Consumi eccessivo carburante

Ma che minchia di officine hai girato? Quelle di paperopoli?
 
risposte del caxxo che darebbe un bambino di 5 anni...

anche se hai una pastiglia freno bloccata non ci accendono spie ma hai i problemi
Lo so , ma a tutti i meccanici e mi riferisco a meccanici di alfa dopo che gli ho chiesto quale fosse il problema mi è sempre stato risposto “ nessuna”
Ma che minchia di officine hai girato? Quelle di paperopoli?
Officine dove mi ha mandato alfa romeo , ho parlato con il servizio clienti e mi hanno detto loro le officine autorizzate piu vicino a me..
 
Lo so , ma a tutti i meccanici e mi riferisco a meccanici di alfa dopo che gli ho chiesto quale fosse il problema mi è sempre stato risposto “ nessuna”
per non prendersi la briga di fare ciò che serve, tutto qui
 
Piccolo aggiornamento, sono giorno che ormai mi giro tutto le officine alfa , oggi sono stato anche ad un centro per le mappature specializzato, e la risposta e sempre la stessa , se la macchina non ha nessuna spia accesa non ci sono problemi , e alla fine con mal cuore ho deciso di venderla , sono consumi davvero eccessivi ..
Cioè la vendi, perdendoci anche dei soldi, perché non hai voglia di andare da un meccanico che ti faccia una diagnosi?? Mah, contento te...
 
  • Like
Reactions: Hase e marcof78
Ho ha un problema la tua Giulia o ha un problema il distributore che ti ha fatto il pieno. la mia Giulia 150cv consuma molto poco, 18hm/L
magari ahahha 14-15km/l sul misto per un percorso montagna-collina
 
Piccolo aggiornamento, sono giorno che ormai mi giro tutto le officine alfa , oggi sono stato anche ad un centro per le mappature specializzato, e la risposta e sempre la stessa , se la macchina non ha nessuna spia accesa non ci sono problemi , e alla fine con mal cuore ho deciso di venderla , sono consumi davvero eccessivi ..
oggi i meccanici attaccano la diagnosi e pensano che gli errori possono essere solo di tipo elettronico o comunque intercettati dai sensori. spoiler: non è cosi. ho pulito da solo un sensore map, seguendo un tutorial e ho magicamente recuperato 1-2 km per litro. nessuna spia motore si era accesa per questo problema. se dubiti che la macchina è mappata falla mettere sui rulli e bancala, vedi quanto ti da. se è tutto apposto allora portala da un meccanico che vuole sporcarsi le mani, anche un generico che sappia fare il suo lavoro e non ti freghi soldi. comunque sia, non so che strade fai e con che pendenza e che traffico, ma consumi meno di me che non ho un piede pesante. ballo tra i 6,5 e i 7,5 l/100km. io mi lamento si, ma non più di tanto. sono sceso da una che mazda 3 che mi faceva i 20km/l, ho comprato una giulia per il piacere di guida, il confort e le emozioni che mi regala (anche un "banale" 150cv) anche a scapito dei consumi. stiamo parlando comunque di una berlina, segmento D e con un 2.2. di certo non puoi aspettarti un 20km/l come per un segmento B. se hai così tanta necessità di avere consumi bassi non avresti scelto questa macchina e nessun altra del segmento D tipo serie 3, classe C, audi A4 ecc... per ogni uso c'è un tipo di auto.
ora questa uscita di scena con "la vendo" la vedo come una cosa di cattivo gusto. fatti qualche altro giro, cerca tramite amici di zona e conoscenti che hanno la giulia un buon meccanico e fatti pulire sensori e collettore di aspirazione.
 
Riporto la mia esperienza, giusto come esempio di chi ha voglia di lavorare, anche se si tratta di due ruote... Avevo la moto con la centralina rimappata, andava veramente male girando in città, la riporto dal preparatore che mi fece il lavoro, se l'è tenuta due giorni, l'ha messa al banco, ci ha girato in città con l'acquisizione dati, ha sentito la Yamaha per vedere se ci fossero aggiornamenti software, ha fatto prove, esperimenti e alla fine mi ha consegnato una moto che gira come un violino oltre che andare dannatamente forte... Questo per dire che, in giro c'è ancora gente in gamba, spesso la trovi lontano dalle pubblicità o da qualche service tutto marketing...
 
In effetti volevo sapere il costo. Comunque da quello che ho letto è sentito costa di più rimettere tutto a posto che fare la mappa. Grazie

Ho i miei dubbi. In ogni caso anche io, e come consigliato da altri, mi rivolgerei direttamente ad un tuner.

Se è originale, beh fai la mappa :D
Se è mappata, fai valutare il lavoro ed eventualmente correggere
Se la vuoi originale, loro comunque sono in grado di farlo.

In ogni caso rifletti bene, a me non cambia nulla se la vendi o meno ma sembra un po' una decisione di petto. E non portano (quasi) mai a conclusioni positive.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho i miei dubbi. In ogni caso anche io, e come consigliato da altri, mi rivolgerei direttamente ad un tuner.

Se è originale, beh fai la mappa :D
Se è mappata, fai valutare il lavoro ed eventualmente correggere
Se la vuoi originale, loro comunque sono in grado di farlo.

In ogni caso rifletti bene, a me non cambia nulla se la vendi o meno ma sembra un po' una decisione di petto. E non portano (quasi) mai a conclusioni positive.
Spero che ti riferisci al Giorgio Necula perché io questo problema non ce l'ho 😁😂🤣