La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Più di un barile di petrolio ogni soli 3 m³ (0,37 al m³ prodotto) e ci vogliono far sentire in colpa se abbiamo un’Euro 6 con un rendimento migliore (=meno spreco di energia) di qualsiasi benzina, normative deliberate dagli stessi enti che adesso le vogliono togliere, ipocrisia…

 
  • Like
Reactions: ziopalm
vedo che ragioniamo in modi completamente diversi,
io sono pragmatico..
anche a me piace un mondo più pulito e va bene cercare di inquinare meno ma innenzi tutto si deve inquinare meno realmente non spostare, temporalmente o geograficamente, l'inquinamento. l'elettrico sposta e anticipa ma non elimina i fattori inquinanti.. anzi
che io poi debba buttare il mio diesel o benzian che sia perchè non rispetta la normativa ultima e con me gli altri 750 mln circa di europei mentre 2 mld di cinesi fanno come vogliono che cosa ho ottenuto a parte disastrare l'economia europea e creare dipendenza dai cinesi?
 
Più di un barile di petrolio ogni soli 3 m³ (0,37 al m³ prodotto) e ci vogliono far sentire in colpa se abbiamo un’Euro 6 con un rendimento migliore (=meno spreco di energia) di qualsiasi benzina, normative deliberate dagli stessi enti che adesso le vogliono togliere, ipocrisia…

I grattacieli sono quanto di più inefficiente ci sia, un conto sono edifici di 20-30 piani, ma farli di 100 e oltre in zone dove l' area edificabile è l'ultimo dei problemi è una stronzata assurda ai fini ambientali.

Ah, dimenticavo che proprio quel grattacielo li, il più famoso al mondo non è (ancora) collegato alle fognature e ogni giorno servono tantissimi camion (una colonna lunga qualche km) per svuotare la fossa biologica, perché la rete fognaria era sottodimensionata per un allacciamento così grosso e concentrato in quel punto della città.
 
io sono pragmatico..
anche a me piace un mondo più pulito e va bene cercare di inquinare meno ma innenzi tutto si deve inquinare meno realmente non spostare, temporalmente o geograficamente, l'inquinamento. l'elettrico sposta e anticipa ma non elimina i fattori inquinanti.. anzi
che io poi debba buttare il mio diesel o benzian che sia perchè non rispetta la normativa ultima e con me gli altri 750 mln circa di europei mentre 2 mld di cinesi fanno come vogliono che cosa ho ottenuto a parte disastrare l'economia europea e creare dipendenza dai cinesi?
Qualcuno dovrebbe capire che quello che non inquini qui, se penalizzi l'economia europea lo inquinano in Asia e con gli interessi, viste le regolamentazioni molto meno restrittive.
Non è che se rinunci ad inquinare qui non inquini mai più e basta...

Gli USA hanno si introdotto regolamentazioni, ma non penalizzanti veramente per l'economia, qui in Europa invece va di moda vantarsi di fare i super verdi, tanto chi fa le leggi non perderà certo ne il lavoro ne vedrà ridursi il reddito a causa delle loro scellerate idee.
 
Qualcuno dovrebbe capire che quello che non inquini qui, se penalizzi l'economia europea lo inquinano in Asia e con gli interessi, viste le regolamentazioni molto meno restrittive.
Non è che se rinunci ad inquinare qui non inquini mai più e basta...

Gli USA hanno si introdotto regolamentazioni, ma non penalizzanti veramente per l'economia, qui in Europa invece va di moda vantarsi di fare i super verdi, tanto chi fa le leggi non perderà certo ne il lavoro ne vedrà ridursi il reddito a causa delle loro scellerate idee.
esattissimo
mi dicessero "da domani in tutto il mondo solo bici (mezzo realmente green)" direi "ok va bene" ma siccome la mia rinuncia e ripeto qll di altri 750 di europei è da confrontare con le non rinunce di altri 6 mld di persone l'unico risultato che ottengo è di avvantaggiare quei 6 mld o volendo dirla tutta quei 2 mld di cinesi che hanno il controllo sulla "filiera" cosiddetta green che, ripeto, nella realtà è più nera del petrolio
 
  • Like
Reactions: Cristian. S

“Prevediamo di offrire l'ID.2 a meno di 25.000 euro. Tra tre anni, sarà un prezzo super allettante per un veicolo elettrico”
Altroché! 😶
 
Ultima modifica:
bianchi ad andar dietro a ste menate. nel resto del mondo chi può (cina, india in primis e a seguire altri in minor modo) inquina come un dannato e se ne frega dell'ambiente... tanto ci pensano quei gonzi degli europei/americani a star dietro a gretina
Vero!!!!
Se si allineano tutti a noi, non dico che si risolve il problema, ma si abbatterebbe almeno del 50%...
Ah, io tra Cina e India ci metterei anche gli americani, che come impegno di facciata nel green sono imbattibili, ma sono dei menefreghisti colossali!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vero!!!!
Se si allineano tutti a noi, non dico che si risolve il problema, ma si abbatterebbe almeno del 50%...
Ah, io tra Cina e India ci metterei anche gli americani, che come impegno di facciata nel green sono imbattibili, ma sono dei menefreghisti colossali!
io dico che pensano anche al loro interesse.. cosa che noi non facciamo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

“Prevediamo di offrire l'ID.2 a meno di 25.000 euro. Tra tre anni, sarà un prezzo super allettante per un veicolo elettrico”
Altroché! 😶
Mi è passata tra le mani una prova utilitarie elettriche del 2021 su alvolante

La smart elettrica, 30k euri e 88km di autonomia in autostrada, che diventano 150 a dire tanto in città, ed è pure un chiodo 0-100 in 12.8 e vmax 130