La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Made in…”Gelmany”

Batteria strutturale: se fosse un’altro passo verso le auto usa e getta, cosa ne penserebbe l’ambiente?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ovviamente e un bel sistema per obbligare la gente a cambiare auto una volta che le batterie non sono più efficienti auto si rottama.. spero che sia prevista la sostituzione delle batterie..
 
Non ti obbliga nessuno ma e come se lo facessero visto blocchi traffico e auto che nuove solo certi modelli e motorizzazioni… ora ad esempio se uno vuole una giulietta come segmento non è che ci sia molta scelta andando avanti sarà sempre peggio
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se il comune di Milano e di Firenze hanno troppi soldi a disposizione per cui ritengono necessario gettarne una parte nelle ortiche per finanziare aziende estere,
sarebbe ora di riallocare un po’ di risorse in Italia a quelle zone come la provincia di Cuneo dove le strade hanno più buche di quelle di Kabul
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non ti obbliga nessuno ma e come se lo facessero visto blocchi traffico e auto che nuove solo certi modelli e motorizzazioni… ora ad esempio se uno vuole una giulietta come segmento non è che ci sia molta scelta andando avanti sarà sempre peggio
Se fanno così, indirettamente, significa proprio che mi obbligano.
Giulietta? Mi piacerebbe sostituire la Giulia con una compatta, l’unica alternativa sarebbe il Tonale ma dato che i Suv non fanno per me volgerò lo sguardo da un’altra parte, il che fregherà poco sia a loro che a me
 
Appunto anche a me i suv non mi aggrada per nulla per molti motivi.. e la scelta di questa categoria e pochissima anche perché 1 voglio manuale 2 no tedesche Audi vw ecc bmw sarebbe belline ma hanno motori di m… e non mi fido per niente.. forse unica che si salva e Mazda ma non so come sia telaio sospensione e freni giulietta ha i brembo molte parti sospensione in alluminio ecc cambiare in peggio anche no…
 
Appunto anche a me i suv non mi aggrada per nulla per molti motivi.. e la scelta di questa categoria e pochissima anche perché 1 voglio manuale 2 no tedesche Audi vw ecc bmw sarebbe belline ma hanno motori di m… e non mi fido per niente.. forse unica che si salva e Mazda ma non so come sia telaio sospensione e freni giulietta ha i brembo molte parti sospensione in alluminio ecc cambiare in peggio anche no…
Dato che Mazda punta a soddisfare le nicchie di mercato, chissà se alla fine potrebbe essere una buona scelta
 
Vedremo prima o dopo la giulietta si dovrà sostituire.. anche la tesla model 3 non mi dispiace ma preferirei macchina più compatta forse il model 2 se mantiene sospensione motore e freni della 3 potrebbe venire fuori una macchina discreta vedremo quando uscirà..
 
Vedremo prima o dopo la giulietta si dovrà sostituire.. anche la tesla model 3 non mi dispiace ma preferirei macchina più compatta forse il model 2 se mantiene sospensione motore e freni della 3 potrebbe venire fuori una macchina discreta vedremo quando uscirà..
Se la fanno costare meno della metà di una model 3 come dai proclami del suo fondatore, la componentistica sarà per forza di cose molto più economica e totally made in far east.
Ad ogni modo, anche loro potrebbero avere le loro grane molto presto:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la fanno costare meno della metà di una model 3 come dai proclami del suo fondatore
si certo... la regalano ora...
un pò come le fake news che davano la tesla model 3 a 30 mila dollari 🤣 quando in realtà parte da 58 mila euri

che negli usa sono 41 mila dollari esentasse

io dico che a meno di 40 mila euri di listino la model 2 sarà assolutamente impossibile vederla
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted