Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Per evitare di far danni nel togliere i braccetti dei tergi oggi ho portato la Giulia dal mio carrozziere di fiducia per la sigillatura della presa d'aria abitacolo. Fatto da un professionista il lavoro richiede circa un ora. Il carrozziere mi ha confermato che la guarnizione è molto sottile e la presa d'aria non la comprime bene per cui quasi certamente l'acqua era entrata da li. Per sigillare ha utilizzato non un comune silicone ma un mastice per carrozzeria apposito.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Buongiorno a tutti.
Questa mattina, dopo l'acquazzone di questa notte, mi ritrovo per L'ENNESIMA VOLTA la moquette del passeggero anteriore bagnata.
Dopo 2 ventole clima bruciate (dovute al corto provocato dall'acqua che trafila) e , vado a memoria, 4 o 5 interventi in officina devo dedurre che l'assistenza ufficiale Alfa Romeo di PARMA, non sia in grado o non voglia risolvere il problema. Vi chiedo quindi se qualcuno del Forum, nella mia zona, abbia avuto lo stesso problema, abbia risolto e dove l'abbia portata.
La macchina è ancora in garanzia.
 
  • Arrabbiato
Reactions: Luciomi78
Buongiorno a tutti.
Questa mattina, dopo l'acquazzone di questa notte, mi ritrovo per L'ENNESIMA VOLTA la moquette del passeggero anteriore bagnata.
Dopo 2 ventole clima bruciate (dovute al corto provocato dall'acqua che trafila) e , vado a memoria, 4 o 5 interventi in officina devo dedurre che l'assistenza ufficiale Alfa Romeo di PARMA, non sia in grado o non voglia risolvere il problema. Vi chiedo quindi se qualcuno del Forum, nella mia zona, abbia avuto lo stesso problema, abbia risolto e dove l'abbia portata.
La macchina è ancora in garanzia.

Non è che abiti in una zona verde dove le piante rilasciano un mucchio di foglie?

Dalla tua descrizione sembrerebbe che fossero intasati gli scarichi che drenano la pioggia.
 
Non è che abiti in una zona verde dove le piante rilasciano un mucchio di foglie?

Dalla tua descrizione sembrerebbe che fossero intasati gli scarichi che drenano la pioggia.
La macchina è sempre posteggiata all'aperto ed è effettivamente vicino a delle piante. Ma tutte le numerose volte che he l'ho portata in assistenza hanno escluso la motivazione degli scarichi ostruiti dalle foglie.
 
Hanno aggiornato le centraline?

Perché nelle ultime Giulia, se ricordo bene, ogni volta che l'auto si spegne, si attiva il ricircolo dell'aria. Quindi si attiva la paratia che blocca l'aria (e l'acqua) in entrata dal cofano.
E se lo scolo é pulito, non vedo come possa entrare acqua
 
Hanno aggiornato le centraline?

Perché nelle ultime Giulia, se ricordo bene, ogni volta che l'auto si spegne, si attiva il ricircolo dell'aria. Quindi si attiva la paratia che blocca l'aria (e l'acqua) in entrata dal cofano.
E se lo scolo é pulito, non vedo come possa entrare acqua
Non lo so se hanno aggiornato la centralina perchè non ero a conoscenza di questo aggiornamento. Ora provo a chiedere.
 
Sono scettico su un aggiornamento per la chiusura del ricircolo allo spegnimento, è una funzione standard da molti anni, non credo non l'abbiano implementato su Giulia dalla nascita!
 
Buongiorno a tutti.
Questa mattina, dopo l'acquazzone di questa notte, mi ritrovo per L'ENNESIMA VOLTA la moquette del passeggero anteriore bagnata.
Dopo 2 ventole clima bruciate (dovute al corto provocato dall'acqua che trafila) e , vado a memoria, 4 o 5 interventi in officina devo dedurre che l'assistenza ufficiale Alfa Romeo di PARMA, non sia in grado o non voglia risolvere il problema. Vi chiedo quindi se qualcuno del Forum, nella mia zona, abbia avuto lo stesso problema, abbia risolto e dove l'abbia portata.
La macchina è ancora in garanzia.
Buon pomeriggio! Sfortunatamente, l'aggiornamento delle unità climatiche su Julia non risolve il problema dell'ingresso di acqua nella cabina. È solo necessario smontare il condotto dell'aria e spalmare il sigillante con il sigillante ... Consiglio vivamente anche di isolare termicamente una scatola di plastica attraverso la quale l'aria entra nella cabina, questo migliorerà notevolmente il funzionamento del condizionatore in futuro con i migliori auguri
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e St3-86
Buon pomeriggio! Sfortunatamente, l'aggiornamento delle unità climatiche su Julia non risolve il problema dell'ingresso di acqua nella cabina. È solo necessario smontare il condotto dell'aria e spalmare il sigillante con il sigillante ... Consiglio vivamente anche di isolare termicamente una scatola di plastica attraverso la quale l'aria entra nella cabina, questo migliorerà notevolmente il funzionamento del condizionatore in futuro con i migliori auguri
Tu hai effettuato l'isolamento termico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • 20210527_105337.jpg
    20210527_105337.jpg
    211.1 KB · Visualizzazioni: 105
  • 20210527_111245.jpg
    20210527_111245.jpg
    407.3 KB · Visualizzazioni: 117
  • Like
Reactions: Luciomi78 e St3-86