Turbina 1446

Carmine2800

Alfista principiante
23 Luglio 2022
20
3
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi, qualcuno ha mappato la 1.4 170 cv? O meglio qualcuno conosce bene la turbina 1446? A che pressione max siete arrivati in picco e costante?
 
C’è una discussione sul multiair 170 sulle mappatura e molto difficile da mappare e auto andava anche meno di originale..
 
io ho un ottima mappatura, ho guadagnato dei cavalli pero ero scettico sulla turbina 1446 volevo vedere qualche parere sulle pressioni.. visto che il mio mappatore mi ha consigliato di fermarmi a 1,5 di picco e 1,2 costanti mi sembra poco, cercavo qualche parare di qualcuno per vedere più o meno quanto regge con intercooler maggiorato e downpipe
Ieri sono salito su una delta 1.4 150 cv con ihi vl36 e la turbina reggeva piu di 1,6 di picco.. con costante 1,3/1,4 e so che la 1446 per certi versi e piu robusta
 
La pressione alta a lungo andare sfonda manicotti e intercooler quindi meglio non esagerare altrimenti bisogna fare modifiche varie anche guarnizione testata tengono fino a un certo punto poi iniziano a vedere se vuoi andare su di pressione bisogna lavorare sul motore per evitare rotture varia..
 
Dopo una buona mappa su 1.4 170 cv e dopo aver montato intercooler maggiorato 6 lt e downpipe ho rullato ben 200 cv con solo 1,5 bar di picco.. a quanto mi hanno detto l intercooler serve per aumentare le pressioni della turbina, proprio per questo l’ho messo maggiorato.
Che dici 1,7/1,8 in picco mantiene la 1446?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho un ottima mappatura, ho guadagnato dei cavalli
Ciao,
di che anno è la tua Multiair?
Hai fatto dei rilevamenti di prestazioni con qualche app affidabile, tipo RaceChrono con GPS ad alta frequenza? Velocità massima? 1000m con partenza da fermo con tempo e velocità di uscita?

Se per caso hai questi dati potresti aggiungerli a questa conversazione: