Ciao a tutti,
Ho preso da poco una giulietta my 2014 usata da un concessionario delle mie zone ( 65k km ), dopo una settimana iniziano i primi problemi riguardo al gpl.. ( landi casa madre ) Iniziamo:
- la vettura dopo circa 2 ore di fermo all'accensione ci mette un pò prima di accendersi.. come fosse ingolfata.. dopo l'accensione parte regolare senza borbottamento, e senza accenno di volersi spegnere..
- Spia avaria motore ( luce sempre fissa accesa no lampeggiante ) con la dicitura "controllare motore" quest'ultima dopo vari accensioni/spegnimento del motore compare e scompare un pò quando vuole... ( evidente che segnala comunque un problema )
- Commutazione gpl/benzina di continuo.. lasciando spenta la commutazione fissa a benzina ( quindi a gpl ) la commutazione gpl non rimane costante, fa passaggi continui gpl/benzina ( me ne accorgo dal simbolo sul cruscotto )
- Solo a gpl ai bassi/medio giri ha dei leggeri strattonamenti
--
Ho portato la macchina dal concessionario lasciandomi nelle mani di un impiantista gpl, gli ho spiegato i vari sintomi e mi ha subito liquidato "sono gli iniettori gpl" me li ha sostituiti in garanzia 4 giorni fà, dopo averla ritirata TUTTO OK, i sintomi erano spariti tutti completamente.. il giorno successivo si ripresentano tutti in egual modo.. ( tranne i strattonamenti.. quelli spariti completamente )
Ho preso da poco una giulietta my 2014 usata da un concessionario delle mie zone ( 65k km ), dopo una settimana iniziano i primi problemi riguardo al gpl.. ( landi casa madre ) Iniziamo:
- la vettura dopo circa 2 ore di fermo all'accensione ci mette un pò prima di accendersi.. come fosse ingolfata.. dopo l'accensione parte regolare senza borbottamento, e senza accenno di volersi spegnere..
- Spia avaria motore ( luce sempre fissa accesa no lampeggiante ) con la dicitura "controllare motore" quest'ultima dopo vari accensioni/spegnimento del motore compare e scompare un pò quando vuole... ( evidente che segnala comunque un problema )
- Commutazione gpl/benzina di continuo.. lasciando spenta la commutazione fissa a benzina ( quindi a gpl ) la commutazione gpl non rimane costante, fa passaggi continui gpl/benzina ( me ne accorgo dal simbolo sul cruscotto )
- Solo a gpl ai bassi/medio giri ha dei leggeri strattonamenti
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Ho portato la macchina dal concessionario lasciandomi nelle mani di un impiantista gpl, gli ho spiegato i vari sintomi e mi ha subito liquidato "sono gli iniettori gpl" me li ha sostituiti in garanzia 4 giorni fà, dopo averla ritirata TUTTO OK, i sintomi erano spariti tutti completamente.. il giorno successivo si ripresentano tutti in egual modo.. ( tranne i strattonamenti.. quelli spariti completamente )