Impostare km/L invece che L/100km

Ora mi rileva 14km/L, domani farò il pieno ma sono quasi sicuro di non essere nemmeno a 12 😅
Allora probabilmente deve essere tarato. Qui sul foro ho letto di altri che hanno evidenziato una grossa precisione del consumo indicato. Forse in quelle più nuove hanno modificato un po' parametri per far pensare che consumi meno
 
Mica tanto...
All'inizio quando indicava litri ogni 100 km nella mia ero quasi sempre vicino al fondo scala, ma forse con una guida più morigerata o in autostrada va bene anche l'indicazione dei l/100km
 
Ne approfitto per fare un'altra domanda...
nella my21 sopra la striscia bianca che indica i consumi c'è una striscia corta dello stesso colore della modalità di guida, che cambia di lunghezza e si sposta anche, cosa indica?
 
Ne approfitto per fare un'altra domanda...
nella my21 sopra la striscia bianca che indica i consumi c'è una striscia corta dello stesso colore della modalità di guida, che cambia di lunghezza e si sposta anche, cosa indica?
Se ho capito cosa intendi è il consumo medio del “percorso” che resetti dalla seconda pagina dal menu del cruscotto credo
 
Se ho capito cosa intendi è il consumo medio del “percorso” che resetti dalla seconda pagina dal menu del cruscotto credo
Ma la striscia prende un po di numeri, stasera, per esempio stava da 15 a poco meno di 20, per essere il consumo medio è molto blanda direi
 
Ma la striscia prende un po di numeri, stasera, per esempio stava da 15 a poco meno di 20, per essere il consumo medio è molto blanda direi
Non è il consumo medio. Dovrebbe essere l'intervallo di consumo considerato ottimo per una guida efficiente nelle condizioni (di guida) del momento
 
Non è il consumo medio. Dovrebbe essere l'intervallo di consumo considerato ottimo per una guida efficiente nelle condizioni (di guida) del momento
Se ho capito bene, la striscia bianca dovrebbe trovarsi sotto a quel pezzo colorato?
 
Noto (con dispiacere) che anche sui my più recenti il LUM è carente su certe informazioni. Sulla mia my19 mi porto avanti alcuni dubbi sulle informazioni visualizzate sia in N sia in A. Dubbi non risolvibili neanche col LUM online, che mi è sembrato più completo di quello cartaceo.
 
Noto (con dispiacere) che anche sui my più recenti il LUM è carente su certe informazioni. Sulla mia my19 mi porto avanti alcuni dubbi sulle informazioni visualizzate sia in N sia in A. Dubbi non risolvibili neanche col LUM online, che mi è sembrato più completo di quello cartaceo.
Nella MY22 il LUM carataceo non c'è più... ho detto tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho presente il display del MY 2021. Nella mia 2018 è una barretta che cambia posizione e lunghezza a seconda della velocità (e credo anche altri parametri). Mi pare di ricordare che sia posizionata sopra alla barra del consumo istantaneo. In pratica per una guida efficiente bisogna guidare in modo che il consumo istantaneo rimanga nell'intervallo indicato da quella barretta. Per ora non posso andare a controllare perché sono confinato in casa con il covid.

Se ho capito bene, la striscia bianca dovrebbe trovarsi sotto a quel pezzo colorato?