Mappatura motore

Svuotare i dpf non è mai il massimo delle soluzioni.. per contropressione ecc inoltre in caso di ripristino tocca metterlo nuovo se proprio si vuole togliere meglio mettere da parte almeno che non sia da buttare allora li ha senso forato…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e GP1987
Svuotare i dpf non è mai il massimo delle soluzioni.. per contropressione ecc inoltre in caso di ripristino tocca metterlo nuovo se proprio si vuole togliere meglio mettere da parte almeno che non sia da buttare allora li ha senso forato…
Per quanto riguarda le SWIRL invece?
 
Oltre all'eliminazione di egr elettronicamente, downpipe oppure svuotatura dpf, avete anche eliminato le SWIRL fisicamente smontando il collettore oppure elettronicamente? Grazie
Le swirl le ho lasciate. Una volta che le EGR sono chiuse le swirl non hanno problemi.
Svuotare i dpf non è mai il massimo delle soluzioni.. per contropressione ecc inoltre in caso di ripristino tocca metterlo nuovo se proprio si vuole togliere meglio mettere da parte almeno che non sia da buttare allora li ha senso forato…
Se svuoti il DPF lasciando il Kat non ci sono problemi di contropressione, e visivamente rimane tutto originale.
 
  • Like
Reactions: GP1987

Si riconosce il grafico di un famoso mappatore... Spero che qualcuno inizi ad aprire gli occhi...
 
Le swirl le ho lasciate. Una volta che le EGR sono chiuse le swirl non hanno problemi.

Se svuoti il DPF lasciando il Kat non ci sono problemi di contropressione, e visivamente rimane tutto originale.
Il dpf nella maggioranza dei casi e in blocco unico con kat non è per nulla facile togliere solo il dpf e lasciare o tatto catalizzatore senza aprire tt il filtro facendo una finestra che ovviamente se guardi attentamente si può vedere..
 
ciao a tutti, ho una Giulia 136 cv at8 e vorrei fare mappatura, dalle mie parti c’è “centro rimappature Piacenza”,qualcuno sa se affidabile? Ho cercato su forum ma non ho trovato nulla..grazie mille
 
Dipende dalla mappa che vuoi fare se devi caricare una mappa già fatta magari del 180/210 grossi problemi non ci sono se invece vuoi qualcosa di più personalizzata bisogna trovare gente che sa il fatto suo per leggere e scrivere una mappa basta chiunque sa mettere mano a centraline
 
  • Like
Reactions: Melo81
ciao.. allora ...io ho AT8 210 VELOCE e l'ho portata a 245, senza spingerla troppo, da quello che so la mia è come la tua con la differenza che io parto da 210 tu da 180, credo che tu possa portarla a 240 senza problemi perchè hanno solo limitato la centralina ma sono uguali ...ps metti downpipe 20 celle
 
Dipende dalla mappa che vuoi fare se devi caricare una mappa già fatta magari del 180/210 grossi problemi non ci sono se invece vuoi qualcosa di più personalizzata bisogna trovare gente che sa il fatto suo per leggere e scrivere una mappa basta chiunque sa mettere mano a centraline
Ma guarda in realtà non so cosa possa cambiare, certo personalizzata sicuramente meglio..mi ha detto che aumenta di circa 90 sia cv che coppia..quindi come mi è stato preventivato da altri più famosi..più che altro è curiosità e certo non voglio rischiare guasti..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore e progettato e collaudato per 210 cv quindi passare da un 136/150 cv a 210 il motore rimane affidabile come un 210 e lavora bene con il suo dpf egr senza problemi praticamente mettono la stessa mappa del 210.. se invece si sale sopra ai 210 li si può rischiare molto di più comunque di solito un 15/20 cv in più quasi tt i motori li reggono senza grossi problemi..