Alfa 166 - Scarsa luminosità fari anabbaglianti

romix

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
3
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
foggia
è pur vero che il marchio alfa fa venir la pelle d'oca solo a pronunciarlo ma è anche pur vero che cade in certe pecche che ormai nemmeno le minicar 50cc commettono più. al buio con luci anabbaglianti accese nn si vede un becco.faresti prima ad accendere il tuo cel per far più luce. il motivo è che la sfera dell'abagliante è di plastica:WC: e quindi col passare del tempo si opacizza,quindi si oscura. quale può essere il rimedio a questo problema?:confused: se qualcuno lo ha già trovato vi prego suggeritemi!:):decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Non vorrei contraddirti,ma sei sicuro che la lente dell'anabbagliante sia di plastica? si squaglierebbe con la piccolezza del faro. Anch'io ho lenticolare alfa,ma è in vetro... aprendo il faro l'ho pulito bene,niente di più.
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Se sei sicuro che il problema é questo, prova a lucidarla con qualche prodotto specifico, anche se probabilmente bisogna sostituire i fari. Gli abbaglianti funzionano come si deve? Se sí il problema potrebbe essere un altro. Sicuro che le luci non siano orientate semplicemente male?
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Romix se parli della Restyling, basta una passata di polish (io uso arexons) e tornano trasparentissimi;)
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao a tutti, io ho una prima serie e non si vede una mazza. sono riuscito a migliorare un pochino montando un kit xenon ma niente a cha vedere con gli anabbaglianti della mia ex 155 che erano ottimi
ciao:decoccio:
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Forse non faccio testo in quanto ho gli xenon di serie ma non mi pare siano così scarsi come li descrivi...le lampade che hai motato sono installate come si deve?
Io ho avuto una 156 come auto sostitutiva e non si vedeva una mazza...semplicemente tutte è due le lampade erano montate male (una rovescia e l'altra non a fuoco).
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

certo che erano montate bene e avevo anche montato lampade da soldi ma secondo me e' la parabola interna del polielissoidale che diventa brutta. bisognerebbe provare con dei fari nuovi ma non e' molto economico
ciao:decoccio:
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

Devo dire che la mia, del 2002 sia una mosca bianca? Mai avuto problemi di visibilità con gli anabbaglianti. Non sono un fautore del "fai da te" a tutti i costi, anche per ragioni di tempo disponibile. Diciamo anzi che quando apro il cofano lo faccio più che altro per riempire il detergente lavacristalli che per metter mano ad altro... Allora, a mio modesto parere, la ragione risiede nel fatto che la mia, non avendo saltato nemmeno un tagliando (anzi, ha fatto qualche giro extra in concessionaria per altre cosette) ha fatto anche le "visite oculistiche" al momento opportuno.
un saluto :decoccio:
 
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

io invece purtroppo l'ho presa usata e sicuramente era stata trattata male e soprattutto e' stata tantissimo al sole e si vedono le conseguenze: cruscotto che tende a fare delle bolle, interno porte un po' "cotto" , vernice un po' opaca, e probabilmente ci hanno rimesso anche le parabole dei fari.....
ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 166 - Scarsa luminosità fari abbaglianti

ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo sapere se qualcuno di coi poteva aiutarmi... io ho una 166 del 2002 è possibile motare il muso completo della 166 del 2004 cioè il restyling? grazie a tutti!!!