Impostare km/L invece che L/100km

Mario99

Alfista principiante
15 Maggio 2022
32
1
9
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Salve, ho acquistato una Giulia veloce del 2017 modello 2016, forse mi sbaglio ma credo di aver visto su altre giulia da cruscotto invece che avere come la mia i consumi per 100km i km/L ? Mi sono sbagliato io oppure si possono mettere? Ho cercato un po’ ma non ho trovato nulla, lo hanno solo le versioni più nuove? Grazie mille
 
Sulla mia my 21 lo fai dall'infotainment, vai su assistenza al conducente, scorri, trovi unità di misura e li trovi l'impostazione che ti serve, non so se sulla my 2016 è lo stesso
 
Si può scegliere se tutte le Giulia, la mia è 2016 e da subito ho impostato km/L
 
Salve, ho acquistato una Giulia veloce del 2017 modello 2016, forse mi sbaglio ma credo di aver visto su altre giulia da cruscotto invece che avere come la mia i consumi per 100km i km/L ? Mi sono sbagliato io oppure si possono mettere? Ho cercato un po’ ma non ho trovato nulla, lo hanno solo le versioni più nuove? Grazie mille
Sì si può fare su tutte le giulia. lo l'ho fatto 4 anni fa quindi non è che ricordo molto. Se non sbaglio ci sono 2 impostazioni preimpostate che cambino un po' tutti I dati mostrati. Mi pare che con l'impostazione anglosassone compaiono i km/l ma anche le miglia quindi devi andare nelle modifiche manuali per modificare solo l'indicazione dei km/l
 
Salve, ho acquistato una Giulia veloce del 2017 modello 2016, forse mi sbaglio ma credo di aver visto su altre giulia da cruscotto invece che avere come la mia i consumi per 100km i km/L ? Mi sono sbagliato io oppure si possono mettere? Ho cercato un po’ ma non ho trovato nulla, lo hanno solo le versioni più nuove? Grazie mille
Si può fare sicuramente, non ricordo in quale voce del menu sia, ma se spippoli lo trovi facilmente.
Anche nel LUM c'è scritto come fare, ti consiglio di leggerlo tutto attentamente.
Personalmente dopo un pò di tempo che lo tenevo in km/l, l'ho rimesso in l/100km poiché in questo modo si vede facilmente quando la macchina rigenera il DPF (in fase di rilascio il consumo istantaneo non va a zero), circostanza altrimenti inavvertibile.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Alla fine era più facile del previsto, c’era la voce “personalizzato” su unità di misura dove portava ad un’altra selezione. Ero convinto non ci fosse. Anche se onestamente sbaglia abbastanza, magari avere il consumo medio che segna ahahahah grazie mille a tutti
 
Alla fine era più facile del previsto, c’era la voce “personalizzato” su unità di misura dove portava ad un’altra selezione. Ero convinto non ci fosse. Anche se onestamente sbaglia abbastanza, magari avere il consumo medio che segna ahahahah grazie mille a tutti
Strano che sbagli. la mia rileva un consumo medio assolutamente preciso, mai capitato con nessun'altra auto. Quella che sbaglia è l'autonomia residua sempre indicata in modo eccessivo e questo è strano considerando che la rilevazione del consumo è assolutamente precisa
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Personalmente dopo un pò di tempo che lo tenevo in km/l, l'ho rimesso in l/100km poiché in questo modo si vede facilmente quando la macchina rigenera il DPF (in fase di rilascio il consumo istantaneo non va a zero), circostanza altrimenti inavvertibile.
Con il benzina ha poco senso tenerla in litri ogni 100 km perché ho visto che in pratica l'indicatore rimane quasi sempre a fondo scala e quindi è poco utile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano che sbagli. la mia rileva un consumo medio assolutamente preciso, mai capitato con nessun'altra auto. Quella che sbaglia è l'autonomia residua sempre indicata in modo eccessivo e questo è strano considerando che la rilevazione del consumo è assolutamente precisa
Ora mi rileva 14km/L, domani farò il pieno ma sono quasi sicuro di non essere nemmeno a 12 😅