Problemi carburazione alfa 147 twin Spark 1.6 120cv

Ma che ca....o di risposta è questa?? Non faccio mica il meccanico per questo ho chiesto.... Qua tutti ingenieri Ferrari a quanto pare... Poi chiedi perché alla macchina non accende il faro e ti rispondono controlla le punterie o motore da rifare....
 
e nooo, tu hai chiesto e le risposte giuste ti sono state date,
poi tu non ti fidi, allora fai quello che ritieni meglio per te !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
e nooo, tu hai chiesto e le risposte giuste ti sono state date,
poi tu non ti fidi, allora fai quello che ritieni meglio per te !!!
Io ho fatto una domanda, ho chiesto come mai le candele non sono tutte uguali e hai iniziato se fossero panate ecc ecc se fossi stato una persona corretta avresti scritto due righe spiegando il perché e il funzionamento.... Io faccio il saldatore e quando spiego ai ragazzi come devono saldare mica mi metto a dire se nn sei capace metrici l Attack... Gli faccio vedere come si fa anche più di una volta se serve...
 
Ma compra le candele giuste e basta...che siamo qua ad una scuola di pensiero?
 
Comprate, cambiate e non va bene lo stesso, fa fumo singhiozza e le candele sono nere anche le sonde lambda sono nere... Ho provato con il tester le sonde e mi dà questi valori: 6.9 ohm. 7.5 ohm 7.0 ohm
 
Prendi multiecuscan entra in diagnosi a motore avviato e vedi che valori in milli volt riporta sul controllo delle sonde.

E comunque te lo ripeto: gli iniettori che si vedono nel video non vanno bene. Smontali e passati nella vaschetta ad ultrasuoni.

 
Prendi multiecuscan entra in diagnosi a motore avviato e vedi che valori in milli volt riporta sul controllo delle sonde.

E comunque te lo ripeto: gli iniettori che si vedono nel video non vanno bene. Smontali e passati nella vaschetta ad ultrasuoni.

Iniettori li ho fatti pulire ora vanno molto bene spruzzano formando un cono di nebulizzazione come l'aerografo per verniciare per intenderci.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stacca le sonde lambda e prova come va...
Poi prova staccando solo il debimetro e vedi come va....
Se in una delle condizioni sopra esposte migliora, la.causa e' il sensore staccato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Stacca le sonde lambda e prova come va...
Poi prova staccando solo il debimetro e vedi come va....
Se in una delle condizioni sopra esposte migliora, la.causa e' il sensore staccato
Dopo faccio questa prova, quindi se fossero le sonde staccandole dovrebbe migliorare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sonde lambda staccate la macchina è già più reattiva però parlo sempre in folle su strada oggi nn posso provarla... Fa molto fumo però ma sembra molto più attiva