Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

Maddoc

Alfista Intermedio
4 Aprile 2022
157
108
45
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Chiedo a chi ha ma mia stessa motorizzazione, JTDM 210CV , è normale che consumi mezzo serbatoio di ADblue ogni 2000 km o poco più?
Grazie
 
  • Wow
Reactions: igoroptik
Detto cosi non sembra normale anche se il consumo è molto influenzato dal tipo di utilizzo. Io ti consiglio comunque di andare in concessionaria
 
  • Like
Reactions: igoroptik
C’è stato qualcuno che ha avuto problemi con adblu di consumi ecc ci sono aggiornamenti… o auto e nuova e da nuova consumi sono molto elevati… comunque un controllo in officina/concessionaria e sicuramente consigliato
 
C’è stato qualcuno che ha avuto problemi con adblu di consumi ecc ci sono aggiornamenti… o auto e nuova e da nuova consumi sono molto elevati… comunque un controllo in officina/concessionaria e sicuramente consigliato
L’auto è nuova ha 6400 km e mi ha già richiesto l’Adblue 3 volte, quindi circa ogni 2000km.
Oggi ho appuntamento in officina per il controllo dei 5000 km ….sentiamo loro cosa dicono
 
  • Like
Reactions: igoroptik
da quel che si evince dai post pare che i consumi siano grandemente dipendenti dalla modalità d'uso e dal fatto che il motore sia nuovo. (6400 km somo pari a zero). lentamente, poi, si stabilizzano a livelli piu' potabili.
Il tema è interessante perchè, comprando diesel tocca sorbirsi questo rappezzo aggiunto. per adesso mi tengo volentieri la 210 con 160K che ne è priva.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Vettura nuova, prima richiesta a 3500 km, ma in ogni caso non esce di fabbrica con il serbatoio pieno. In alfa hanno inserito 10 litri e dopo aver percorso altri 2000km non ho ancora alcuna richiesta. Sembra un consumo troppo eccessivo, ma bisogna capire chi ha rabboccato che quantità ha messo.
 
Vettura nuova, prima richiesta a 3500 km, ma in ogni caso non esce di fabbrica con il serbatoio pieno. In alfa hanno inserito 10 litri e dopo aver percorso altri 2000km non ho ancora alcuna richiesta. Sembra un consumo troppo eccessivo, ma bisogna capire chi ha rabboccato che quantità ha messo.
Ho rabboccato sempre io fino a serbatoio pieno …..ogni 2000km dopo il rabocco la macchina accende la spia di livello ADblue basso che in realtà corrisponde ad un consumo di mezzo serbatoio di ADblue ed ad un autonomia residua di 1500 km
 
  • Like
Reactions: AAN
Vettura nuova, prima richiesta a 3500 km, ma in ogni caso non esce di fabbrica con il serbatoio pieno. In alfa hanno inserito 10 litri e dopo aver percorso altri 2000km non ho ancora alcuna richiesta. Sembra un consumo troppo eccessivo, ma bisogna capire chi ha rabboccato che quantità ha messo.
scusate ma il serbatoio quanto contiene?
 
scusate ma il serbatoio quanto contiene?
Se l’indicatore del computer di bordo è preciso ed affidabile il serbatoio deve essere circa 20 litri o poco meno . Io ho sempre rabbocato 10 litri con indicatore del computer di bordo che segnava livello ADblue a metà
Dovrei però verificar nel manuale la capienza precisa reale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho la tua stessa motorizzazione ma la 190 però ho i tuoi stessi km.
finora ho consumato grossomodo metà serbatoio (ritirata con 75% del serbatoio, rabboccato con 9l fino al pieno, e ora sono nuovamente al 75%)
L'autonomia residua, che in verità non guardo spesso, è sempre a 4.094km.
Finora il consumo medio, misurato sempre pieno/pieno, è di 15.9km/l. Faccio prevalentemente statali/autostrada e non tanta città (dove il consumo è decisamente più alto)