Alfa Giulietta - Bose Sound System

Quello che posso dirti che in tutta probabilità devi sostituire i finali e tornerà a cantare meglio di prima, altra ipotesi si e bruciato il diodo che comanda il circuito LC dello stadio finale, un test che puoi fare se non hai attrezzature adeguate e smontare in carter del amplificatore toccare i finali con le dita e dai corrente all'amplificatore, se si scaldano fino a bruciarti le dita sono loro da sostituire se sono freddi è il diodo.

Naturalmente sto ipotizzando dovrei avere l'ampli in mano per darti una certezza sulla problematica.

I finali in genere non costano più di 10euro cada uno, il diodo qualche centesimo.
 
Quello che posso dirti che in tutta probabilità devi sostituire i finali e tornerà a cantare meglio di prima, altra ipotesi si e bruciato il diodo che comanda il circuito LC dello stadio finale, un test che puoi fare se non hai attrezzature adeguate e smontare in carter del amplificatore toccare i finali con le dita e dai corrente all'amplificatore, se si scaldano fino a bruciarti le dita sono loro da sostituire se sono freddi è il diodo.

Naturalmente sto ipotizzando dovrei avere l'ampli in mano per darti una certezza sulla problematica.

I finali in genere non costano più di 10euro cada uno, il diodo qualche centesimo.
Un certo riscaldamento anomalo da non riuscire a toccarla l’ho notato sull autoradio originale.cerca di capire la mia ignoranza in materia.
 
Un certo riscaldamento anomalo da non riuscire a toccarla l’ho notato sull autoradio originale.cerca di capire la mia ignoranza in materia.
Se ti riferisci al dissipatore in alluminio dietro la radio in fase di funzionamento e normale, certo non dovrebbe scaldarsi troppo se succede hai troppo assorbimento allo stadio finale della radio, io mi riferisco all'amplificatore a riposo senza carico connesso ma solo l'alimentazione se in quel caso si scaldano tanto sono bruciati..

Un'altra cosa che può surriscaldare i finali e farli bruciare sono i vari collegamenti che per varie cose devono rispettare l'impedenza, esempio 4hom, le casse devono avere tutte questo dato che può variare in base al collegamento di più casse in serie o parallelo.

Cattura.PNG


Come puoi notare in base hai collegamenti cambia allo stadio finale sia la potenza utile che l'impedenza quest'ultima negli impianti audio di un autovettura solitamente sono di 4hom ed è consigliabile non scendere sotto, pena bruciatura dei finali.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao a tutti,posso sapere se la giulietta con impianto bose di serie monta un altoparlante al centro sopra il cruscotto?
 
Un certo riscaldamento anomalo da non riuscire a toccarla l’ho notato sull autoradio originale.cerca di capire la mia ignoranza in materia.
sull'ampli bose si brucia il regolatore di tensione che alimenta il microprocessore che gestisce tutto, i pezzi su aliexpress costano circa 20 euro ma ci vuole un tecnico che sappia fare il lavoro, è tutto SMD , se cerchi su youtube si trovano i tutorial per mazda che monta lo stesso ampli
 
  • Like
Reactions: Salvatore1983
sull'ampli bose si brucia il regolatore di tensione che alimenta il microprocessore che gestisce tutto, i pezzi su aliexpress costano circa 20 euro ma ci vuole un tecnico che sappia fare il lavoro, è tutto SMD , se cerchi su youtube si trovano i tutorial per mazda che monta lo stesso ampli
Grazie per la risposta,io vedo un po’ in giro e ho notato che molti amplificatori bose che montano su altre vetture e Marche sono identici (sembrano)stessi connettori e forma.e i costi sono molto inferiori a quello della giulietta,adesso mi chiedo monta lo stesso?
 
Ciao a tutti,
temo mi si sia bruciato un tweeter dell'impianto Bose della mia (non capisco come, o forse già da tempo).

Sapete che valori tecnici ha?
In alternativa, se passo ad un kit completo per l'anteriore (tipo Hertz o Focal) posso fare a meno di mettere i crossover visto già il sub nel bagagliaio o devo comunque montare il tutto?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
temo mi si sia bruciato un tweeter dell'impianto Bose della mia (non capisco come, o forse già da tempo).

Sapete che valori tecnici ha?
In alternativa, se passo ad un kit completo per l'anteriore (tipo Hertz o Focal) posso fare a meno di mettere i crossover visto già il sub nel bagagliaio o devo comunque montare il tutto?

Grazie
Ti servono i crossover
 
  • Like
Reactions: VURT