Tagliando con 3 candelette spezzate e rimosse a spese mie

Il mio problema non è @M@urizio, ma mi ha fatto girare i cogli*ni dopo che mi ha dato del "cornuto e mazziato" a vanvera.
Comunque ribadisco che non ho fatto questo post perchè ho l'intenzione di fare causa al meccanico.
Per chi dice che "mi hanno addebitato solo 250€ in piu" chiedo, ma scusate, voi pagate 500 e rotti euro per il tagliando di una Giulietta 1.6?
Per il resto rimango della mia idea che di idiozie ne ho lette abbastanza.
Almeno chiamarmi dopo aver rotto la prima....invece mi chiama a giochi fatti dopo averne rotte tre....tanto il culo è il mio...ma secondo voi è tutto regolare.
Non sapete neanche riconoscere una incul*ta quando ce l'avete davanti e mi parlate di mondo reale.
Visto che stai rispondendo a me, ti rispondo, anche se il tuo tono mi sembra inutilmente aggressivo. Non mi sembra di aver detto che trovo tutto regolare, anzi, ho fatto notare per esempio che già il prezzo dell'olio mi sembra assurdo. Ti ho solo detto che, secondo me, non caverai un ragno dal buco, che tu abbia torto o ragione. Se proprio volevi metterti al livello del meccanico ( sempre che il suo livello sia così basso..) dovevi portarti via l'auto senza pagare. Tanto lo conosci no? Ci hai già fatto diversi interventi prima di questo...se sei in confidenza bastava dirgli " non ho con me abbastanza contanti, ti porto il resto domani". E non ti facevi più vedere...cosa vuoi che ti dica...
P.s. guarda che cornuto e mazziato non è un offesa, è un modo di dire che, anzi, spesso si usa in tono consolatorio.
Chiudo la querelle...buona fortuna
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma secondo te il meccanico non ha niente da fare che si mette non solo a controllare pure a smontare le candelette? Evidentemente gli era stata ordinata una ricerca guasto.

Ripeto l'unica cosa che gli si può appuntare è di non aver preventivamente avvisato l'opener del grippaggio della prima candeletta.

Ma se gli è anche stato detto di fare tutto quello che c'era da fare...anche quello, insomma, suona come un via libera. Parliamo di 250 € di spesa aggiuntiva, non di migliaia di euro.
Ti ripeto nuovamente che se il meccanico fosse stato bravo avrebbe evitato di arrivare a ciò...il meccanico non è un soldato che esegue ordini, fa il suo mestiere e se e' in gamba e ci capisce si sarebbe fermato molto prima...
 
Ti ripeto nuovamente che se il meccanico fosse stato bravo avrebbe evitato di arrivare a ciò...il meccanico non è un soldato che esegue ordini, fa il suo mestiere e se e' in gamba e ci capisce si sarebbe fermato molto prima...

Ah si? E come faceva a prevenire la rottura della candeletta durante l’estrazione?

E soprattutto, se gli è stato detto di fare tutto quello che c’era da fare, quale alternativa aveva?
 
Il mio problema non è @M@urizio, ma mi ha fatto girare i cogli*ni dopo che mi ha dato del "cornuto e mazziato" a vanvera.
Comunque ribadisco che non ho fatto questo post perchè ho l'intenzione di fare causa al meccanico.
Per chi dice che "mi hanno addebitato solo 250€ in piu" chiedo, ma scusate, voi pagate 500 e rotti euro per il tagliando di una Giulietta 1.6?
Per il resto rimango della mia idea che di idiozie ne ho lette abbastanza.
Almeno chiamarmi dopo aver rotto la prima....invece mi chiama a giochi fatti dopo averne rotte tre....tanto il culo è il mio...ma secondo voi è tutto regolare.
Non sapete neanche riconoscere una incul*ta quando ce l'avete davanti e mi parlate di mondo reale.

Quindi il post è per l’eccessivo costo del tagliando?

Economico non è di sicuro su questo penso siamo tutti d’accordo. Tra l’altro leggendo bene la fattura i 263 € + iva di manodopera sono comprensivi di manodopera tagliando, sostituzione sensore frizione e sostituzione delle 3 candelette.

Un consiglio che mi sento di dare è quello di farsi fare sempre il preventivo prima di lasciare l’auto. Almeno per i servizi di base così ci si fa una idea del costo del service in generale.
 
Il meccanico a che fare con bulloni e dadi tt il giorno con tempo ti fai la mano e capisci quando e quanto tirare per rompere può capitare che si rompe ma si cose delicate tipo candelette ecc uno se sente un po’ duro valuta… questo ne ha rotte 3 di fila o meglio hanno detto magari e in sistema per aumentare la spesa… se vogliono fare cassa un sistema lo trovano specialmente quando trovano il pollo che li da carta bianca magari non si è spezzata nemmeno una candeletta le ha sostituito in 5 minuti ha messo in contro la rottura e ha guadagnato minimo 2/3 ore 150/200 euro?…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ah si? E come faceva a prevenire la rottura della candeletta durante l’estrazione?

E soprattutto, se gli è stato detto di fare tutto quello che c’era da fare, quale alternativa aveva?
Mah...si può provare a svitare le candelette a motore caldo anzichè freddo, lasciando lavorare un liquido sbloccante...In genere effettuare lo svitamento di qualsiasi componente scaldando, diminuisce moltissimo le possibilità di rotture. Se proprio voglio tentare a freddo, uso una coppia che superi di poco quella di montaggio e se non svita, significa che c'è un problema e che devo procedere come ho scritto più sopra.
 
Mah...si può provare a svitare le candelette a motore caldo anzichè freddo, lasciando lavorare un liquido sbloccante...In genere effettuare lo svitamento di qualsiasi componente scaldando, diminuisce moltissimo le possibilità di rotture. Se proprio voglio tentare a freddo, uso una coppia che superi di poco quella di montaggio e se non svita, significa che c'è un problema e che devo procedere come ho scritto più sopra.
A proposito...NON SONO UN MECCANICO.
 
  • Like
Reactions: EDESMO e kormrider
magari non si è spezzata nemmeno una candeletta le ha sostituito in 5 minuti ha messo in contro la rottura e ha guadagnato minimo 2/3 ore 150/200 euro?…

Pensare male si fà peccato ma a volte ci si azzecca... in questo caso non credo che il meccanico rischi la sua immagine con un finto guasto, la rimozione della candeletta spezzata lascia segni inequivocabili sulla testata.

Comunque continuamo a smenare stà storia senza sapere perchè il meccanico ha rivolto la sua attenzione verso le candelette, dato indispensabile per tutte le considerazioni.
 
Ah si? E come faceva a prevenire la rottura della candeletta durante l’estrazione?

E soprattutto, se gli è stato detto di fare tutto quello che c’era da fare, quale alternativa aveva?
Guarda intuisco che non hai mai svitato nemmeno una ruota della bicicletta per tappargli un foro...inutile che ti debba spiegare per come e perché...mi fermo qua che è meglio...😩
Mah...si può provare a svitare le candelette a motore caldo anzichè freddo, lasciando lavorare un liquido sbloccante...In genere effettuare lo svitamento di qualsiasi componente scaldando, diminuisce moltissimo le possibilità di rotture. Se proprio voglio tentare a freddo, uso una coppia che superi di poco quella di montaggio e se non svita, significa che c'è un problema e che devo procedere come ho scritto più sopra.
Gliel'ho scritto sopra che è meglio che quel meccanico cambi mestiere...🤣👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu continua pure a supporre ed in un certo senso insultare che è molto costruttivo. Ma se una candeletta è grippata te ne accorgi solo al momento. Poi se hai la sfera di cristallo buon per te.