Scarico Ragazzon per 2.0 T 200cv

Quessto è il centrale non silenziato... ditemi dove vedere il bussolotto...
Visualizza allegato 224465
Cmq sul centrale originale c'è il "bussolotto" che intendi tu, che penso sia il rompifiamma sul quale c'è la scritta Alfa Romeo in grande, poi la Ragazzon se non ricordo male ne produce 2 di centrali, uno completamente libero, e uno con il "bussolotto"
 
Cmq sul centrale originale c'è il "bussolotto" che intendi tu, che penso sia il rompifiamma sul quale c'è la scritta Alfa Romeo in grande, poi la Ragazzon se non ricordo male ne produce 2 di centrali, uno completamente libero, e uno con il "bussolotto"
Esatto......
Sia l'originale sia la versione di Ragazzon altro non è che un silenziatore.
Ragazzon produce anche la versione diretta senza mini silenziatore.
Per quanto riguarda perdite di coppia ecc..........una volta era cosi, in particolare con i turbo, se aumentavi il diametro perdevi molto in basso ma perchè lo scarico era senza catalizzatore.
Ora le auto hanno tutte il catalizzatore che è quello che tappa più di tutto, se fai lo scarico diretto e maggiorato ma lasci il catalizzatore originale non si dovrebbe avvertire più di tanto il calo di coppia in basso.
 
Esatto......
Sia l'originale sia la versione di Ragazzon altro non è che un silenziatore.
Ragazzon produce anche la versione diretta senza mini silenziatore.
Per quanto riguarda perdite di coppia ecc..........una volta era cosi, in particolare con i turbo, se aumentavi il diametro perdevi molto in basso ma perchè lo scarico era senza catalizzatore.
Ora le auto hanno tutte il catalizzatore che è quello che tappa più di tutto, se fai lo scarico diretto e maggiorato ma lasci il catalizzatore originale non si dovrebbe avvertire più di tanto il calo di coppia in basso.
confermo, ho il catalizzatore e non ho perdite di potenza a bassi regimi...e sinceramente il catalizzatore lo lascio
 
  • Like
Reactions: Trinità
Cmq sul centrale originale c'è il "bussolotto" che intendi tu, che penso sia il rompifiamma sul quale c'è la scritta Alfa Romeo in grande, poi la Ragazzon se non ricordo male ne produce 2 di centrali, uno completamente libero, e uno con il "bussolotto"
Si bussolotto rompifiamma
 
Buongiorno. Che voi sappiate c’è ancora la convenzione con Reparto Corse sugli scarichi Ragazzon?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto