Installazione retrocamera

Se leggi il secondo post, trovi la risposta.
Prova magari a staccare prima il pezzo in basso del portellone e controllare
Ecco!!!come si smonta il pezzo in basso del portellone?ho provato a seguire la guida ma non viene via e ho paura di rompere qualcosa
 
Devi levare tutte le viti e tirare, perché ci sono dei perni ad incastro
 
  • Like
Reactions: Gsala
No, togli tutte le viti dall'interno che combaciano con la parte esterna da levare. Una volta tolte inizi solo da una parte a tirare lentamente ma con energia per disimpegnare i perni (li vedi nella foto del secondo post. Sono quellI con la gomma azzurra) E pian piano viene via tutto il pezzo.
 
Salve ragazzi riprendo questa discussione per alcuni chiarimenti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
1 quesito:
è possibile montare una retrocamera aftermarket escludendo chiaramente la linea can.
2 quesito:
la mia Stelvio è 10/2018 necessita di interfaccia oppure non ne ha bisogno?
3 quesito:
leggevo nei vari forum che l'attivazione con multiecuscan a volte non è possibile per la mancanza della stringa che prevede la retrocamera e la si può inserire soltanto con lo strumento Leonardo di Accinini, a voi risulta?
grazie a tutti per la vostra attenzione.
 
Salve ragazzi riprendo questa discussione per alcuni chiarimenti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
1 quesito:
è possibile montare una retrocamera aftermarket escludendo chiaramente la linea can.
2 quesito:
la mia Stelvio è 10/2018 necessita di interfaccia oppure non ne ha bisogno?
3 quesito:
leggevo nei vari forum che l'attivazione con multiecuscan a volte non è possibile per la mancanza della stringa che prevede la retrocamera e la si può inserire soltanto con lo strumento Leonardo di Accinini, a voi risulta?
grazie a tutti per la vostra attenzione.
La tua Stelvio (come la mia) a differenza delle Giulia, è predisposta già per il montaggio. Basta sostituire un cavetto nel portellone posteriore, montare la telecamera originale ed attivarla con multiecuscan. Per una telecamera aftermarket devi avere un modulo che si connette all'Infotainment. Alla fine non ti conviene e fai un lavoraccio.
Ne stanno vendendo una proprio adesso su Ebay, ti serve poi il cavo e collegarla
 
Buongiorno a tutti, ho una Stelvio di luglio2019 e vorrei sapere come poter mettere la retrocamera, potete darmi qualche dritta?
Che cavo devo acquistrare, c'è un codice di riferimento?
Stessa cosa per la telecamera, c'è un codice di riferimento per andare sul sicuro, oppure sono tutte uguali e va bene la prima che trovo su iteret per Stelvio?
 
Il mio Stelvio è 05/2019 ho il dubbio se il cablaggio ha lo stesso codice di quello utilizzato da Claudo (che è produzione 2017)
Qualcuno che ha una MY19 ed ha fatto il retrofit può verificare o meglio ancora fare una foto all'etichetta del cablaggio?
 
E niente sono riuscito a recuperare la telecamera compreso il cablaggio. Purtroppo sono fermo alla fase di smontaggio del pannello con la targa dal portellone.
Ho rimosso le due viti alle estremità e provato a tirare, anche con una certa decisione, ma non viene via.. help.
Guardando le foto del particolare 6YM48TZZAA sembra che ci sono delle viti dietro la targa, possibile? Alla fine quante viti devono essere rimosse?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Ho da poco una Stelvio e devo dire che l'unica cosa che trovo davvero pessima su questa macchina è la qualità della retrocamera. Sapere se è possibile sostituirla con una di risoluzione migliore? Senza considerare anche che è posizionata malissimo e si sporca molto facilmente. Grazie.