Confronto con la concorrenza

Non è uguale cambia lo stemma davanti😬😬😬.. li c’è quello giusto che vende.. anche se probabilmente non meriterebbe come la concorrenza (alfa)
 
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Non è uguale cambia lo stemma davanti😬😬😬.. li c’è quello giusto che vende.. anche se probabilmente non meriterebbe come la concorrenza (alfa)

Giulia Q vende più di m3/m4 in Europa … quindi a quei livelli alfa viene apprezzata più di bmw nel mercato europeo! …. nessun stemma giusto che vende dunque … come dici tu ….
 
Ad alti livelli direi che siamo quasi imbattibili, purtroppo sono le fasce medie e basse dove ci fanno il c..o!
 
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Dove serve fare numeri e vendere le italiane confronto alla concorrenza vendono molto poco si salva solo la panda ma solo im Italia…
 
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A luglio sono stato al Mugello il giorno successivo al campionato ACI GT e nei paddock c'era ancora quale "resto" del giorno prima e c'era tutta la gamma Bmw ancora bella esposta, inclusa la M3 Wagon tutta bella accessoriata.
Muso a parte, che anche a me personalmente con quel bbq davanti non mi piace, ma per il resto dal vivo è bellissima e cattivissima! Per quel che mi riguarda, la wagon ad oggi è la Bmw M più bella in gamma.
Ed anche meccanicamente e motoristicamente per quel che mi riguarda, è veramente impressionante, e sono più che certo che ne venderanno ed anche parecchie.
Giulia ma nello specifico Alfa, se facessero una politica come quella di Bmw ne avrebbe vendute molte molte di più sicuramente.
Anche solo per la questione della trazione, che le M con la nuova Xdrive disinseribile alla fine ti ritrovi due auto in una, se Alfa volesse fargli veramente concorrenza dovrebbero a mio avviso utilizzare una versione del nostro ottimo Q4 opportunamente aggiornato anche nelle quadrifoglio, in maniera da farlo lavorare sia posteriore che integrale.
E sentir dire che una sportiva deve essere posteriore per cui è giusto che Giulia quadrifoglio sia posteriore, per me non è così, se vuoi una sportiva vera che come tale appunto deve essere usata, prendi una coupè, prendi una 4C, una Lotus, una eventuale Giulia Coupè (se avessero pensato ad una gamma completa...), una MC20 ecc ecc, mentre un'auto da "famiglia" come appunto può essere una berlina o sw, anche se super performante deve poterti consentire di muoverti anche quotidianamente e con qualsiasi fondo. Per cui se metti 100 persone davanti alla scelta Giulia Q ed M3 Comp, per quanto Giulia sia più rifinita a livello sospensivo, sia più affilata alla guida ecc, la maggior parte prenderà la M3 sia per la questione assistenza ed officine, sia per la questione fruibilità ed usabilità quotidiana. Io stesso andando sempre in montagna in inverno a sciare, se fossi costretto a scegliere, tra le due sono più attirato dalla soluzione di Bmw, perchè anche se sono certo che la Giulia Q si muova bene sulla neve, sono anche certo che aggiungere 2 ruote che ti danno trazione, ti facciano muovere ancora meglio e ti diano molti meno pensieri a livello di spostamento su fondo scivoloso.
 
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@skylele83
E come darti torto, copio e incollo tutto, pari pari!!!!
Infatti i tedeschi insegnano, per ogni modello ci fanno un sistema attorno, noi dopo 6 anni siamo ancora con due auto a listino, alla faccia del rilancio!!!
E per non parlare di un altro marchio storico che addirittura ha solo la ypsilon a listino....
Ogni volta che ci penso mi viene da piangere!!!
 
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A luglio sono stato al Mugello il giorno successivo al campionato ACI GT e nei paddock c'era ancora quale "resto" del giorno prima e c'era tutta la gamma Bmw ancora bella esposta, inclusa la M3 Wagon tutta bella accessoriata.
Muso a parte, che anche a me personalmente con quel bbq davanti non mi piace, ma per il resto dal vivo è bellissima e cattivissima! Per quel che mi riguarda, la wagon ad oggi è la Bmw M più bella in gamma.
Ed anche meccanicamente e motoristicamente per quel che mi riguarda, è veramente impressionante, e sono più che certo che ne venderanno ed anche parecchie.
Giulia ma nello specifico Alfa, se facessero una politica come quella di Bmw ne avrebbe vendute molte molte di più sicuramente.
Anche solo per la questione della trazione, che le M con la nuova Xdrive disinseribile alla fine ti ritrovi due auto in una, se Alfa volesse fargli veramente concorrenza dovrebbero a mio avviso utilizzare una versione del nostro ottimo Q4 opportunamente aggiornato anche nelle quadrifoglio, in maniera da farlo lavorare sia posteriore che integrale.
E sentir dire che una sportiva deve essere posteriore per cui è giusto che Giulia quadrifoglio sia posteriore, per me non è così, se vuoi una sportiva vera che come tale appunto deve essere usata, prendi una coupè, prendi una 4C, una Lotus, una eventuale Giulia Coupè (se avessero pensato ad una gamma completa...), una MC20 ecc ecc, mentre un'auto da "famiglia" come appunto può essere una berlina o sw, anche se super performante deve poterti consentire di muoverti anche quotidianamente e con qualsiasi fondo. Per cui se metti 100 persone davanti alla scelta Giulia Q ed M3 Comp, per quanto Giulia sia più rifinita a livello sospensivo, sia più affilata alla guida ecc, la maggior parte prenderà la M3 sia per la questione assistenza ed officine, sia per la questione fruibilità ed usabilità quotidiana. Io stesso andando sempre in montagna in inverno a sciare, se fossi costretto a scegliere, tra le due sono più attirato dalla soluzione di Bmw, perchè anche se sono certo che la Giulia Q si muova bene sulla neve, sono anche certo che aggiungere 2 ruote che ti danno trazione, ti facciano muovere ancora meglio e ti diano molti meno pensieri a livello di spostamento su fondo scivoloso.

la trazione integrale mortifica la bella guida .. i progettisti fanno il possibile per trarre dalla sola trazione posteriore il massimo delle prestazioni

la trazione integrale è una scorciatoia per rendere l’auto più efficace .. ma poi si va a “sporcare“ la bella guida .. anche per il maggior peso all’avantreno

giulia q è nata per essere una sedan sportiva estrema …

per quanto concerne le vendite e la scelta …l’ho detto tante volte .. Giulia Q è la più venduta del suo segmento ..
 
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A luglio sono stato al Mugello il giorno successivo al campionato ACI GT e nei paddock c'era ancora quale "resto" del giorno prima e c'era tutta la gamma Bmw ancora bella esposta, inclusa la M3 Wagon tutta bella accessoriata.
Muso a parte, che anche a me personalmente con quel bbq davanti non mi piace, ma per il resto dal vivo è bellissima e cattivissima! Per quel che mi riguarda, la wagon ad oggi è la Bmw M più bella in gamma.
Ed anche meccanicamente e motoristicamente per quel che mi riguarda, è veramente impressionante, e sono più che certo che ne venderanno ed anche parecchie.
Giulia ma nello specifico Alfa, se facessero una politica come quella di Bmw ne avrebbe vendute molte molte di più sicuramente.
Anche solo per la questione della trazione, che le M con la nuova Xdrive disinseribile alla fine ti ritrovi due auto in una, se Alfa volesse fargli veramente concorrenza dovrebbero a mio avviso utilizzare una versione del nostro ottimo Q4 opportunamente aggiornato anche nelle quadrifoglio, in maniera da farlo lavorare sia posteriore che integrale.
E sentir dire che una sportiva deve essere posteriore per cui è giusto che Giulia quadrifoglio sia posteriore, per me non è così, se vuoi una sportiva vera che come tale appunto deve essere usata, prendi una coupè, prendi una 4C, una Lotus, una eventuale Giulia Coupè (se avessero pensato ad una gamma completa...), una MC20 ecc ecc, mentre un'auto da "famiglia" come appunto può essere una berlina o sw, anche se super performante deve poterti consentire di muoverti anche quotidianamente e con qualsiasi fondo. Per cui se metti 100 persone davanti alla scelta Giulia Q ed M3 Comp, per quanto Giulia sia più rifinita a livello sospensivo, sia più affilata alla guida ecc, la maggior parte prenderà la M3 sia per la questione assistenza ed officine, sia per la questione fruibilità ed usabilità quotidiana. Io stesso andando sempre in montagna in inverno a sciare, se fossi costretto a scegliere, tra le due sono più attirato dalla soluzione di Bmw, perchè anche se sono certo che la Giulia Q si muova bene sulla neve, sono anche certo che aggiungere 2 ruote che ti danno trazione, ti facciano muovere ancora meglio e ti diano molti meno pensieri a livello di spostamento su fondo scivoloso.
La Quadrifoglio ha venduto molto bene, in proporzione più delle versioni normali, in Europa per alcuni periodi anche della M3; cos’ha di impressionante la M3 rispetto alla Q? Il McPherson all’anteriore? Gli stessi 510 cavalli o cambio ZF sono più “buoni”? L’albero di trasmissione in ferro?
Scherzi a parte, prima di avere il Q4 sulla Quadrifoglio occorrerebbe avere la Sportwagon, altrimenti inserire l’integrale su una Giulia Q andrebbe a ricoprire solo una piccolissima nicchia di mercato che vuole una sedan integrale
la trazione integrale mortifica la bella guida .. i progettisti fanno il possibile per trarre dalla sola trazione posteriore il massimo delle prestazioni

la trazione integrale è una scorciatoia per rendere l’auto più efficace .. ma poi si va a “sporcare“ la bella guida .. anche per il maggior peso all’avantreno

giulia q è nata per essere una sedan sportiva estrema …

per quanto concerne le vendite e la scelta …l’ho detto tante volte .. Giulia Q è la più venduta del suo segmento ..
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