Mappatura motore

Se fai mappa fai chiudere egr anche… il motore lavora meglio e almeno la egr non può dare problemi..
 
ciao a tutti, ho una Giulia 136 cv at8 e vorrei fare mappatura, dalle mie parti c’è “centro rimappature Piacenza”,qualcuno sa se affidabile? Ho cercato su forum ma non ho trovato nulla..grazie mille
Se puoi allungarti fino a Verona ti do il contatta di un professionista serio.
 
È quello che ho scritto io

Le macchine sono UGUALI, è solo la centralina depotenziata con varie mappature … se te la fanno posso arrivare a250 senza nessun problema, lavorando anche sui sensori FAP… ps l’unico inconveniente può essere qualche sensore temperatura del fap che si può bruciare e allora meglio se metti 200 celle. Io ho fatto così, mi si è bruciato varie volte sensore temp (dovrebbe essere ) banco 2 sensore 1 ma dopo aver messo 200 celle … nessun problema… poi vedi tu

 
evidentemente non sai abbastanza, il 210cv ha alcune differenze meccaniche, tra turbina ed intercooler, non è solo un 180cv rimappato...

Intercooler è lo stesso.
Turbina è la stessa, il sensore di giri è un accessorio che viene aggiunto sulla 210cv ma la turbina è la stessa.

Incredibile che dopo anni ancora si parli di queste cose. Tra l’altro la doppia EGR o meglio il doppio impianto di raffreddamento ha dato più problemi che altro e se si guardano le IAT per assurdo le 210cv scaldano più delle 180cv.
 
evidentemente non sai abbastanza, il 210cv ha alcune differenze meccaniche, tra turbina ed intercooler, non è solo un 180cv rimappato...
Azzz questa mi mancava.. strano … mi documento
 
Se fai mappa fai chiudere egr anche… il motore lavora meglio e almeno la egr non può dare problemi..
Non me ne intendo molto..so che nella 159 2.4 che avevo prima il meccanico l’aveva eliminata perché si intasava ma di più non so..c’è rischio intasamento anche su Giulia?o migliora prestazioni? Non mi interessa un’auto particolarmente modificata. Solo non tappata come è adesso anche se devo dire che con 136 tutto sommato pensavo peggio..
 
Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
DAJEEEEEE cosi si fa!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non me ne intendo molto..so che nella 159 2.4 che avevo prima il meccanico l’aveva eliminata perché si intasava ma di più non so..c’è rischio intasamento anche su Giulia?o migliora prestazioni? Non mi interessa un’auto particolarmente modificata. Solo non tappata come è adesso anche se devo dire che con 136 tutto sommato pensavo peggio..
L'EGR ricircola i gas di scarico nell'aspirazione per abbassare le temperature di combustione (leggi anche "meno potenza") in modo da ridurre la formazione di composti NOx che sono inquinanti.
Il problema principale è che i gas di scarico dei diesel contengono anche molto particolato (leggi polvere finissima) e che, sempre in aspirazione, vengono anche mandati i vapori del basamento, che sono causati dal blow-by dei gas di combustione (i gas che riescono a infilarsi tra cilindro e pistone, andando a finire nel basamento e alzandone la pressione). Questi vapori sono oleosi.
La spiegazione del blow by è qui:

Se metti insieme particolato + vapori oleosi ti si crea una morchia che ti impasta tutta l'aspirazione.
La vedi bene qui
dal minuto 1:55