Ogni quanto va eseguito il tagliando? Giulia veloce

Su questo punto non ho ancora capito.. c'è chi dice che la "percentuale di degrado" non è misurata ma stimata in base all'uso (rigenerazione, ecc).. 💁‍♂️
Una buona domanda... tra non molto devo fare il tagliando pertanto chiederò meglio.
 
30000km mi sembrano troppi, nelle altre auto o in quella che usavo in precendenza ogni anno a 13/14000 km cambio olio visto che in un anno faccio quelli. Ma siccome questo ancora ne ha 6000 ma è stato fatto 10 mesi fa non avevo intenzione di cambiarlo ma se c’è necessità la porterò in officina visto che ho due anni di garanzia e non voglio avere problemi.
 
Questa e' la sezione della Stelvio...
Oddio scusami, ho visto una discussione simile e non ho fatto il post senza guardare. Se un moderatore riesce a spostarlo oppure provvedo a rimuoverlo se è un problema ed è possibile
 
Oddio scusami, ho visto una discussione simile e non ho fatto il post senza guardare. Se un moderatore riesce a spostarlo oppure provvedo a rimuoverlo se è un problema ed è possibile
Ci pensa lo staff
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su questo punto non ho ancora capito.. c'è chi dice che la "percentuale di degrado" non è misurata ma stimata in base all'uso (rigenerazione, ecc).. 💁‍♂️
Secondo me non è misurata ma stimata, una misura vera e propria richiederebbe un sistema assai più complesso.

L'anno scorso tutta l'estate facevo percorsi brevi nella settimana e quindi poteva rigenerare solo sabato o domenica, quando rigenerava il countdown km olio calava di 200km al colpo ma praticamente solo quando rigenerava, facendo invece regolarmente percorsi lunghi a sufficienza per fare partire e terminare le rigenerazioni, il countdown olio cala di 100 alla volta indipendentemente dal fatto che avvenga o meno una rigenerazione.

Quindi io direi proprio sia una stima che tiene conto di km percorsi e rigenerazioni fatte, se "soft" perché l'auto girava a velocità abbastanza sostenuta oppure meno soft se erano state interrotte o se l' auto in quel momento procedeva in contesti simil urbano.
 
  • Like
Reactions: danardi