Coppia motori benzina

Il geometria variabile su un benzina? Potrebbe sembrare un azzardo, ma penso che ormai sia definitivamente sdoganato anche qui:
Beh qui è la prima volta che si usa VGT su sistema ibrido, vediamo che succederà.
 
Economie di scala? Più modelli vendono e più i prezzi scendono, si ammortizzano i mostruosi costi di sviluppo, ma hanno relegato Giorgio a pochi modelli
Tonale su piattaforma Giorgio anziché partire da 35 partirebbe da mettiamo 40
Il che appunto è troppo.
Non ammortizzi se vendi poco e comunque adattare la piattaforma a Tonale avrebbe comunque avuto dei costi e soprattutto a quel punto o spendevi un sacco per adattare meccanica motore e cambio di livelli inferiori a Giulia/Stelvio o mettevi la meccanica di Giulia e Stelvio con prezzi di listino ancora più alti...

La piattaforma Giorgio prevede appunto motore e cambio longitudinali, cosa chiaramente non più economicamente sostenibile nel segmento
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Su Alfa Romeo disprezzate il diesel 1.6 da 130 CV 4 cilindri, il 1,5 benzina 130 CV sempre a 4 cilindri ed alle altre case va tutto bene?
Pure i 3 cilindri 1,5 di BMW, Mini, Audi?
A vero se fatti bene sono buoni.
Forse su auto piu piccole di segmento A o B, ma su segmenti C proprio inaccettabile specialmente se premium.
Io veramente non ho parole.
 
Ma veramente c'è qualcuno sul forum che pensa che sia stato un errore proporre un modello entry level con 130 CV? Secondo me commercialmente sarebbe stato un errore non proporlo.
Esattamente gli entry level da 130 CV sia benzina che diesel sono perfetti anche perché vorrei ricordare a tutti ( i mai contenti) che la Tonale deve vendere ad un pubblico più vasto possibile se vogliamo che il marchio rimanga, se no era meglio che fallisse prima che FIAT la acquistasse.
Chi vuole di più che si prenda Giulia o Stelvio.
Buona giornata
 
Giustissimo! Il punto è un’altro, noi italiani siamo bravissimi a demolire i nostri prodotti e spesso senza nemmeno avere nozioni e competenze per poterlo fare
Bravo.
Io più leggo nel forum e più mi convinco che gli Italiani amano farsi del male da soli, fanno bene i politici a fotterci tanto i primi a farlo siamo noi Italiani da soli
 
  • Like
Reactions: William79
Su Alfa Romeo disprezzate il diesel 1.6 da 130 CV 4 cilindri, il 1,5 benzina 130 CV sempre a 4 cilindri ed alle altre case va tutto bene?
Pure i 3 cilindri 1,5 di BMW, Mini, Audi?
A vero se fatti bene sono buoni.
Forse su auto piu piccole di segmento A o B, ma su segmenti C proprio inaccettabile specialmente se premium.
Io veramente non ho parole.
L’entry level ci deve essere, ci mancherebbe, è proprio quel che mancava con le motorizzazioni benzina della Giulia: da questo punto di vista il Tonale parte tecnicamente molto meglio della concorrenza.
Altrettanto vero che non si può bollare come il male assoluto un po’ più di scelta verso l’alto, c’è chi può spendere quasi quanto uno Stelvio ma che per diversi motivi preferisce la categoria del Tonale, per esempio per la necessità di un’auto più compatta, più pratica da parcheggiare in città e da utilizzare su strade più strette come quelle di montagna dove quasi due metri di carreggiata sono davvero tanti; non entro poi nel discorso delle 4 ruote motrici.
Se lo prendiamo come un Suv da città, casa-estetista-scuola-supermercato come ci indica la pubblicità allora le scelte sono più comprensibili, non mi sembra però lo stesso target dei vecchi clienti Giulietta…o forse il marketing ha percepito che anche loro sono cambiati
 
  • Like
Reactions: William79
dei vecchi clienti Giulietta…
I vecchi clienti Giulietta ora hanno 10 anni di più e pensano al crossover/suv di turno.

Quelli che avrebbero dovuto subentrare si accontentano/non possono permettersi e usano uno scassone usato, gli altri direttamente non sono interessati nemmeno a fare la patente.
 
  • Like
Reactions: William79
E' permesso? Buongiorno a Tutti, è da un po' che manco su questo bellissimo Forum. Vendo che la Passione è sempre molto accesa.
Vi dico la mia.
Alcuni di voi sanno che ho avuto una Giulia diesel da 180cv, che, ahimè, ho dovuto restituire per fine contratto.... E ora? cosa acquistare? volevo riacquistare una Giulia (mi è piaciuta TANTISSIMO!!!!), ma:

- la moglie ha problemi al ginocchio :"....la Giulia è troppo bassa....."
- io ho un principio di coxartrosi.
- No ma io sono contrario ai SUV!!!......però....la Toanle ha il portellone.....non è troppo alta.......insomma la ordino.

Onestamente da un punto di vista estetico mi piace; scelgo quindi la 160CV.
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
E così è! L'ho provata, in tutte le condizioni (A, N, D) e onestamente devo dire che è molto gradevole da guidare, è molto fluida in tutte le situazioni ed è anche abbastanza grintosa (per quello che può ovviamente) quando si vogliono prestazioni. Insomma eroga molto bene quello che ha.

Per quanto riguarda il telaio, ho viaggiato più volte su di una Compass, ma la Tonale è tutta un'altra cosa.....

In attesa della consegna, che dovrebbe avvenire in ottobre (speriamo...), mi sono regalato un rottame tuttofare. Si chiama Celestina ed è una Renault Gran Scenic del 2006, 1,6 benzina.........che va benissimo.....
 
Qualche settimana fa mi chiamano per provare la 130 e io, stupidamente, penso "sarà un chiodo...figurati se bastano 130CV...." , ma poi mi sono detto che l'Alfa non si sarebbe bruciata proprio sulle prestazioni e sul prodotto sul quale si gioca il proprio futuro.
appunto

tonale 1.5 130cv "no ma è un bidone gnegnegne"

vw golf 1.0 tsi 86cv (OTTANTASEI) tutto ok...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I vecchi clienti Giulietta ora hanno 10 anni di più e pensano al crossover/suv di turno.

Quelli che avrebbero dovuto subentrare si accontentano/non possono permettersi e usano uno scassone usato, gli altri direttamente non sono interessati nemmeno a fare la patente.
Non sono affatto d'accordo.
Non mi piaceva prima, il SUV, e non mi piacerà nemmeno tra 10.anni.
Ognuno ha i propri gusti, non me li fai cambiare non proponendo più quel prodotto, me lo vado a cercare altrove...