Esiste un programma per pc che legge tutti i dati della macchina mentre sono in movimento?

DARKWOLF

Alfista principiante
9 Febbraio 2019
111
11
30
Usa
Regione
Campania
Alfa
Sprint
Motore
2.2
Ciao tutti...
mi sapete dire un programma per pc che mi legge tutti i dati della macchina mentre sono in movimento??? e li registra???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Topdon artdiag 600 fa tutto lui senza l'ausilio di un pc, cancella e ripristina le anomalie di diversi marchi registra in tempo reale, si aggiorna via Wfi, e altri servizi: reset tagliando, EPB reset, SAS reset, TPMS reset, throttle matching, ecc. l'unica cosa che non fa il caffè e allineamenti proxy.
 
ok... adesso studio, ma purtroppo ho bisogno di un programma per pc che mi visualizzi tutti i dati,,,, aria in entrata, press turbo, temp turbina e altri dati...
ho la macchina con un problema e non si riesce a capire cosa abbia
hanno controllato centralina, limitatore turbina, impianto dalla turbina al motore se sfiatasse dai collettori.. e altre cose e non si riesce a capire cosa sia
 

Allegati

  • IMG_2498.mp4
    4.7 MB
Quello citato visualizza tutti i parametri e li registra sul dispositivo stesso e puoi vederli anche dal dispositivo essendo che possiede una batteria.
Per PC potresti provare il multiecuscan che fa anche allineamenti proxy.

dal video sembrerebbe una questione di pressione non mantenuta magari da un collettore, ma se avete già guardato, meglio una diagnosi chiarirebbe meglio la situazione..
 
lo so.. il meccanico sta impazzendo.. ieri ha controllato dalla turbina al collettore di aspirazione .... intercooler ... tutto... risultato ....
NIENTE...
forse è la turbina ma questo lo sappiamo a settembre perche la farò controllare
 
Multiecuscan lo fa tranquillamente.
 
MES lo fa tranquillamente ma quell'oscillazione così rapida della pressione turbo da porta OBD non riesci a rilevarla in quanto il refresh rate non è così rapido.

In ogni caso anche io userei il MES.

Detto questo a giudicare dal video il problema è nella turbina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si lo abbiamo capito perché ho registrato l’audio di quello che fa …
Ma non riesco a metterlo qui

Si sente come se sfiatasse quindi pensiamo alla girandola di scarico