Differenziale q2

Tanto non sono nemmeno venduti come ricambi quei dischi :) Però puoi mettere quelli della RacingDiffs. Poi magari i vari GearWorks (https://www.youtube.com/channel/UCMoX2G9V2fsi7xt5LU5Utzg) hanno accesso ai ricambi direttamente in ZF, ma Alfa di suo non li vende.

Per le differenze: alla fine la differenza sta solo nel fatto che i RacingDiffs hanno delle molle di precarico dove l'originale ha delle piattine non guarnite, quindi hai una leggera differenza nel senso che l'entrata del "blocco" (che blocco non è perché hai comunque una parte di slittamento) è più graduale dell'originale e quindi più gestibile :) E poi non sono un pilota, me la cavo decisamente meglio in moto che in macchina :)
Certo. Ma io la mettevo più sul piano formale: prima o poi alfa dovrà dichiarare ai cliente "bonificati" che hanno un accessorio non richiesto da manutenere.
PS: hai mica controllato che non ti abbiano messo anche gli ammo elettronici senza collegarli? :eek:
 
Occhio che la voce "bonifico alfa" si riferisce ai semiassi maggiorati, non al differenziale.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e GenTLe
Certo. Ma io la mettevo più sul piano formale: prima o poi alfa dovrà dichiarare ai cliente "bonificati" che hanno un accessorio non richiesto da manutenere.
PS: hai mica controllato che non ti abbiano messo anche gli ammo elettronici senza collegarli? :eek:
Come ha scritto @lovAR qui sopra, è solo un particolare batch di auto (i.e. la mia e quella di Luciano78) che hanno avuto il regalo dell'LSD. Gli altri (tutte le diesel ad esempio) con il discorso "Bonifico Alfa" hanno si i semiassi maggiorati, ma il diff è aperto.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Per quello che sappiamo ...non lo sappiamo se ci sono altri lotti 💁‍♂️
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Comunque provato nel viscidino l'elettronica lascia poco spazio alla fantasia, da' delle belle inchiodate. Una maggior progressività sarebbe stata più divertente.
Dovessi andare in pista non andrebbe bene. Ma non ho intenzione.. al netto di tutto essere tranquilli che non mi butta fuori di strada se non ho i riflessi non è male.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Sulla mia (Executive, diesel 160, AT8) nella lista optional non compare "Bonifico Alfa". C'è un modo per controllare se i semiassi sono quelli rinforzati?
 
Sulla mia (Executive, diesel 160, AT8) nella lista optional non compare "Bonifico Alfa". C'è un modo per controllare se i semiassi sono quelli rinforzati?
Se è un'automatica lo sono
 
Penso proprio di sì, io l’ho installato pochi mesi fa e penso che sia lo stesso codice usato oggi sulle 160 AT 8.
Ciao, sapresti dirmi la quantità esatta di olio che ci va? Non riesco a risalire a questo dato da nessuna parte...
 
Approfittando del cambio gomme invernale-estivo, sono riuscito a fare un piccolo video con il telefono per prendere il codice del mio differenziale...a dire il vero ho dovuto prima pulire un po' l'area con uno straccetto...l'etichetta era un po' lercia non riuscivo a leggere il codice. Evvai :):) anche la gemellina monta il Q2 cod 552749550!! Il lotto di Giulia 2.0 200cv Grigio Vesuvio pack sport, pinze nere, palette al volante, pneumatici differenziati...prodotte alle fine del 2016... immatricolare nel 2017 e poi rivendute a KM0 continuano a stupirci! Ora urge il badge Q2 ;)Visualizza allegato 235040
Se posso essere d'aiuto oggi ho controllato la mia giulia rosso alfa 2.0 tb 200cv super 2017 e posso confermare che anche la mia ha il differenziale autobloccante...
 

Allegati

  • 20220608_103554.jpg
    20220608_103554.jpg
    395.8 KB · Visualizzazioni: 114
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: dopo aver constatato con piacere di avere il differenziale q2 già dalla nascita, ho provveduto ad acquistare il modulo Traction Control di squadra tuning; posso confermare l'eccellente funzionamento del q2 senza controlli. La cosa risulta evidente nelle curve a bassa velocità, nelle svolte e in uscita dalle rotonde. Alle medie e alte velocità l'eccellente telaio della giulia non fa mai entrare il q2, quindi il progetto Piattaforma Giorgio per quel che mi riguarda è riuscito al 100%. Finalmente la giulia va di traverso come dovrebbe; a breve ho appuntamento per una mappa come si deve nel miglior banco prova dei dintorni (Daniele Negrente) e vediamo cosa riusciamo a tirar fuori da questo multiair...