Progetto sicurezza stradale ISA

Da quanto ho capito dovrebbe leggere i cartelli e regolare la velocità anche contro la volontà del guidatore.
Rallenterà senza premere il freno. In pratica se non tolgono tutti i cartelli messi a caso, anche per i cantieri, sarà un disastro per chi avrà davanti una macchina dotata di ISA. Spero sappiano quello che stanno facendo e soprattutto questa tecnologia sia stata testata nel traffico reale. Di nuova omologazione non immatricolazione. Quindi quelle attuali, tutti, non hanno l'obbligo, di sicuro cercheranno di estenderlo.
speri che sappiano cosa stiano facendo? è una battuta? dopo qualche milione di morti per incidenti sarà sempre e solo colpa tua.
cosa ci salverà? il prezzo della banzina, dell'elettricità, dell'idrogeno, della nafta ecc ecc. uno sta a casa e il problema è tisolto..
qualche lieve effetto collaterale? e cosa mai puo' fregargliene?
uno si sveglia alla mattina anche con l'idea piu' strampalata: coinvolge o si inventa qualche lobby e il gioco è fatto. pochi sulla testa di tutti. il mondo è sempre andato avanti nella stessa maniera. dai decoder della TV, ....
 
Per tutti i sostenitori del rispetto a tutti i costi dei limiti di velocità, ed in ottemperanza al progetto ISA, vi porgo un caso reale.
Gravellona Genova, prendo lo svincolo per Milano, limite 40 poi 60 lungo la sopraelevata, poi mi immetto sul tratto dove c'è il casello di Novi Ligure (in corsie di sorpasso in curva.... Credo l'unico al mondo) e il primo cartello che incontro è un limite dei 50 in caso di nebbia.
Quindi mi faccio tutta la tratta al massimo ai 60 o, peggio, ai 50....
Solo qualche km DOPO il casello di Novi Ligure c'è un cartello di 100.
Poi mi immetto in direzione Genova e c'è il solito cartello 50 in caso di nebbia.
Vado avanti ai 50 fino al casello di Serravalle Scrivia....
Woowwew che figata la tecnologica
 
Ma non è finita : DOPO il casello di Serravale Scrivia, c'è di nuovo il limite dei 50 in caso di nebbia.
Dopo qualche km si incontra una cosa stranissima ovvero un cartello con il lmite degli 80 in mezz al guardrail centrale e subito di fianco a destra un cartello dei 60...A quale velocità vado?????
Poi arriva il casello di Vignole Borbera (nel frattempo non ho incontrato alcun altro cartello di limite velocità) e circa un buon 20/30 metri PRIMA dell'inizio dello svincolo, ecco un bel cartello di 40...le macchine saranno capaci di interpretare che il cartello è per lo svincolo o mi faranno andare avanti per chissà quanti altri km a 40 ???????
 
Ma non è finita : DOPO il casello di Serravale Scrivia, c'è di nuovo il limite dei 50 in caso di nebbia.
Dopo qualche km si incontra una cosa stranissima ovvero un cartello con il lmite degli 80 in mezz al guardrail centrale e subito di fianco a destra un cartello dei 60...A quale velocità vado?????
Poi arriva il casello di Vignole Borbera (nel frattempo non ho incontrato alcun altro cartello di limite velocità) e circa un buon 20/30 metri PRIMA dell'inizio dello svincolo, ecco un bel cartello di 40...le macchine saranno capaci di interpretare che il cartello è per lo svincolo o mi faranno andare avanti per chissà quanti altri km a 40 ???????
ma va là! inventeranno una app interpretativa da scaricare (nel cesso): www. autostradedemenziali.it
 
se vogliono la sicurezza stradale devono far fare ai guidatori corsi di guida sicura e non scuola guida... e poi vanno eliminate tutte le minchiatelle che oggi servono a distrarre e a dare troppa sicumera al guidatore: "penso a tutto meno che a cosa sto facendo (guidare un'auto) tanto ci sono acc, adas, abs e cazzate varie che lo fanno per me"... pagati un ncc se vuoi qualcuno che guidi per te
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma non è finita : DOPO il casello di Serravale Scrivia, c'è di nuovo il limite dei 50 in caso di nebbia.
Dopo qualche km si incontra una cosa stranissima ovvero un cartello con il lmite degli 80 in mezz al guardrail centrale e subito di fianco a destra un cartello dei 60...A quale velocità vado?????
Poi arriva il casello di Vignole Borbera (nel frattempo non ho incontrato alcun altro cartello di limite velocità) e circa un buon 20/30 metri PRIMA dell'inizio dello svincolo, ecco un bel cartello di 40...le macchine saranno capaci di interpretare che il cartello è per lo svincolo o mi faranno andare avanti per chissà quanti altri km a 40 ???????
Ma va... saranno collegati in diretta con Giuliacci che comunicherà il meteo al momento... mica son fessi!
 
Il "Progetto" ISA.
Meglio virgolettare perchè altrimenti mi sbattono fuori. Quindi bisogna essere educati, accoglienti, assertivi e, soprattutto, condivisibili.
Si dia il caso che il "progetto", ad un costo imprecisato, comporta, a priori, per tutti, la messa a disposizione del proprio portafoglio. Infatti se ne deduce che non esisteranno piu' infrazioni per eccesso di velocità, che infatti viene autoregolata da remoto!! solo percorrenze folli sui marciapiedi schivando vecchiette con la borsa della spesa.
Ora, il corollario riflessivo è: chi riempirà le casse vuote delle amministrazioni voraci? L'eccesso di velocità sembra essere una delle entrate piu' remunerative e dai massimi sanzionati pari alle stelle. Se tutto questo venisse a mancare? manderanno il conto al gilet gialli, ai verdi, agli aracioni, ai viola smunti o a putin (che tanto non paga se non in missili)?
A nessuno. sempre agli stessi, socialmente spalmato, sulla base isee. naturalmente con il bonus del 120%.
 
Oggi in uno dei mie viaggetti da 130 km, mi sono imbattuto in un cartello di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza vista la frequenza con la quale si vedono : il "fine limite di velocità"....
E mi è venuta in mente quindi subito una domanda : ma se un'auto con sta mer.da di progetto ISA incontra quel cartello che fa? Mi toglie tutti i limiti e mi lascia andare alla velocità che voglio fino al prossimo cartello di limite?
Mah...
 
Mi associo allo sconcerto generale, meglio che non aggiungo altro.


Anzi no, un’altra cosa la aggiungo: la maggior causa degli incidenti è davvero l’alta velocità? O la distrazione da cellulare e schermini-tablet-LCD vari?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è finita : DOPO il casello di Serravale Scrivia, c'è di nuovo il limite dei 50 in caso di nebbia.
Dopo qualche km si incontra una cosa stranissima ovvero un cartello con il lmite degli 80 in mezz al guardrail centrale e subito di fianco a destra un cartello dei 60...A quale velocità vado?????
Poi arriva il casello di Vignole Borbera (nel frattempo non ho incontrato alcun altro cartello di limite velocità) e circa un buon 20/30 metri PRIMA dell'inizio dello svincolo, ecco un bel cartello di 40...le macchine saranno capaci di interpretare che il cartello è per lo svincolo o mi faranno andare avanti per chissà quanti altri km a 40 ???????
Inoltre esistono limiti assurdi imposti soltanto per scarico di responsabilità, strade normalmente da 90kmh sono state limitate a 50kmh; riprendendo quanto scritto nel post precedente, con una differenza di 40kmh dal buonsenso, ci possono pure dire che un fantomatico incidente sia stato causato da una velocità elevata rispetto ai limiti, quando invece il guidatore messaggiava tranquillamente o nel 2022 è riuscito a non utilizzare il vivavoce