Perché solo automatico?

Giulietta120MJ

Alfista principiante
10 Novembre 2018
149
36
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
120 MJ
Mi chiedo perché sulla Tonale, in particolare, con motori di potenza limitata, non si sia lasciato il cambio manuale o almeno averlo in opzione...
E' pur sempre un'Alfa... Mah...
 
sono anni che l'hanno tolto anche da Giulia... condannano anche me all'estinzione (e a non comprare un'altra Alfa, almeno una di quelle nuove).

E così ci stanno abituando anche alle nuove Alfa solo elettriche, che il cambio non lo avranno proprio...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Mi chiedo perché sulla Tonale, in particolare, con motori di potenza limitata, non si sia lasciato il cambio manuale o almeno averlo in opzione...
E' pur sempre un'Alfa... Mah...
Perché il Suv per definizione è un mezzo per chi vuole viaggiare comodo, il problema maggiore è che non esiste un modello che sostituisce Giulietta dove sarebbe ancora indicato
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Mi chiedo perché sulla Tonale, in particolare, con motori di potenza limitata, non si sia lasciato il cambio manuale o almeno averlo in opzione...
E' pur sempre un'Alfa... Mah...
Perché gli adas possono funzionare bene solo con il cambio automatico. Con il manuale avrebbero dei limiti.
pio intento mi tengo stretto la mia Giulia manuale….
 
Perché gli adas possono funzionare bene solo con il cambio automatico. Con il manuale avrebbero dei limiti.
pio intento mi tengo stretto la mia Giulia manuale….
Non solo : in casa Volvo ormai TUTTI i modelli nuovi (forse escluse le versioni Polestar...non ricordo bene) da un anno a questa parte sono autolimitati a 180 Km/h perchè Volvo ha ormai intrapreso la strada della mortalità 0 sulle sue auto in caso di incidenti e tra telai di un certo tipo e adas che non sono garantiti oltre una certa velocità, ecco che ti mettono il limite...
 
Non solo : in casa Volvo ormai TUTTI i modelli nuovi (forse escluse le versioni Polestar...non ricordo bene) da un anno a questa parte sono autolimitati a 180 Km/h perchè Volvo ha ormai intrapreso la strada della mortalità 0 sulle sue auto in caso di incidenti e tra telai di un certo tipo e adas che non sono garantiti oltre una certa velocità, ecco che ti mettono il limite...
Di facciata è quello, come effetto “collaterale” l’autonomia ridicola ad alta velocità sulle autobahn delle elettriche sfigura un po’ meno, inoltre questa scelta permette di risparmiare anche sui dimensionamenti della meccanica, come i freni

Perché gli adas possono funzionare bene solo con il cambio automatico. Con il manuale avrebbero dei limiti.
pio intento mi tengo stretto la mia Giulia manuale….
Vale l’esempio del cruise control adattivo
 
Di facciata è quello, come effetto “collaterale” l’autonomia ridicola ad alta velocità sulle autobahn delle elettriche sfigura un po’ meno, inoltre questa scelta permette di risparmiare anche sui dimensionamenti della meccanica, come i freni
In parte potrebbe essere giusto, ma tieni conto che OGGI Volvo limita a 180 TUTTI i veicoli, comprese le ibride e le plug in, cambio manuale o automatico.
Per il resto, si : la frenata rigenerativa dovrebbe far usurare qualcosa meno i freni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto