Additivo per motori diesel

L'operazione non è affatto complicata, anzi! :)
Io non sono un meccanico, e di chiavi inglesi ci capisco molto poco, ma non ho incontrato nessuna difficoltà.
Inoltre, il fumo nero era dovuto al fatto che la macchina ha fatto un bel pò di kilometri con la termostatica in avaria. questo significa che la camera di combustrione non arrivava mai a temperature ottimali necessarie per bruciare tutti i particolati del gasolio e i gas di scarico che la EGR gli ributtava dentro...
Infatti, sostituita la valvola e ripristinata la corretta aspirazione, va come un treno!!:eclipsee_Victoria:
 
L'operazione non è affatto complicata, anzi! :)
Io non sono un meccanico, e di chiavi inglesi ci capisco molto poco, ma non ho incontrato nessuna difficoltà.
Inoltre, il fumo nero era dovuto al fatto che la macchina ha fatto un bel pò di kilometri con la termostatica in avaria. questo significa che la camera di combustrione non arrivava mai a temperature ottimali necessarie per bruciare tutti i particolati del gasolio e i gas di scarico che la EGR gli ributtava dentro...
Infatti, sostituita la valvola e ripristinata la corretta aspirazione, va come un treno!!:eclipsee_Victoria:

Ah ecco allora sono contento per te meno male!!!
Comunque ora ogni tanto prova a fare qualche mezzo serbatoio di gasolio speciale :cool001: e fammi sapere come va
 
Grazie seguirò il consiglio! Ora mi sto cimentando a revisionare anche la turbina... visto che sono in vena di revisioni! :decoccio:
 
Grazie seguirò il consiglio! Ora mi sto cimentando a revisionare anche la turbina... visto che sono in vena di revisioni! :decoccio:

Caro ma non ci spendere troppi soldi vicino al motore altrimenti ti conviene cambiarla sta macchina
Valuta bene
 
Certo, naturalmente ho fatto i miei conti...
inoltre ho la foruna di lavorare per una azienda del settore, quindi la revisione e la sostituzione di eventuali parti è praticamente gratuita.... :rolleyes:
quindi meglio approfittare dell'occasione.... :cool001:
 
Certo, naturalmente ho fatto i miei conti...
inoltre ho la foruna di lavorare per una azienda del settore, quindi la revisione e la sostituzione di eventuali parti è praticamente gratuita.... :rolleyes:
quindi meglio approfittare dell'occasione.... :cool001:

Azz amvedi Totankamen ke gran fijio :D
Bravo figliolo allora procedi con la revisione sotto la mia benedizione :grinser026:
 
potete inserire il post dove è dettagliata la pulizia dell'egr?
Cosa ne pensate degli spray per pulire i condotti di aspirazione?
grazie
 
potete inserire il post dove è dettagliata la pulizia dell'egr?
Cosa ne pensate degli spray per pulire i condotti di aspirazione?
grazie

Non li ho mai provati, quindi non so dirti la reale efficacia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto