Perché solo automatico?

Sarà ora di utilizzare veramente i mezzi pubblici 😔 perché le auto non saranno più quelle di adesso.. purtroppo parlando con dei ragazzini del 2000 o giù di li e per loro l'elettrico è il "futuro" senza cambio senza niente. Non vogliono guidare insomma gli basta spostarsi da un punto A ad un punto B 🥲
ma sei matto? i mezzi pubblici? paghi il biglietto e rischi il colera, uno stupro o una rissa collettiva provocata da qualche balordo. in aereo non puoi nemmeno scendere! le sanzioni? guardi, non possiamo fare nulla. al massimo gli tocca la corsa successiva. sic!.
naaaa
 
"Io voglio la macchina con il cambio automatico perché dovrei perdere tempo a cambiare le marce?" 🥲
Devono far il tempone sul giro😄
Comprendo che si passano 2-3 ore al giorno nel traffico passa la voglia, per fortuna non ho quel problema.

A proposito di pista: non mi vengano a raccontare che la guida in tale frangente è più appagante, sicuramente più prestazione ma appagante…no, ne ho avuto ulteriore conferma
 
Alllora perché comprare un'Alfa se il futuro è questo? Almeno mettessero di serie le "palatte" al volante su tutta la gamma. Rimane l'illusione di una cambiata tipo F1... Molte Tonale non avranno nemmeno queste, a quanto pare.
 
Sarà ora di utilizzare veramente i mezzi pubblici 😔 perché le auto non saranno più quelle di adesso.. purtroppo parlando con dei ragazzini del 2000 o giù di li e per loro l'elettrico è il "futuro" senza cambio senza niente. Non vogliono guidare insomma gli basta spostarsi da un punto A ad un punto B 🥲
Partendo dal presupposto che i giusti limiti di velocità sono ormai imposti da tutor ed auto-velox, che cosa farsene di un mutuo di anni per avere un'oggetto che ti consente di andare da A a B se posso andarci con un mezzo alternativo (purché abbastanza frequente e mantenuto pulito ed efficente)? Oggettivamente il culto dell'auto sta sparendo. Mi chiedo se siamo stati noi abbagliati dal marketing?! Tenuto conto che anche i mezzi pubblici sono migliorati in gran parte d'Italia (non tutta).
 
Partendo dal presupposto che i giusti limiti di velocità sono ormai imposti da tutor ed auto-velox, che cosa farsene di un mutuo di anni per avere un'oggetto che ti consente di andare da A a B se posso andarci con un mezzo alternativo (purché abbastanza frequente e mantenuto pulito ed efficente)? Oggettivamente il culto dell'auto sta sparendo. Mi chiedo se siamo stati noi abbagliati dal marketing?! Tenuto conto che anche i mezzi pubblici sono migliorati in gran parte d'Italia (non tutta).
a allora non comprarti niente e vai a piedi in questo letamaio che sono i mezzi pubblici, non siamo in Danimarca ma in itaglia dove è consetito fare il bagno nella fontana di trevi o lavare le pentole a Palermo. da A a B? passando per ospedali a cimiteri? ti piace il giro lungo? a me no.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Partendo dal presupposto che i giusti limiti di velocità sono ormai imposti da tutor ed auto-velox, che cosa farsene di un mutuo di anni per avere un'oggetto che ti consente di andare da A a B se posso andarci con un mezzo alternativo (purché abbastanza frequente e mantenuto pulito ed efficente)? Oggettivamente il culto dell'auto sta sparendo. Mi chiedo se siamo stati noi abbagliati dal marketing?! Tenuto conto che anche i mezzi pubblici sono migliorati in gran parte d'Italia (non tutta).
Ma togliendo i limiti che è giusto rispettare, è tipo un altro mondo avere una propria auto.. io sono prevenuto nei confronti dei mezzi pubblici anche perché fanno veramente pena specialmente qua al sud (almeno qui da me in provincia di Agrigento) dove DEVI, a mio parere, avere per forza l'auto o vedi i guai.
L'auto per me non è solo andare da un punto A ad un punto B, è andarci con chi voglio io, con i miei tempi facendo il tragitto che dico io.

Poi sono d'accordo sul fatto che chi si fa un mutuo decennale per un'auto fa un po' una stupidaggine ma ognuno è libero di spendere come vuole i soldi della banca 😂
 
  • Like
Reactions: Bosco
Ma togliendo i limiti che è giusto rispettare, è tipo un altro mondo avere una propria auto.. io sono prevenuto nei confronti dei mezzi pubblici anche perché fanno veramente pena specialmente qua al sud (almeno qui da me in provincia di Agrigento) dove DEVI, a mio parere, avere per forza l'auto o vedi i guai.
L'auto per me non è solo andare da un punto A ad un punto B, è andarci con chi voglio io, con i miei tempi facendo il tragitto che dico io.

Poi sono d'accordo sul fatto che chi si fa un mutuo decennale per un'auto fa un po' una stupidaggine ma ognuno è libero di spendere come vuole i soldi della banca 😂
Tetuccio, porta pazienza: a nord di Agrigento i soldi sono ancora del correntista che decide quando, come e con chi viole andare tra i due canonici punti dell'orbe terraqueo. e stamattina ho avuto conferma che occorre fare le rate: dum pendet, rendet.
per adesso aspettano.
 
Oggettivamente il culto dell'auto sta sparendo. Mi chiedo se siamo stati noi abbagliati dal marketing?!
Se i listini per una segmento C partono da 40000, per forza il culto cala.
Una volta erano più appassionati e spendevano meno, accontentandosi di meno orpelli.

Tenuto conto che anche i mezzi pubblici sono migliorati in gran parte d'Italia (non tutta).
Finché non si decide di far pagare il biglietto a tutti le condizioni non miglioreranno mai, ma tra un po’ di buonismo ed un po’ che chi decide di fare il controllore rischia pure una coltellata…le condizioni dei mezzi non sono granché.
Condizioni migliorate? Si e no. A Torino per esempio sono migliorate con la metropolitana e le sue interconnessioni, ma i treni per il mare un tempo così frequentati ora sono pure pericolosi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tatuccio
Le cose purtroppo stanno andando in quella direzione ma c’è da dire che hanno vent’anni, gli piace semplicemente altro, inoltre la maggior parte oggi non lavora ancora come invece accadeva molto più spesso prima, quindi non hanno neppure di che spendere. Cresceranno anche loro, è da vedere se la penseranno sempre così quando si renderanno conto che i propri genitori erano molto più liberi di loro e vivevano in una economia molto più sana di adesso, inoltre auto che partono da 40000€ non sono alla portata proprio di tutti.

Da parte mia penso che la capacità di saper fare qualcosa che altri non sanno fare è pur sempre un plus, anche se è un gesto che non frega a nessuno, sono quelle piccole cose che rendono unici e non omologati alla massa.
Questo è quello che riesce a fare un bravo pilota moderno con un’auto del passato, uno del passato non avrebbe gli stessi problemi con un mezzo moderno:
Certo, cone Prost che a inizio 2000 aveva provato una f1 moderna dicendo che anche le scimmie sarebbero state in grado di guidarle e poi si è girato di continuo
È vero... mio nonno mi raccontava di tutte le auto che ha cambiato.. io ho la Giulietta e spero di farci almeno 10 anni puliti ahahah
Però mi ha rattristato sentire.. "Io voglio la macchina con il cambio automatico perché dovrei perdere tempo a cambiare le marce?" 🥲 quando io ho imparato a guidare su una fiat uno che come optional aveva lo specchietto destro (che non tutte avevano)😂 ed ero la persona più felice del mondo, non me ne fotteva proprio nulla di niente..

Alla fine i tempi cambiano e ci sta..
Ora capisco il detto "si stava meglio quando si stava peggio", anche i giovani di oggi un giorno la penseranno come noi vedendo il futuro progresso

si questo video l'ho visto di Leclerc.. si è anche schiantato a Monaco con la vettura storica mi sembra
Perchè si è staccata la pastiglia dal freno post sx
 
  • Like
Reactions: albo89 e Tatuccio
Pubblicità - Continua a leggere sotto