Alfa Romeo Tonale 160 Cv Speciale Hybrid Blu Misano MY2023 (VE)

Complimenti....e buona attesa!
 
  • Like
Reactions: zambi4
€ 2.000 secchi, altre differenze non ce ne sono se non per quanto riguarda i cerchi e la geometria del motore, oltre ovviamente alla potenza
Ti metto una piccola pulce in testa, la differenza tra 130cv e 160cv a bassi regimi sarà quasi inavvertibile, avrai più spunto ad alti giri, cioè in D quando aumenti un po' il ritmo. Io ho valutato che per il mio utilizzo 2000€ di differenza erano troppi considerate anche le prestazioni (stessa coppia sia per il 130 che per il 160cv). Detto questo avrai velocità massima più alta e migliore accelerazione in allungo con consumi di poco superiori, sicuramente non è auto che si acquista per risparmiare sui consumi. Ad oggi dopo poco più di 600 km l'auto è promossa, comoda silenziosa e prestazioni persino sorprendenti. Inizialmente in N era molto sotto tono ed anche il cambio era pigro ma adesso ha cominciato a slegarsi ed è migliorata parecchio, in D poi è una goduria. Nota dolente i consumi, io. Sono sui 12l/100km di media ma se affondi il piede arriva anche a 6km/l 😂😂😂. Anche Speciale Grigio Vesuvio senza altri Optional (inizialmente avevo messo pack. Adas ora non più disponibile a 550€ ma mi hanno anticipato la consegna da settembre a luglio rinunciando allvoptional) e tecnologicamente ed esteticamente è semplicemente 🔝.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19
Si questa cosa la sapevo, avrò ascoltato 1 milione di video di prove, anche stranieri e qualcuno faceva notare di questa differenza quasi impercettibile a bassi giri. Comunque visto che sto giro l’auto me la devo tenere diverso tempo (le ultime cambiate dopo 2 anni) preferisco non rischiare e investire sul motore 160
 
  • Like
Reactions: Maska19
Si questa cosa la sapevo, avrò ascoltato 1 milione di video di prove, anche stranieri e qualcuno faceva notare di questa differenza quasi impercettibile a bassi giri. Comunque visto che sto giro l’auto me la devo tenere diverso tempo (le ultime cambiate dopo 2 anni) preferisco non rischiare e investire sul motore 160
Paradossalmente io ho fatto la tua stessa considerazione scegliendo la 130cv, la turbina a geometria variabile è più delicata e non so che affidabilità avrà sul lungo periodo, premetto che io le auto le porto a fine vita la precedente 147 18 anni 😬
 
Ciao a tutti! Come anticipato stamattina sono andato a provare la Tonale 130 speciale e alla fine ho anche chiuso il contratto col rivenditore, come da titolo versione speciale 130cv (per come uso io l’auto vanno più che bene) Ora si tratta “solo” di aspettare la consegna, prevista per fine gennaio 2023 😭😭😭😭😭
L’ha ritirata rosso Alfa un mio amico ed è spettacolare. Ottima scelta il rosso
 
Io ho ordinato la 130cv (c'è un altro thread a riguardo) anche per una ragione di "urgenza"...il concessionario mi poteva garantire l'arrivo del 130cv entro ottobre, mentre per la 160cv (causa assenza di tanti preordini di questa motorizzazione per il lancio dell'automobile) si parlava di 2023 inoltrato...aggiungo che ho fretta di prendere una nuova auto :D
 
Io ho ordinato la 130cv (c'è un altro thread a riguardo) anche per una ragione di "urgenza"...il concessionario mi poteva garantire l'arrivo del 130cv entro ottobre, mentre per la 160cv (causa assenza di tanti preordini di questa motorizzazione per il lancio dell'automobile) si parlava di 2023 inoltrato...aggiungo che ho fretta di prendere una nuova auto :D
Sui tempi di consegna si potrebbe aprire una discussione dove difficilmente si arriverebbe a capire come funzionano effettivamente le cose 😅 esempio, stessa macchina ordinata ad una settimana di distanza, una consegna prevista fine ottobre, l’altra fine gennaio 😂
 
Ciao a tutti! Come anticipato stamattina sono andato a provare la Tonale 130 speciale e alla fine ho anche chiuso il contratto col rivenditore, come da titolo versione speciale 130cv (per come uso io l’auto vanno più che bene) Ora si tratta “solo” di aspettare la consegna, prevista per fine gennaio 2023 😭😭😭😭😭
Complimenti per l’acquisto! Certo che i tempi di attesa possono essere scoraggianti. Io mi ritenevo fortunato: doveva arrivare il 4 Ago ma di punto in bianco è slittata al 4 Set. 😭
 
Si questa cosa la sapevo, avrò ascoltato 1 milione di video di prove, anche stranieri e qualcuno faceva notare di questa differenza quasi impercettibile a bassi giri. Comunque visto che sto giro l’auto me la devo tenere diverso tempo (le ultime cambiate dopo 2 anni) preferisco non rischiare e investire sul motore 160

Secondo me hai fatto bene, sul momento la differenza può essere impercettibile, però nei mesi successivi magari ti accorgi della differenza e dici "cavolo potevo prendere la 160cv", la differenza a livello di costo sarà anche alta, però l'eventuale delusione futura quella non te la leva nessuno, per cui è meglio spendere subito quello che è da spendere quando si compra un'auto nuova, piuttosto che risparmiare prima e fare le aggiunte poi.

C'è un detto che dice "più si spende meno si spende".

Comunque complimenti per la scelta, rossa poi è decisamente molto bella.
 
  • Like
Reactions: zambi4
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me hai fatto bene, sul momento la differenza può essere impercettibile, però nei mesi successivi magari ti accorgi della differenza e dici "cavolo potevo prendere la 160cv", la differenza a livello di costo sarà anche alta, però l'eventuale delusione futura quella non te la leva nessuno, per cui è meglio spendere subito quello che è da spendere quando si compra un'auto nuova, piuttosto che risparmiare prima e fare le aggiunte poi.

C'è un detto che dice "più si spende meno si spende".

Comunque complimenti per la scelta, rossa poi è decisamente molto bella.
In effetti si è deciso di sforare il budget su una cosa che abbiamo ritenuto importante per il tipo di auto, ossia il motore, di certo non avrei sforato per mettere qualche optional (o pack, visto che non si può aggiungere niente singolarmente)
Complimenti per l’acquisto! Certo che i tempi di attesa possono essere scoraggianti. Io mi ritenevo fortunato: doveva arrivare il 4 Ago ma di punto in bianco è slittata al 4 Set. 😭
beh considera che avendo la consegna nel mese di agosto, se ti slittano una settimana con le chiusure che ci sono nel mezzo, ti ritrovi automaticamente ad avere la consegna un mese dopo...per dire se la consegna fosse stata prevista il 4 settembre, magari te la spostavano di 10 giorni, non di un mese