Errore p242d, sensore temperatura gas di scarico

Mercoledi ho l'appuntamento da alfa vediamo un pò
 
scusate il disturbo, ho una giulia 180 cv, 101000 km in questi giorni mentre tiravo un po la macchina mi si è accesa la spia controllare motore,fatto controllo ( a spia spenta perche nel frattempo ho spento la macchina), nulla di strano .oggi pomeriggio, sempre in accelerazione se supero i 120 si accende spia, ma la macchina va normalmente ( solo in N) , rientro a casa spengo la macchina e alla riccensione si è spenta spia ma stasera di nuovo in accelerazione spia che si accende....ma la macchina va normalmente solo non funziona dna ,che puo essere?
 
scusate il disturbo, ho una giulia 180 cv, 101000 km in questi giorni mentre tiravo un po la macchina mi si è accesa la spia controllare motore,fatto controllo ( a spia spenta perche nel frattempo ho spento la macchina), nulla di strano .oggi pomeriggio, sempre in accelerazione se supero i 120 si accende spia, ma la macchina va normalmente ( solo in N) , rientro a casa spengo la macchina e alla riccensione si è spenta spia ma stasera di nuovo in accelerazione spia che si accende....ma la macchina va normalmente solo non funziona dna ,che puo essere?
Hai scritto in un thread che titola "Sostituzione batteria Alfa Giulia". Sarà difficile che tu possa avere risposte qui, ti conviene aprire un thread specifico
 
  • Like
Reactions: sussincu
scusate il disturbo, ho una giulia 180 cv, 101000 km in questi giorni mentre tiravo un po la macchina mi si è accesa la spia controllare motore,fatto controllo ( a spia spenta perche nel frattempo ho spento la macchina), nulla di strano .oggi pomeriggio, sempre in accelerazione se supero i 120 si accende spia, ma la macchina va normalmente ( solo in N) , rientro a casa spengo la macchina e alla riccensione si è spenta spia ma stasera di nuovo in accelerazione spia che si accende....ma la macchina va normalmente solo non funziona dna ,che puo essere?
Potrebbero essere i soliti rel
 
buongiorno a tutti
non so se sia la discussione corretta ma volevo un chiairmento in merito alla batteria........
ho appena sostituito la batteria con una nuova originale alfa pero' S&S non funziona , lo sbrinatore non funziona , al prio avviamento la mattina mi dice che è scarica ......... nonostante abbia provato a caricarla per ortre 24 ore dopo un paio di giorni si rirpopone il problema.
Leggendo qua e la nel forum , sembra che ci siano dei RELE' che potrebbero essere sostituiti ... non è che magari sapete indicarmi quqli siano che provo a farli sostituire ... si sa mai che forse si risolve.....

GRAZIE MILLE A TUTTI
 
... nonostante abbia provato a caricarla per ortre 24 ore dopo un paio di giorni si rirpopone il problema.
Parli al plurale... ma chi l'ha ricaricata un professionista o altri?

Il minimo da fare con i tuoi sintomi è controllare se l'impianto di ricarica funziona. ;)
 
buongiorno a tutti
non so se sia la discussione corretta ma volevo un chiairmento in merito alla batteria........
ho appena sostituito la batteria con una nuova originale alfa pero' S&S non funziona , lo sbrinatore non funziona , al prio avviamento la mattina mi dice che è scarica ......... nonostante abbia provato a caricarla per ortre 24 ore dopo un paio di giorni si rirpopone il problema.
Leggendo qua e la nel forum , sembra che ci siano dei RELE' che potrebbero essere sostituiti ... non è che magari sapete indicarmi quqli siano che provo a farli sostituire ... si sa mai che forse si risolve.....

GRAZIE MILLE A TUTTI
Falla controllare a chi te l’ha sostituita.
L’originale è una EFB, se le tratte che fai sono piuttosto corte potrebbe essere quasi normale che lo S&S non funziona, non è molto normale però che ti dia l’errore ad ogni avviamento.
Se lo hai fatto tu, ricontrolla tutti i cablaggi della batteria.

Per quanto riguarda il relè, ho messo il link qualche messaggio prima di questo
 
Falla controllare a chi te l’ha sostituita.
L’originale è una EFB, se le tratte che fai sono piuttosto corte potrebbe essere quasi normale che lo S&S non funziona, non è molto normale però che ti dia l’errore ad ogni avviamento.
Se lo hai fatto tu, ricontrolla tutti i cablaggi della batteria.

Per quanto riguarda il relè, ho messo il link qualche messaggio prima di questo
adesso cerco il LINK grazie mille.... per opportuna conoscenza non faccio tratti brevi anzi e la batteria l'ho ricaricata io con caricabatteria da casa e provato un pasio di giorni con il mantenitore
la sostituzione della batteria mel'hanno fatta in ALFA.....

grazie un milione per ora .. a riscriveci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Falla controllare a chi te l’ha sostituita.
L’originale è una EFB, se le tratte che fai sono piuttosto corte potrebbe essere quasi normale che lo S&S non funziona, non è molto normale però che ti dia l’errore ad ogni avviamento.
Se lo hai fatto tu, ricontrolla tutti i cablaggi della batteria.

Per quanto riguarda il relè, ho messo il link qualche messaggio prima di questo
perdona la mia ignoranza immensa ma in questo thread non trovo il link

se ce lhai comodo riusciresti a metterlo di nuovo...

garzie infinite