Mettere cambio in N con spegnimento motore

Dipende dalla moglie, In discesa e senza freno a mano..

Ma la giulia nuova mi spiace perderla :rolleyes:

Decisamente P e freno a mano inserito, in questo caso si parla di sicurezza, e questa è la posizione più sicura

Considera che ho messo l'opzione di inserimento del freno a mano sempre.
La mia domanda era capire se per il cambio e trasmissione, è meglio lasciare ferma la macchina accesa in parcheggio + freno a mano o folle + freno a mano.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma la giulia nuova mi spiace perderla :rolleyes:



Considera che ho messo l'opzione di inserimento del freno a mano sempre.
La mia domanda era capire se per il cambio e trasmissione, è meglio lasciare ferma la macchina accesa in parcheggio + freno a mano o folle + freno a mano.
Se c'è il freno a mano a livello meccanico non cambia granché, perché è quest'ultimo che regge, il dente di lupo che innesta sull'albero del cambio non sforza, ripeto, è una ulteriore sicurezza
 
Auto assolutamente in P col freno a mano tirato.... La N meglio evitarla coi cambi automatici
 
In realtà sul libretto di istruzioni per fermate prolungate a motore accesso consigliano N + freno a mano
 
  • Like
Reactions: Alex777
Spegnerla in N la fa vibrare parecchio rispetto a P
Potresti spegnere in P e poi mettere in N. La sposti col quadro acceso e via
Ciao, scusate se riesumo questo thread ma ho notato questa cosa anche io... Perché vibra se spenta in N? Scusate per l'ignoranza ma non ho mai avuto un automatico
 
Non ti so rispondere, me lo chiedevo pure anche perché l'altra auto che ho, il land cruiser, sempre col cambio automatico, non vibra se spengo in N
 
Perché a voi la fa spegnere in N senza metterla in P? La mia se ci provo, mi dice che non è in sicurezza e devo mettere in P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché a voi la fa spegnere in N senza metterla in P? La mia se ci provo, mi dice che non è in sicurezza e devo mettere in P
Si, certo, ho disattivato dalle impostazioni auto park brake... Perché ho notato che in pendenza, se spegni... Lui ti mette freno a mano e p al cambio... Quando lasci il pedale freno la macchina si muove, ed alla riaccensione quando metti in D/R si sente uno scatto. Secondo me sforza sul blocco cambio... Ora sto facendo sempre in questo modo: prima freno a mano ed N, lascio il freno e metto in P, spengo. Cmq ti assicuro che si spegne anche in N e te ne accorgi 😆