Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Questo thread è stato creato con fini utili per chi volesse passare da alogene a led e si accettano confronti sempre purché siano utili e costruttivi. Per le barzellette tra Pierini potete passare alla sezione bar. Io personalmente ed altri utenti in questa discussioni, siamo passati ai led e giammai torneremo indietro, la questione profondità a parere mio non sussiste, cè la profondità che basta a non usare gli abbaglianti (a led tra l'altro). Infine il mio Kit, (di qualità) con le dovute accortezze (spiegate in altra discussione) continua a fare egregiamente il suo lavoro da 5 anni e chi parla senza cognizione di causa, dovrebbe tacere, rendendosi così utile a non intasare questa discussione.
Ah....dimenticavo, vivo in Lombardia e la nebbia ai miei led non fa paura.....anzi.
Alogenisti vivete sereni e anche xenonisti con tutte le modifiche necessarie vivete sereni sappiateche i led sono dentro al faro, zero modifiche a vista e zero pensieri. Buonanotte
 
Ultima modifica:
Buonasera Pierino, vorrei capire da quale info capisci che hai provato prima di me i kit led....(sorrido mentre lo scrivo) Probabilmente quando io provavo i led tu non avevi ancora la patente. E' dal 2005 che provo led sulle auto...e prima ancora prendevo lampadine a led per casa dalla Cina (quelle buone) quando in Italia non esistevano ancora le lampadine a led per la casa...
Detto questo, sulla mia ho gli xenon originali come anabbaglianti, che già sono molto meglio delle alogene, per cui non ho mai avuto bisogno di mettere i led, cosa che ho fatto sugli abbaglianti. Le lampadine prese per gli abbaglianti le scelsi dopo averne provate almeno 4 kit precedentemente...quindi parlo con cognizione di causa.
il fatto che esamini e decidi se un kit è meglio di un altro sulla base di foto la dice lunga sulla serietà di queste affermazioni. Io ho deciso quale kit mettere dopo avere fatto delle prove di notte contro i muri, su strada ma soprattutto misurando il fascio luminoso con il luxmetro (cerca su Google così impari una cosa nuova ;-)
Devo aggiungere altro?
Tieniti le tue alogene e vivi felice piuttosto che far ridere me con le tue pseudo affermazioni. :)
AHAHA hai ragione
 
Questo thread è stato creato con fini utili per chi volesse passare da alogene a led e si accettano confronti sempre purché siano utili e costruttivi. Per le barzellette tra Pierini potete passare alla sezione bar. Io personalmente ed altri utenti in questa discussioni, siamo passati ai led e giammai torneremo indietro, la questione profondità a parere mio non sussiste, cè la profondità che basta a non usare gli abbaglianti (a led tra l'altro). Infine il mio Kit, (di qualità) con le dovute accortezze (spiegate in altra discussione) continua a fare egregiamente il suo lavoro da 5 anni e chi parla senza cognizione di causa, dovrebbe tacere, rendendosi così utile a non intasare questa discussione.
Ah....dimenticavo, vivo in Lombardia e la nebbia ai miei led non fa paura.....anzi.
Alogenisti vivete sereni e anche xenonisti con tutte le modifiche necessarie vivete sereni sappiateche i led sono dentro al faro, zero modifiche a vista e zero pensieri. Buonanotte
molto bene, su questo credo che non interverrò più perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire, ma quando leggo che il kit led fa più luce di un kit alogene non è una informazione che corrisponde al vero, guai a dirlo in questa sezione del forum!!
Saranno pure belli da vedere , ma danno solo fastidio.
Questo è il mio parare supportato anche dalla fisica , bianco su bianco, ovvero nebbia ecc ecc
Buoni kit led illegali e farlocchi a tutti :cool:
 
Non per spezzare una lancia a favore di qualcuno ma:

- con le lampade alogene (H7 55w) non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED 25w non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED di potenza superiore è necessario avere i lavafari

Quindi banalmente:

- un LED 25w pareggia una lampada alogena 55w
- un LED 35w supera di gran lunga l'alogena 55w

Inoltre se si ha voglia di fare una ricerca nell'etere, un video con test strumentale.
Lo Xeno purtroppo è un 9000k quindi è normale che si comporti così, ma guarda il confronto tra alogena e led, anche in profondità.


Il "problema" è l'acquisto di un kit LED corretto ed idoneo ed in una gradazione non eccessiva. Non bisognerebbe mai superare i 5500k.

In ogni caso in condizioni difficili una luce calda aiuta nel contrasto cromatico rispetto ad una luce fredda (vedi i fendinebbia gialli nei paesi nordici).
 
molto bene, su questo credo che non interverrò più perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire, ma quando leggo che il kit led fa più luce di un kit alogene non è una informazione che corrisponde al vero, guai a dirlo in questa sezione del forum!!
Saranno pure belli da vedere , ma danno solo fastidio.
Questo è il mio parare supportato anche dalla fisica , bianco su bianco, ovvero nebbia ecc ecc
Buoni kit led illegali e farlocchi a tutti :cool:
Cose da pazzi....da non crederci....il bue chiama cornuto all'asino...esattamente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capire..... sì come no bianco su bianco....non ha capito che io parlo di prove "strumentali", che non possono sbagliare....lumen alogeni confrontati con lumen xenon (25w o 35w) e lumen led...
Qui mancano proprio le basi....
 
Aspetta:
Non per spezzare una lancia a favore di qualcuno ma:

- con le lampade alogene (H7 55w) non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED 25w non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED di potenza superiore è necessario avere i lavafari

Quindi banalmente:

- un LED 25w pareggia una lampada alogena 55w
- un LED 35w supera di gran lunga l'alogena 55w

Inoltre se si ha voglia di fare una ricerca nell'etere, un video con test strumentale.
Lo Xeno purtroppo è un 9000k quindi è normale che si comporti così, ma guarda il confronto tra alogena e led, anche in profondità.


Il "problema" è l'acquisto di un kit LED corretto ed idoneo ed in una gradazione non eccessiva. Non bisognerebbe mai superare i 5500k.

In ogni caso in condizioni difficili una luce calda aiuta nel contrasto cromatico rispetto ad una luce fredda (vedi i fendinebbia gialli nei paesi nordici).
Aspetta:
- Ok per quanto riguarda il discorso dei lumen delle alogene...ma non capisco il discorso dei led 35 e 35w....forse perché disconosco questa classificazione che però è valida invece per gli xenon da 25W che sono inferiori ai 2000 lumen (quindi non c'è bisogno dei lavafari) e per gli xenon da 35w per i cui è obbligatorio avere i lavafari e l'autolivellamento.
Per quanto riguarda la temperatura colore gli xenon originali di qualsiasi auto non superano i 4150-4300 kelvin perché la luce solare ha appunto questa temperatura colore ed è quella con maggior lumen. Da questo punto in poi più si aumenta la temperatura colore più la luce diventa bianca e azzurra ma più diminuiscono i lumen. Tutti gli altri xenon 5000 5500 6000 k ecc ecc sono aftermarket e quindi montati senza le dovute prescrizione legali (come pure i led aftermarket).
 
  • Like
Reactions: il conte
Cose da pazzi....da non crederci....il bue chiama cornuto all'asino...esattamente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e capire..... sì come no bianco su bianco....non ha capito che io parlo di prove "strumentali", che non possono sbagliare....lumen alogeni confrontati con lumen xenon (25w o 35w) e lumen led...
Qui mancano proprio le basi....
forse non hai capito che i numeri non servono a nulla, quello che conta è la resa effettiva che ha il tuo occhio sulla strada.
 
Non per spezzare una lancia a favore di qualcuno ma:

- con le lampade alogene (H7 55w) non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED 25w non sono necessari i lavafari in quanto si è sotto i 2000 lumen
- con i LED di potenza superiore è necessario avere i lavafari

Quindi banalmente:

- un LED 25w pareggia una lampada alogena 55w
- un LED 35w supera di gran lunga l'alogena 55w

Inoltre se si ha voglia di fare una ricerca nell'etere, un video con test strumentale.
Lo Xeno purtroppo è un 9000k quindi è normale che si comporti così, ma guarda il confronto tra alogena e led, anche in profondità.


Il "problema" è l'acquisto di un kit LED corretto ed idoneo ed in una gradazione non eccessiva. Non bisognerebbe mai superare i 5500k.

In ogni caso in condizioni difficili una luce calda aiuta nel contrasto cromatico rispetto ad una luce fredda (vedi i fendinebbia gialli nei paesi nordici).
infatti è proprio questa la prova che bisogna fare.
Ma qui vedo che la maggior parte più argomentare come hai fatto tu, la mette sul personale .
Nel video comunque , già si vede che le alogene sono più profonde, tieni presente che esistono in commercio delle alogene +200 e ti posso assicurare che il kit led non ha scampo, anche perchè se fai la stesasa prova con i lenticolari della Giulietta , la differenza è ancora più enorme.
 
In realtà nel video si vede come la maggiore luminosità si abbia con i Led. Le Alogene si difendono bene.

Quello che tu percepisci come minore profondità del Led in realtà è dovuto alla temperatura colore della lampada. Ma non è meno profondo anzi. Basterebbe mettere un oggetto rifrangente al fondo per rendersene conto.
 
  • Like
Reactions: colex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti è proprio questa la prova che bisogna fare.
Ma qui vedo che la maggior parte più argomentare come hai fatto tu, la mette sul personale .
Nel video comunque , già si vede che le alogene sono più profonde, tieni presente che esistono in commercio delle alogene +200 e ti posso assicurare che il kit led non ha scampo, anche perchè se fai la stesasa prova con i lenticolari della Giulietta , la differenza è ancora più enorme.

In realtà nel video si vede come la maggiore luminosità si abbia con i Led. Le Alogene si difendono bene.

Quello che tu percepisci come minore profondità del Led in realtà è dovuto alla temperatura colore della lampada. Ma non è meno profondo anzi. Basterebbe mettere un oggetto rifrangente al fondo per rendersene conto.ti assicuro

In realtà nel video si vede come la maggiore luminosità si abbia con i Led. Le Alogene si difendono bene.

Quello che tu percepisci come minore profondità del Led in realtà è dovuto alla temperatura colore della lampada. Ma non è meno profondo anzi. Basterebbe mettere un oggetto rifrangente al fondo per rendersene conto.
Quel video non è con i fari della giulietta, non ci sono solo le alogene di primo impianto in commercio.
Anche se purtroppo nell'ultimo hanno ho i fari cotto dal calore, quando vogliamo fare una prova pratica, io sono qui.
saluti