Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Ok ok...visto qualche foto in rete...bruttarella, Tonale è un'altra cosa...grazie!
Se guardassi 2 foto degli interni, cambieresti opinione e anzichè dire che è bruttarella, diresti che è un cesso vero e proprio 😂
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so se sapete, ma su YouTube è uscita la recensione (44 minuti) del mitico Paolo MASSAI della Tonale Veloce.
Cercatela, che vale la pena.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Certo che, dopo aver visto la recensione di Massai, si fa molta fatica a dire che la Tonale è una Compass rivestita...
 
Pochi minuti fa mi sono trovato davanti questa bisarca...cos'è sta roba? L'hanno già clonata??Visualizza allegato 239206

Non che mi appassioni molto il mondo dei furgoni inutili, ma sta roba in foto è solo una delle suv e, più in generale, delle macchine più vendute al Mondo. Giusto per avere un ordine di grandezza, se la Tonale vendesse nei suoi prevedibili 6 o 7 anni di carriera, quando una HR-V vende in un anno, per il marchio Alfa Romeo sarebbe un successo Epocale che la collocherebbe sul podio delle più vendute di tutti i tempi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh... non è da escludere che ciò accada e/o che addirittura Tonale sorpassi nelle vendite la concorrenza (chiamiamola così...) giapponese o tedesca.
Il fascino Alfa Romeo ce l'ha tutto e, dopo che ho visto finalmente la recensione competente di Massai, pure le doti di guida non mancano.
Dovessi cambiar macchina adesso e avessi il budget necessario, punterei su Tonale senza pensarci.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non che mi appassioni molto il mondo dei furgoni inutili, ma sta roba in foto è solo una delle suv e, più in generale, delle macchine più vendute al Mondo. Giusto per avere un ordine di grandezza, se la Tonale vendesse nei suoi prevedibili 6 o 7 anni di carriera, quando una HR-V vende in un anno, per il marchio Alfa Romeo sarebbe un successo Epocale che la collocherebbe sul podio delle più vendute di tutti i tempi...
Si si, niente di che, lungi da me paragonarle...ne so meno di te sul segmento crossover, a prima vista il culo mi era sembrato quello della Tonale ma a parte quello hanno ben poco in comune...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quasi quasi preferisco la gemella americana..... che muso cattivo che ha....e senza scudetto ...sembra più larga e acquattata
Img_2022_08_12_11_02_06.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che Tonale venda 600/700 mila unità nella sua carriera me lo auguro ma è poco probabile. Che venda nel mondo più della triade o dei giapponesi è praticamente impossibile.
Che lo faccia in Italia, mercato abbastanza periferico e non così importante, lo si da per scontato. Per il resto, nel target di riferimento di questi elettrodomestici suv/crossover di segmento C, il fascino Alfa Romeo conta meno di poco nelle motivazioni di scelta del consumatore.