri pistoni che generano tanto "sound" andando su e giù migliaia di volte al minuto.
Loro guarderanno più ad auto come Tesla&co senza aver assaporato più di tanto i nostri motori...
Non mi permetto di giudicare, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio denaro o all’occorenza di spendere molto di più per fare la stessa cosa. Comprendo i tuoi figli: per andare da A a B non serve spendere per forza molto se il mezzo non desta alcun interesse.

Intanto Tesla pensa di licenziare il 10% dei dipendenti…
 
Ultima modifica:
Non mi permetto di giudicare, ognuno è libero di fare ciò che vuole con il proprio denaro o all’occorenza di spendere molto di più per fare la stessa cosa. Comprendo i tuoi figli: per andare da A a B non serve spendere per forza molto se il mezzo non desta alcun interesse.

Intanto Tesla pensa di licenziare il 10% dei dipendenti…
Il discorso non era tanto orientato a dove spendere i soldi quanto al fatto che dei nostri pistoni non ne resterà più nulla se non i ricordi...che ci piaccia o no...
Vedo tantissimi giovani che dell'auto non gliene frega proprio nulla, non si riesce quasi a trasmettere quelle passioni motoristiche che abbiamo/abbiamo avuto a loro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il futuro sarà molto triste per il mondo dei motori
Il mondo dei motori continuerà ad esistere, seppure elettrici. Sarà triste ciò che rimane agli appassionati di motori endotermici.
Poi ognuno la prenderà come gli viene: a me piacciono i motori a benzina, ma per fortuna ho anche altri interessi.
 
Il discorso non era tanto orientato a dove spendere i soldi quanto al fatto che dei nostri pistoni non ne resterà più nulla se non i ricordi...che ci piaccia o no...
Vedo tantissimi giovani che dell'auto non gliene frega proprio nulla, non si riesce quasi a trasmettere quelle passioni motoristiche che abbiamo/abbiamo avuto a loro.
“Che piaccia o no” è la frase del momento.😄
Il tuo discorso è comunque chiaro, le cose stanno proprio così.

IMHO, Non sono così matusa da pensare di morire entro il 2026 (abbandono degli endotermici per Alfa) o perlomeno non me lo auguro, per dover lasciar decidere ai più giovani quel che piace a me: il nodo è questo.
Se proprio vogliamo parlare di loro, sono praticamente tutti intrippati di Audi che pervade canzoni ed eventi sportivi-mondani, da più di 20 anni, di Alfa frega ad una minoranza, a cui mi sottrarrò anche io senza rimpiangere una lavatrice con quello stemma.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Il mondo dei motori continuerà ad esistere, seppure elettrici.
Per forza, come li fai camminare altrimenti?

La passione, quella no, sarà solo più un fenomeno di brand e marketing, come già anticipato dalla comunicazione Alfa: sarà un po’ come vendere una borsetta o un cappellino firmati, senza interesse per come è fatto e da chi. Quanti si scandalizzano se un capo firmato viene prodotto in Italia o in Bangladesh? Nessuno. Nessuno si mette a guardare l’etichetta di provenienza.
 
Ultima modifica:
Io mi domando: chi fa tanti chilometri, come fa? Quale auto si compra? I diesel stanno sparendo, l'elettrico costa tantissimo, sia per la ricarica sia per l'acquisto dell'auto, e poi ci sono i tempi di ricarica. Voglio vedere come faranno i nostri governanti cialtroni con il mondo dei trasporti, e con i migliaia di operai che lavoro nell'indotto dei motori. Prevedo una brutta fine per l'economia e l'occupazione
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Nessuno può cambiare le cose, ma nessuno mi può obbligare ad acquistare un’auto elettrica europea. Alfa, Peggiot, Audi, Bmw, VW per me saranno morte: viva l’importazione orientale a basso prezzo!
nn so voi ma inizio a vedere in giro sempre piu queste link&CO quei suvvetti che sembrano un accozzaglia di pezzi tipo un po di quaskai un po' di pajero anni 90 un po di plastica coloratat e led qua e la
Non oso imaginare che componentistica abbiano sotto e dentro ma io nn ci vorrei mai fare nemmeno un tamponamento a 30kmh..............eppure vedo che chi guida ha anche una faccia contenta.............AAAASHSHSHSHSH ...................... Usano la SVEZIA come specchio per le allodole ma con un avolvo nn hanno nulal a che spartire se nn il finanziatore
 
Ultima modifica:
nn so voi ma inizio a vedere in giro sempre piu queste link&CO quei suvvetti che sembrano un accozzaglia di pezzi tipo un po di quaskai un po' di pajero anni 90 un po di plastica coloratat e led qua e la
Non oso imaginare che componentistica abbiano sotto e dentro ma io nn ci vorrei mai fare nemmeno un tamponamento a 30kmh..............eppure vedo che chi guida ha anche una faccia contenta.............AAAASHSHSHSHSH ...................... Usano la SVEZIA come specchio per le allodole ma con un avolvo nn hanno nulal a che spartire se nn il finanziatore
La Volvo con la XC40 aveva fatto una bella auto. Ora hanno tolto il diesel: solo benzina (ibrido credo). Non ne sto più vedendo a giro. Chi si può permettere di mantenere un suv benzina? Penso in pochi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nn so voi ma inizio a vedere in giro sempre piu queste link&CO quei suvvetti che sembrano un accozzaglia di pezzi tipo un po di quaskai un po' di pajero anni 90 un po di plastica coloratat e led qua e la
Non oso imaginare che componentistica abbiano sotto e dentro ma io nn ci vorrei mai fare nemmeno un tamponamento a 30kmh..............eppure vedo che chi guida ha anche una faccia contenta.............AAAASHSHSHSHSH ...................... Usano la SVEZIA come specchio per le allodole ma con un avolvo nn hanno nulal a che spartire se nn il finanziatore
Dalle mie parti iniziano a girare molte DR ed EVO, probabilmente sono tra i pochi mezzi disponibili in pronta consegna