Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ciao ragazzi mi sapete dire quale è dei due il attuatore con i fini corsa?quello con la scritta cebi o l'altro?grazie in anticipo urgente
 

Allegati

  • 20220617_185335.jpg
    20220617_185335.jpg
    706.3 KB · Visualizzazioni: 84
  • 20220617_185313.jpg
    20220617_185313.jpg
    639.8 KB · Visualizzazioni: 91
Ciao ragazzi mi sapete dire quale è dei due il attuatore con i fini corsa?quello con la scritta cebi o l'altro?grazie in anticipo urgente
Prima di tutto, dove va montato?
Quale funzione deve svolgere e su quale auto?
Il fine corsa, può essere meccanico (come per il ricircolo Giulietta)e c'è sempre in tutti gli attuatori anche non di ricircolo.
puo essere elettronico, ma non è un finecorsa meccanico, perché è un sensore di posizione e si riconosce da 5 contatti del connettore invece che 2 dell'attuatore ricircolo.
Spiegati meglio... Magari riesco ad essere di aiuto....
Semmai occorre sapere quanti gradi di rotazione devono fare...
 
Ultima modifica:
Questi sn i motorini del ricircolo dell'aria della giulietta,e ce ne uno che ha i fini corsa il motorino ,mentre l'altro ce la solo tramite la boccola..
 
Questi sn i motorini del ricircolo dell'aria della giulietta,e ce ne uno che ha i fini corsa il motorino ,mentre l'altro ce la solo tramite la boccola..
Che io sappia, (per averlo smontato e riparato, e sto parlando di Valeo,) il motorino di ricircolo, ha 2 contatti (2 fili) ha fine corsa meccanico dettato dalla leva che si innesta sul "motorino", per quanto mi risulta tutti gli altri motorini che monta il "sistema climatizzatore" hanno lo stesso identico corpo con gli stessi identici punti di arresto sul corpo del motorino, semplicemente per avere una corsa diversa viene utilizzato un connettore a 5 fili con potenziometro inserito all'interno del "motorino" (attuatore) e ovviamente il pezzo che va ad innestarsi nell' attuatore in questo caso non dispone di punti di finecorsa, può ruotare di 360 gradi, come quello che gestisce il clima al passeggero.
Sul corpo dell'attuatore è riportata l'indicazione in gradi per cui è stato assemblato, e ovviamente corrisponde ad un numero seriale ben preciso .
Se devi sostituire l'attuatore del ricircolo, per assurdo, credo vadano bene tutti gli attuatori del sistema, perché appunto il finecorsa è meccanico, (dettato dalla leva) con il motore che arriva a finecorsa continuando a sforzare per un determinato tempo (per questo si spacca il perno della.leva)
Spero di essere riuscito ad esporre il concetto
 
  • Like
Reactions: Massimo184 e colex
salve a tutti ho un problema con il meccanismo di ricircolo dell'aria, praticamente è come se non esistesse, anche se lo attivo l'aria da fuori entra ugualmente. siccome sicuramente all'alfa mi chiederanno più di mille euro per sistemarlo potete dirmi dove si trova il meccanismo e le alette e come arrivarci(almeno per vedere se comunque si le alette si muovono)?


ATTENZIONE: Il problema è stato risolto seguendo questa procedura di reset menu nascosto clima Giulietta.
Grazie
 
Ciao ragazzi mi sapete dire quale è dei due il attuatore con i fini corsa?quello con la scritta cebi o l'altro?grazie in anticipo urgente
Sei sicuro che quei 2 attuatori siano montati entrambi sulla Giulietta?
Per me il secondo non ce lo puoi montare, non mi sembra che abbiano la stessa foratura di fissaggio.
 
Ciao posto qua ,
Ho questo errore e aria calda lato destro ,
Questo a step, quindi non sempre .
Vorrei sapere se l errore e il sensore, oppure l attuatore?
Se fosse il sensore bisogna smontare il tunnel e cruscotto , o si arriva senza smontare ?
Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2022-07-22-22-44-08-39_6d3dcdd585f0e667995b9985370bf79e.jpg
    Screenshot_2022-07-22-22-44-08-39_6d3dcdd585f0e667995b9985370bf79e.jpg
    157.2 KB · Visualizzazioni: 67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, dovrebbe essere il sensore, prova a cancellare gli errori e vedere se torna. Sembra un errore memorizzato o comunque non attivo in quel momento.