problemi variatori di fase dopo rettifica testa e altri lavori 1800 mpi

Jeff87

Nuovo Alfista
21 Aprile 2018
23
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
Altre Auto
Fiat 500l
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia alfa 159 ritirata dal concessionario 2 mesi fa, ma che ho potuto guidare 2 giorni in quanto mi sono accorto che mangiava acqua e saliva la temperatura, morale della favola testata da rifare distribuzione da rifare e quant'altro dopo l'esborso di 1570 € a cui il venditore anche se la vettura è in garanzia e con la garanzia supplementare non ha voluto intervenire. Ho un problema ho rimandato l'auto per ben 2 volte in officina. La prima volta un oring faceva perdere acqua e 2 tappi dei varatori perdevano olio. Ritirata la vettura dopo una settimana che era stata in officina percorro 20 km, tirando la vettura e torna a perdere olio, la porto in officina e mi dicono siano i variatori di fase che esteticamente sono buoni ma che si sono rovinati con il surriscaldamento della testata!!!! secondo voi è possibile???? in oltre la vettura non sviluppa + di 170 km /h ne a gpl ne a benzina. Cosa che effetivamente mi fa pensare ai variatori che non aprano bene, è possibile che la nuova perdita di olio e questo problema della velocità massima dipendano da quello?
premetto che il capo meccanico mi ha detto che la vettura è molto seduta perché è stata guidata molto piano è possibile secondo voi??
grazie
 
Dovresti avere qualche garanzia, io mi farei sentire, la guarnizione non parte da un giorno all'altro probabile che aveva già problemi in fase d'acquisto e con il tempo è peggiorato, la legge Italiana tutela anche in caso di vendita sull'usato.
 
Dovresti avere qualche garanzia, io mi farei sentire, la guarnizione non parte da un giorno all'altro probabile che aveva già problemi in fase d'acquisto e con il tempo è peggiorato, la legge Italiana tutela anche in caso di vendita sull'usato.
Purtroppo anche io pensavo cosi e credimi che lo strapagata ma il mio avvocato mi dice che la concessionaria è un srls e sicuramente dopo 2 anni di causa da prima devo sistemare la macchina , poi sostenere le spese legali e quant'altro. E quindi andrei a spendere tantissimo prima senza la sicurezza di avvalermi contro esso.
Dovresti avere qualche garanzia, io mi farei sentire, la guarnizione non parte da un giorno all'altro probabile che aveva già problemi in fase d'acquisto e con il tempo è peggiorato, la legge Italiana tutela anche in caso di vendita sull'usato.
tra l'altro considera che come garanzia supplementare avevo la conformgest e mi hanno pagato la manodopera e niente più
 
Purtroppo anche io pensavo cosi e credimi che lo strapagata ma il mio avvocato mi dice che la concessionaria è un srls e sicuramente dopo 2 anni di causa da prima devo sistemare la macchina , poi sostenere le spese legali e quant'altro. E quindi andrei a spendere tantissimo prima senza la sicurezza di avvalermi contro esso.

tra l'altro considera che come garanzia supplementare avevo la conformgest e mi hanno pagato la manodopera e niente più
Effettivamente rischieresti che la concessionaria cambia o fallisce prima, loro puntano proprio su questo mi spiace per la disavventura, magari prova con qualche associazione consumatori che di solito se non erro è gratuito, hai troppi problemi per dargliela vinta.

Spero non mi accada mai una situazione simile non ho un bel carattere e non mene vanto.
 
premetto che il capo meccanico mi ha detto che la vettura è molto seduta perché è stata guidata molto piano è possibile secondo voi ??

Secondo me no. A me sembra più che altro una scusa.

P.s. se si tratta di una srls non pensarci neanche di fare causa
 
Ultima modifica:
Effettivamente rischieresti che la concessionaria cambia o fallisce prima, loro puntano proprio su questo mi spiace per la disavventura, magari prova con qualche associazione consumatori che di solito se non erro è gratuito, hai troppi problemi per dargliela vinta.

Spero non mi accada mai una situazione simile non ho un bel carattere e non mene vanto.
Alla associazione consumatori non avevo pensato mi informerò. Grazie del consiglio. Sai che credimi con tutta la trafila che ho fatto ho perso pure la voglia di incazzarmi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Secondo me no. A me sembra più che altro una scusa.

P.s. se si tratta di una srls non pensarci neanche di fare causa
Spero sia un problema dei variatori di fase che magari non aprono e non regolano bene, adesso vedremo quando la ritiro nuovamente, il problema e che non so neanche il costo di questi variatori.
Sono d'accordissimo con te per l'srls meglio lasciar stare ma come mi ha suggerito antonio156alfa , provo con la feder consumatori, non glie la posso far passare liscia. ragazzi ho pagato quest'alfa 7000 € e se ci aggiungo i 1570 della riparazione che sicuramente aumenterà mi prendevo un altra vettura. Lo pagata peso d'oro, ma lo fatta breve considerate che sto figlio di buona donna mi ha detto baciati i gomiti che la garanzia supplementare ti ha pagato la manodopera e tante altre che ci potrei scrivere un libro.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero sia un problema dei variatori di fase che magari non aprono e non regolano bene, adesso vedremo quando la ritiro nuovamente, il problema e che non so neanche il costo di questi variatori.
Sono d'accordissimo con te per l'srls meglio lasciar stare ma come mi ha suggerito antonio156alfa , provo con la feder consumatori, non glie la posso far passare liscia. ragazzi ho pagato quest'alfa 7000 € e se ci aggiungo i 1570 della riparazione che sicuramente aumenterà mi prendevo un altra vettura. Lo pagata peso d'oro, ma lo fatta breve considerate che sto figlio di buona donna mi ha detto baciati i gomiti che la garanzia supplementare ti ha pagato la manodopera e tante altre che ci potrei scrivere un libro.
La federconsumatori può essere una buona scelta. Tienici aggiornati. Sarebbe interessante vedere se loro riescono ad ottenere qualcosa