La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Il problema più grosso sono le infrastrutture intanto ma questo lo sanno praticamente tt
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Tanto la scelta non c’è o quelle o quelle tra qualche anno inizieranno a scarseggiare i modelli termici e sicuramente molto prima del 2035 già dal 2026 molte case hanno già detto che produrranno solo elettrico
 
Il problema è che non producendo più l'endotermico automaticamente va a sparire da solo, vuoi per incidenti e quindi non conviene più riparare, vuoi perché prima o poi tutto finisce, le puoi trattare bene come vuoi ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine...

L'hanno studiata bene c'è poco da dire, e fare purtroppo!
 
Appunto poi mettici che già ora si faticano a avere ricambi e se li trovi aspetti anche un mese o più.. finché sono componenti che non fermi auto va bene ma se il componenti e indispensabile per camminare con auto… pochi possono permettersi di aspettare mesi per un ricambio e stare senza auto se la devi noleggiare per un lungo periodo perché la tua e ferma e intanto paghi bollo e assicurazione tanto vale fare un noleggio o comprare una a rate…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Nel frattempo vendono auto endotermiche a prezzi gonfiati per finanziare i mezzi elettrici.
Il tutto mentre i carburanti sono soggetti ad accise e le auto elettriche solo IVA al 10% sull elettricità e sono pure finanziate pubblicamente con gli incentivi.
Per la prima volta nella storia della mobilità privata, i poveri pagano per i ricchi
 
I.T.


In UE è tempo di preparare gli ammortizzatori sociali per il settore automotive. Forse anche qualche tedesca ci lascerà le piume…
 
I.T.


In UE è tempo di preparare gli ammortizzatori sociali per il settore automotive. Forse anche qualche tedesca ci lascerà le piume…
Se i cinesi dichiarano 700km in realtà saranno 400, forse 500 se non usi aria condizionata e la pompa di calore

Fare 700km con un grosso suv con batteria da 96kw non solo è impossibile, ma è semplicemente utopico.


A meno che il test non l'abbiano fatto i simpaticoni del hypermiling, quelli che guidano la Tesla model S e che facevano i 75 su strada con limite dei 110, quella Tesla l'ho seguita per parecchi km e teneva i 75 di tachimetro su strada extraurbana principale con limite dei 110 ed ovviamente tutti la sorpassavano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

non so voi ma io in 20 anni di guida non assistita e non autonoma non ho mai preso un pedone