Consumo liquido refrigerante

Aggiornamento definitivo il problema e' il collettore di aspirazione !!!. Dopo le prove fatte con il circuito in pressione si e' chiaramente visto che il problema e' lui . Venerdi me la consegnano e vi aggiorno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dunque una minima parte entra in combustione.....ma le candele non son state controllate?....più che altro chiedo..in cerca di esperienza
Dunque una minima parte entra in combustione.....ma le candele non son state controllate?....più che altro chiedo..in cerca di esperienza....anche se da considerare la perdita
 
  • Like
Reactions: kormrider e Matto
Aggiornamento definitivo il problema e' il collettore di aspirazione !!!. Dopo le prove fatte con il circuito in pressione si e' chiaramente visto che il problema e' lui . Venerdi me la consegnano e vi aggiorno.
Viene da chiedere se magari il problema era lui fin dall'inizio e non la pompa.
Dunque una minima parte entra in combustione.
Non credo, avrebbe avuto mancate accensioni e strappi..
 
  • Like
Reactions: Matto
Buongiorno a tutti. Onestamente non so se prima era la pompa o no, comunque è stata fatta la distribuzione e la cosa non è male anzi... (un po' dispiace per i soldini spesi però me la sono trovata nuova). Comunque dato che non reputavo quelli che mi hanno fatto la distribuzione competenti la mia mito l'ho portata in un altra officina molto più attrezzata, infatti mi hanno messo subito in pressione il circuito con le dovute strumentazioni e immediatamente mi hanno chiamato per dirmi il danno senza andare ad intuito come aveva fatto l'altra officina tipo anni 60 solo per nascondere il fatto che non avevano la strumentazione. Tornando all'argomento non ho mai avuto mancate accensioni o strappi. Per ora non mi resta aspettare venerdì giorno in qui è prevista la consegna e vediamo un po'.
 
Purtroppo in mezzo al collettore c’è un passaggio di acqua e se si rompe guarnizione o collettori perde acqua acqua non entra in contatto con aspirazione perché non c’è nessun collegamento nel collettore tra loro.. è raro ma capita che il collettore perde acqua.. le versioni precedenti di mjt non c’era questo passaggio e quindi non avevano questo problema..
 
La mia è quella del 2009 euro 5, presumo che sia il modello nuovo.
 
Signori buon giorno, credo che siamo giunti all'epilogo di questa triste storia. La macchina me l'hanno consegnata giovedì 28 luglio con un giorno in anticipo dalla data di consegna che era prevista per venerdì 29 luglio. Ad oggi il livello del liquido refrigerante è al Max come era giovedì!!!!. Il meccanico ha filmato tutto!!! Giù l'intero motore sostituito il collettore di aspirazione che dal test iniziale si era visto che la causa era lui, sostituiti gran parte di tubi, sostituito un tappo di fusione e rimontato il tutto!!!. Il consiglio che posso dare ai più giovani dalla mia esperienza è di rivolgersi ad officine qualificate e di domandare se hanno la strumentazione adatta a fare gli appropriati test!!!, inoltre diffidate di pseudo meccanici che vi dicono: "questo strumento non c'è l'ho perché non serve", "il difetto si vede anche a occhio", "credo che il problema sia questo" ecc. Siamo nel 2023 il "credo" non esiste, con le strumentazioni tecnologiche attuali i veri meccanici sono in grado di dirvi con certezza quale è il vostro problema!!!. Magari pagherete qualcosa in più ma fidatevi che gioco vale assolutamente la candela!!!. Perdonatemi se sono stato prolisso ma spero che la mia esperienza serva ad aiutare qualcun'altro.
 
  • Like
Reactions: Havanero e Pietro
Il consiglio che posso dare ai più giovani dalla mia esperienza è di rivolgersi ad officine qualificate e di domandare se hanno la strumentazione adatta a fare gli appropriati test!!!,

E' come chiedere all'oste se il vino è buono..... 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento definitivo il problema e' il collettore di aspirazione !!!. Dopo le prove fatte con il circuito in pressione si e' chiaramente visto che il problema e' lui . Venerdi me la consegnano e vi aggiorno.

Ciao, ti scrivo per curiosità, quanto hai speso per la riparazione?