Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Quando usi la funzione cerca non devi arrenderti subito :)

A cosa serve questa autodiagnosi?
 
Buongiorno a tutti
Ho un problema anche io al clima bizona che mi trascino da un paio di anni. Giulietta del 2012, in inverno funziona tutto perfettamente mentre d'estate spesso (non sempre) dal lato passeggero esce aria calda anche se ho AC accesa in freddo (ma calda calda, non ambiente esterno, penso venga proprio riscaldata perchè quasi scotta). Spesso risolvo mettendo in LO la temperatura: spara aria fredda ovunque e basta, poi regolo la ventola lasciando in LO la temperatura.
Ho provato a collegare una diagnosi che mi riporta gli errori B1912 e B1914: sensore temperatura ventilazione destro e sinistro; cortocircuito a massa; intermittente. Ho provato a cancellarli ma tornano subito.
Da 2 anni non mi va più nemmeno lo start&stop. Sostituito la batteria con una perfettamente compatibile, si è avviato una prima volta 1km dopo aver sostituito la batteria (e quindi mezzo reset generale) e poi basta...mai più inserito. Ma non leggo nessun errore da nessuna parte.
Qualche idea? Eventualmente i sensori con gli errori quali possono essere e dove sono posizionati? Sarebbero sostituibili?
Il motorino di miscelazione non penso abbia problemi. Ho fatto un'autodiagnosi del sistema e sento girare tutti motorini e non compaiono errori.
Grazie a tutti
 
Ho provato a cancellarli ma tornano subito.
Non è cancellando gli errori che ripari l'auto... anzi lasciali scritti e cambia ciò che c'è da cambiare, hai maggiori probabilità che tutto funzioni al meglio. ;)
 
Buongiorno a tutti
Ho un problema anche io al clima bizona che mi trascino da un paio di anni. Giulietta del 2012, in inverno funziona tutto perfettamente mentre d'estate spesso (non sempre) dal lato passeggero esce aria calda anche se ho AC accesa in freddo (ma calda calda, non ambiente esterno, penso venga proprio riscaldata perchè quasi scotta). Spesso risolvo mettendo in LO la temperatura: spara aria fredda ovunque e basta, poi regolo la ventola lasciando in LO la temperatura.
Ho provato a collegare una diagnosi che mi riporta gli errori B1912 e B1914: sensore temperatura ventilazione destro e sinistro; cortocircuito a massa; intermittente. Ho provato a cancellarli ma tornano subito.
Da 2 anni non mi va più nemmeno lo start&stop. Sostituito la batteria con una perfettamente compatibile, si è avviato una prima volta 1km dopo aver sostituito la batteria (e quindi mezzo reset generale) e poi basta...mai più inserito. Ma non leggo nessun errore da nessuna parte.
Qualche idea? Eventualmente i sensori con gli errori quali possono essere e dove sono posizionati? Sarebbero sostituibili?
Il motorino di miscelazione non penso abbia problemi. Ho fatto un'autodiagnosi del sistema e sento girare tutti motorini e non compaiono errori.
Grazie a tutti
Ciao ho stesso problema da centralina sonda temperatura sx non comunica, o intermittente .
Ecco la foto
 

Allegati

  • IMG20220726140850.jpg
    IMG20220726140850.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 98
Ecco la foto esatta
 

Allegati

  • IMG20220726154437.jpg
    IMG20220726154437.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 106
Cerco guida per arrivare alla sonda temperatura del bizona destra ,
Cosa devo smontare ?
Codici sonda o link ?
Grazie
 
Buongiorno a tutti!
Da ieri, quando attivo il climatizzatore automatico, non si accende la "A" dell' ricircolo aria (che prima rimaneva sempre attiva e che si accende comunque in manuale).
Secondo voi è normale?
 
Ciao non e normale , non e un problema meccanico, ma probabilmente, di centralina, o si è bruciato il led.
Bisogna capire se il riciclo apre e chiude comunque.
In questo caso si è bruciato il led , fare prove del caso
 
Ciao, ma se aziono il ricircolo manualmente, la "A" si accende. Per cui il led non credo che sia bruciato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto