Lancio Motore Diesel

Io mi domando: chi fa tanti chilometri, come fa? Quale auto si compra? I diesel stanno sparendo, l'elettrico costa tantissimo, sia per la ricarica sia per l'acquisto dell'auto, e poi ci sono i tempi di ricarica. Voglio vedere come faranno i nostri governanti cialtroni con il mondo dei trasporti, e con i migliaia di operai che lavoro nell'indotto dei motori. Prevedo una brutta fine per l'economia e l'occupazione
Con il prezzo che ha il GPL adesso…
 
Il top dell'automobile ad uso personale/lavorativo è stato raggiunto e come ogni volta che si arriva in cima inizia inesorabile la discesa. Io egoisticamente sono legato al turbodiesel che nelle declinazioni di qualche anno fa (euro 4/euro5) tra turbine a geometria variabile, contenimento dell'inquinamento si ma non troppo, grande coppia e pochi consumi, sotto il piede c'era tutto quello che serviva per disimpegnarsi bene nei sorpassi e per divertirsi; finito tutto, adios!
 
Il top dell'automobile ad uso personale/lavorativo è stato raggiunto e come ogni volta che si arriva in cima inizia inesorabile la discesa. Io egoisticamente sono legato al turbodiesel che nelle declinazioni di qualche anno fa (euro 4/euro5) tra turbine a geometria variabile, contenimento dell'inquinamento si ma non troppo, grande coppia e pochi consumi, sotto il piede c'era tutto quello che serviva per disimpegnarsi bene nei sorpassi e per divertirsi; finito tutto, adios!
Le euro 4 senza Dpf oppure le euro 5 sono state le migliori
 
Le euro 4 senza Dpf oppure le euro 5 sono state le migliori
Anche l'euro5, migliore sotto l'aspetto dell'inquinamento, grazie al dpf, non era così sacrificata... ho fatto piu di 200mila km con la 159 euro5 170hp, niente fumo, buone performances e delle rigenerazioni non mi sono mai accorto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Anche l'euro5, migliore sotto l'aspetto dell'inquinamento, grazie al dpf, non era così sacrificata... ho fatto piu di 200mila km con la 159 euro5 170hp, niente fumo, buone performances e delle rigenerazioni non mi sono mai accorto.
Erano le euro 4 con dpf che erano piuttosto problematiche, era stato montato troppo lontano dal motore, sulle 5 hanno corretto il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I catalizzatori hanno ammazzato le prestazioni, così come i vari filtri. Però il mercurio dentro le batterie quello va bene per i governanti, così come i minerali che servono sempre per le batterie, che vengono estratti da poveri schiavi in Africa, anche quello va bene per loro. E la Cina, oltre a continuare a inquinare, vedrà aumentare i propri guadagni. Siamo una barzelletta!